BuzzerBeater Forums

BB Italia > [S50 - U21] Europeo

[S50 - U21] Europeo

Set priority
Show messages by
This Post:
22
305129.72 in reply to 305129.70
Date: 9/4/2020 3:33:28 PM
tirosecco
IV.3
Overall Posts Rated:
2020
Di' la verità: all'inizio della stagione non gli davi manco una lira a 'sti ragazzi. Loro hanno creduto in te e ti hanno ripagato. Grande Coach! Un ottimo lavoro.
Ora incrociamo le dita, fai una magia e abbattiamo Golia.

This Post:
11
305129.73 in reply to 305129.72
Date: 9/7/2020 8:56:00 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Alle 17:30 proviamo a sovvertire tutti i pronostici che ci danno per perdenti. Servirà un miracolo, ma visto che vengo da una assolutamente insperata promozione in A ottenuta ieri sera, chissà che non possa riuscire a trovare il colpo di fortuna anche oggi.

La commenterò live qui per chi vuole esserci: (https://discord.com/channels/400725062673498112/4020800995...)

Daje azzurrini!

This Post:
22
305129.74 in reply to 305129.1
Date: 9/7/2020 3:41:45 PM
Virtus Portici
II.3
Overall Posts Rated:
457457
Credo che tu non abbia nulla da recriminare nella gara di oggi. Hai preso la doppia pdp ed hai giocato il migliore attacco disponibile.

Ma se l'avversario fa un doppio meraviglioso di valutazione (non so se a questi livelli sia legale) ci si può solo alzare in piedi ed applaudire, riconoscendo la superiorità altrui.

Resta il grandissimo risultato conseguito, per nulla scontato all'inizio della stagione con il roster a disposizione.
Bravo!!!

Ps Forza Italia Forever!!

This Post:
00
305129.75 in reply to 305129.74
Date: 9/7/2020 4:02:05 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Forza Italia Forever!!

Neanche il Covid ti affievola un pochino ?
Su dai, ormai ce l'hai scritto un tot di volte ...

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
11
305129.76 in reply to 305129.73
Date: 9/7/2020 4:21:31 PM
RealTeam
III.12
Overall Posts Rated:
4747
Second Team:
RealTeam II
Polacchi assurdi

From: PHILA76

This Post:
11
305129.77 in reply to 305129.76
Date: 9/7/2020 4:48:44 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Polacchi assurdi

Molto probabilmente sono quelli che meglio di tutti hanno capito l'attuale Motore del Gioco, eccellono sia in U21 che Nazionale

4/5 del quintetto U21 sono in vendita : AP, AG e C sono triskilloni pazzeschi, pompati all'inverosimile

Opinione personalissima (e direi di scarsa rilevanza) : sono 3 giocatori "rovinati", sia come giocatori di club che da NT ... mentre per i piccoli è probabile che li rivedremo in un futuro in Nazionale, per i lunghi sarà difficile
Secondo me per i lunghi della Nazionale hanno una diversa linea di sviluppo basata su altri giocatori
(Młoty Stargard docet)

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
11
305129.78 in reply to 305129.77
Date: 9/7/2020 5:32:39 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Val persino più alte delle mie con la mitica under di beneventano e de Filippo. Wow. Complimenti a Davide. Prosegue la tradizione di ottimi coach nostrani che riescono a cavar fuori il massimo dal proprio roster.

This Post:
44
305129.80 in reply to 305129.79
Date: 9/8/2020 4:25:04 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Italia 65-78 Polonia (56877)

Purtroppo non siamo riusciti a compiere il miracolo che sarebbe stata una super ciliegina sulla torta di questa stagione. Otteniamo comunque una medaglia d'argento che rimane un grande risultato visto che, anche a guardare i giocatori in vendita delle altre squadre, posso assicurarvi che, tolta la Polonia che era fuori categoria, non si vede una grandissima differenza tra le altre. Possiamo quindi dire che tra le squadre "normali" siamo riusciti ad ottenere il miglior risultato. Lo abbiamo fatto grazie alla maggior parte dei proprietari (purtroppo non tutti) che sono stati a sentirmi durante la stagione. Lo abbiamo fatto grazie ad una gestione dell'entusiasmo credo migliore rispetto alle altre che ci ha permesso, non certo senza qualche rischio, di arrivare quando contava con entusiasmo alto.

La preparazione della partita è stata ovviamente difficile. Dovevamo trovare un modo per metterli in difficoltà, e visti i valori dei due roster, non potevamo che passare da una doppia pdp. Nonostante loro non lo avessero quasi mai giocato, la tattica più probabile mi sembrava il LI semplicemente perché finora non ne avevano mai avuto realmente bisogno vista la differenza con le altre. L'altro dubbio (e qui ho un piccolo rimpianto) è stato sul giocatore da schierare in AP: sono stato indeciso fino a mezzora prima della partita tra un giocatore che mi desse più solidità difensiva come Guerra/Luzii o un giocatore che a scapito di qualche skill difensiva mi desse più tiro come Aloisi. Alla fine ho scelto la solidità difensiva e, col senno di poi, è stato un piccolo errore visto che loro hanno estremizzato al massimo il loro LI schierando un lungo puro (potete vederlo in vendita) in AP. Un tiratore avrebbe potuto far molto male al loro lungo. Sono comunque orgoglioso del fatto che si siano "inventati" un quintetto così estremo. Quantomeno vuol dire che ci temevano

La partita onestamente a un certo punto (dopo il 2Q precisamente) mi ha quasi illuso. Eravamo a -1 e loro a causa del loro schieramento avevano un evidente deficit di circolazione (hanno infatti chiuso a 21 palle perse). Nel secondo tempo purtroppo il nostro attacco si è definitivamente inceppato e pian piano hanno costruito lo scarto finale di 13 punti. Va detto anche che è girata un po' male con i falli. Visto che loro hanno tirato 12 liberi a fronte dei nostri 8 falli, mentre noi ne abbiamo tirati solo 8 a fronte dei loro 13 falli. Ma questo è anche indice della difficoltà che avevano i nostri a difendere sui loro mostri. Difficoltà che li portava spesso a far fallo sul tiro.

Voglio quindi ringraziare tutti i proprietari (JJ Gillo, Metty, tirosecco, Neubergerz, Boldese, drag, bgumble, KD35, Talent scout, mritalianinusa, Frullo, Sperpo, Magicjohnsonisback, NiCoNix, Tomazazzz, 武藏野 ) perché senza di loro ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile.
Voglio ringraziare tutti i membri dello "staff" o comunque chiunque abbia dato anche solo un consiglio: inizio da SpongeboNG che è il mio vice-coach ed è stato il più prezioso con le sue analisi degli avversari e tutti i suoi spunti interessanti prima di ogni partita, ma ringrazio anche samusaran, lbjames, BadAsIWannaBe, Boldese e tutti gli altri scout compresi. Il primo mandato è super difficile perché passi dal dare la tua opinione al dover prendere la decisione finale. E non è assolutamente facile. Loro hanno reso il tutto molto più semplice.
Infine ringrazio chiunque si sia interessato al nostro percorso, anche silenziosamente senza scrivere post su questo thread. Continuate a farlo! Ci serve il supporto di tutti!

Ora è momento del solito convoca-sconvoca per aggiornare il db e per vedere i nuovi 18enni. Per fortuna il secondo posto all'Europeo ci qualifica direttamente al mondiale senza passare dal premondiale. Quindi abbiamo tre settimane per farlo con tranquillità.

Ci si rivede per il mondiale! Ovviamente, come sempre, toccherà puntare in alto!

This Post:
00
305129.81 in reply to 305129.80
Date: 9/8/2020 5:51:12 AM
ASD basket Supino
IV.45
Overall Posts Rated:
6565
Ci voleva veramente un miracolo. Complimenti per il percorso

This Post:
00
305129.82 in reply to 305129.81
Date: 9/8/2020 1:56:47 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Complimenti per l'argento!
speriamo sia la "prima" di molte (medaglie)

Advertisement