BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Portogallo

[NT] Portogallo

Set priority
Show messages by
From: gnappo
This Post:
00
250879.48 in reply to 250879.47
Date: 11/19/2013 7:52:18 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
Non sono stato io (cit.)

This Post:
00
250879.49 in reply to 250879.47
Date: 11/19/2013 8:18:45 AM
Overall Posts Rated:
181181
Sai quanti giocatori abbiamo nel DB con stoppata maggiore o uguale a 14?

Sei sicuro di volerlo sapere?........

This Post:
00
250879.50 in reply to 250879.49
Date: 11/19/2013 8:23:46 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Come puoi notare uno dei 2 lo sto seguendo io.
Da notare che quello non era nemmeno pianificato, dobbiamo ringraziare GHIGHLIS e la sua lungimiranza. A lui andrà dedicato il prossimo oro (in stagione 60).

This Post:
00
250879.51 in reply to 250879.50
Date: 11/19/2013 9:06:24 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
728728
1) idee indietro, vale a dire che non sperimentiamo una ceppa. Non c'è un centro DICO UNO che abbia stoppata alta. Non dico alleniamola su tutti, ma non ci proviamo nemmeno a mettere 2 centri con stoppata alta, abbiamo 18 convocazioni lo spazio ci sarebbe anche. Niente. I play forti da sotto stiamo iniziando vagamente ad averli, qualcosa come 6 stagioni dopo gli altri. Sarebbe anche il caso di rivedere l'importanza di circolazione, anche alla luce della partita di ieri.
2) priorità alla U21 che è bella brava simpatica e vittoriosa... poi però in NT non ci va una ceppa di nessuno. E i risultati si vedono. Spiegatemi con che faccia io vado da uno che magari ha un triplo 16, se non di più, a dirgli "eh adesso mi fai 1 stagione in OD e 1 altra in PAS". Secondo voi quello dice "bella zio" o mi manda a cagare? Per altro alcuni sono in serie basse (ma ti mandano a cagare lo stesso), altri invece sono in II o serie A e cosa vuoi dirgli? "Scusa sacrifica la tua stagione in serie A perchè vorrei che schierassi il C da 200k come play, ok? grazie eh". Hanno ragione a non volerlo fare.

3) Si è diffuso il modello di sviluppo, purtroppo reale, che allenare a lungo è improduttivo per le casse della società.

4) un campionato competitivo produce sempre meno variazioni sul tema. In più, quando scendono/salgono Tanker si genera ancora meno possibilità (nella testa degli utenti) di sperimentare. E' successo anche a me, sono due stagioni che genero plusvalenze prendendo il peggio che c'è sul mercato e rivendendolo a qualcosa in più qualche allenamento dopo.

In quanto al punto 2, non sono assolutamente d'accordo.
Quando vengono inseriti i giocatori, avete accesso al DB entrambi (NT e U21). Sapete a chi vanno assegnati. Sapete anche che prerogative ci sono. Capita, a volte, che arrivino dei Lunghi in squadre che allenano nani (e viceversa). Contattate lo scout e gli dite che Tizio, Caio e Sempronio, se non vogliono allenarli da lunghi li fate nani (e viceversa). Non è rubare i giocatori, è semplicemente diversificare dai 18 anni.

This Post:
11
250879.52 in reply to 250879.50
Date: 11/19/2013 9:12:47 AM
Ffeppola
III.16
Overall Posts Rated:
943943
Second Team:
Utah Jaff
Come puoi notare uno dei 2 lo sto seguendo io.
Da notare che quello non era nemmeno pianificato, dobbiamo ringraziare GHIGHLIS e la sua lungimiranza. A lui andrà dedicato il prossimo oro (in stagione 60).

Prego, avevo previsto tutto.

This Post:
00
250879.53 in reply to 250879.51
Date: 11/19/2013 9:24:33 AM
Overall Posts Rated:
181181
1) idee indietro, vale a dire che non sperimentiamo una ceppa. Non c'è un centro DICO UNO che abbia stoppata alta. Non dico alleniamola su tutti, ma non ci proviamo nemmeno a mettere 2 centri con stoppata alta, abbiamo 18 convocazioni lo spazio ci sarebbe anche. Niente. I play forti da sotto stiamo iniziando vagamente ad averli, qualcosa come 6 stagioni dopo gli altri. Sarebbe anche il caso di rivedere l'importanza di circolazione, anche alla luce della partita di ieri.
2) priorità alla U21 che è bella brava simpatica e vittoriosa... poi però in NT non ci va una ceppa di nessuno. E i risultati si vedono. Spiegatemi con che faccia io vado da uno che magari ha un triplo 16, se non di più, a dirgli "eh adesso mi fai 1 stagione in OD e 1 altra in PAS". Secondo voi quello dice "bella zio" o mi manda a cagare? Per altro alcuni sono in serie basse (ma ti mandano a cagare lo stesso), altri invece sono in II o serie A e cosa vuoi dirgli? "Scusa sacrifica la tua stagione in serie A perchè vorrei che schierassi il C da 200k come play, ok? grazie eh". Hanno ragione a non volerlo fare.

3) Si è diffuso il modello di sviluppo, purtroppo reale, che allenare a lungo è improduttivo per le casse della società.

4) un campionato competitivo produce sempre meno variazioni sul tema. In più, quando scendono/salgono Tanker si genera ancora meno possibilità (nella testa degli utenti) di sperimentare. E' successo anche a me, sono due stagioni che genero plusvalenze prendendo il peggio che c'è sul mercato e rivendendolo a qualcosa in più qualche allenamento dopo.

Quando vengono inseriti i giocatori, avete accesso al DB entrambi (NT e U21). Sapete a chi vanno assegnati. Sapete anche che prerogative ci sono. Capita, a volte, che arrivino dei Lunghi in squadre che allenano nani (e viceversa). Contattate lo scout e gli dite che Tizio, Caio e Sempronio, se non vogliono allenarli da lunghi li fate nani (e viceversa). Non è rubare i giocatori, è semplicemente diversificare dai 18 anni.

Lo sai che questo è quasi infattibile, richiederebbe troppo tempo a chi già deve gestire la nazionale.......

This Post:
00
250879.54 in reply to 250879.53
Date: 11/19/2013 9:38:20 AM
Apostoli
III.10
Overall Posts Rated:
107107
si potrebbe fare anche a livello di scout.

This Post:
00
250879.55 in reply to 250879.53
Date: 11/19/2013 10:19:29 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
728728

Lo sai che questo è quasi infattibile, richiederebbe troppo tempo a chi già deve gestire la nazionale.......

E allora, per coerenza, non ti lamenti del lavoro degli altri. Sia chiaro, niente contro biffo e dexter.

This Post:
22
250879.56 in reply to 250879.47
Date: 11/19/2013 10:33:24 AM
Overall Posts Rated:
303303

Riassumendo. Servirebbe avere lo stesso piano seguito dai coach che si susseguono, servirebbe produrre gente con secondarie a partire dai 18 anni. Servirebbe anche farsi una mentalità un po' più aperta invece di stare fermi a come si allenava in S10.

Spunti interessanti e mi trovi d'accordo.
Sul primo punto ci sono io come esempio...ho preso Vallieri e lo sto allenando come P,e' bello vederlo crescere ma retrocedero' al 99%.
In serie A o in II puoi pure allenare fuori ruolo ma se non ti trovi in un girone accondiscendente prendi una buona serie di bastonate...inoltre lunghi del genere ti chiudono il budget,non e' allenare un nano qualsiasi o AP da 50k ma uno da 160K e pure fuori ruolo.
Ma ti dico che lo si puo' fare,lo faccio io che sono la versione intelligente di Ghighlis...quindi non e' impossibile

Sul secondo punto,sono altrettanto d'accordo...tempi addietro quando ero piu' giovvvane,mi mettevo il bandana,accendevo la sigaretta e andavo sul forum Globale ad insultare piu' o meno in maniera sensata e velata l'utente Ceco.
Mica mi ricordo il suo nome ma era quallo che vinceva tutto e pontificava sul perche' della vita,era un idiota e magari lo e' tuttora ma aveva strategie diverse e innovative.
Noi parliamo delle stesse ora,siamo in ritardo proprio come comunita'...la colpa e' da dividere tra tutti noi anche se Dexter ne ha una fetta leggermente piu' grande.

Last edited by TheIsoTruth at 11/19/2013 10:34:56 AM

Come me nessuno mai!
This Post:
11
250879.57 in reply to 250879.51
Date: 11/19/2013 10:58:50 AM
Overall Posts Rated:
12001200

Tutto bello, ma non lo devi spiegare allo staff della NT, ma a quell'altro staff.
E non parlo della situazione attuale, Dexter non c'entra niente, parlo della situazione generale, di come è andata fin'ora.
Noi questa stagione non abbiamo chiesto nulla a Dexter, perchè volevamo concentrarci su altre cose, ma ora che ci siamo assestati bene, per la prossima stagione - lo dico in pubblico perchè non c'è nulla da nascondere - gli chiederemo dei giocatori principalmente per la NT (se poi vanno anche in U21 tanto meglio). Vedremo cosa ci risponde.
Tanto per dire, Bill stesso ci aveva provato, ma gli venne risposto picche (e credimi, ho cercato il topic in cui se ne parlava perchè sarebbe stato molto istruttivo, ma non ricordo minimamente quale fosse - credo fosse di S23).

L'ideale sarebbe di creare una sinergia tale per cui è lo stesso coach U21 a passare i giocatori alla NT. Non posso io staff NT andare a sindacare sulla U21. Non devo essere io a dirgli "questo è mio, questo è tuo". Sarebbe bello avere un meccanismo ben oliato dove il coach U21 sa che i potenziali 9 o meno sono tutti suoi, i 10 e 11 andrebbero valutati (anche e soprattutto con gli allenatori) e magari smistati cum grano salis.

This Post:
00
250879.58 in reply to 250879.57
Date: 11/19/2013 11:44:29 AM
Overall Posts Rated:
181181

Tutto bello, ma non lo devi spiegare allo staff della NT, ma a quell'altro staff.
E non parlo della situazione attuale, Dexter non c'entra niente, parlo della situazione generale, di come è andata fin'ora.
Noi questa stagione non abbiamo chiesto nulla a Dexter, perchè volevamo concentrarci su altre cose, ma ora che ci siamo assestati bene, per la prossima stagione - lo dico in pubblico perchè non c'è nulla da nascondere - gli chiederemo dei giocatori principalmente per la NT (se poi vanno anche in U21 tanto meglio). Vedremo cosa ci risponde.
Tanto per dire, Bill stesso ci aveva provato, ma gli venne risposto picche (e credimi, ho cercato il topic in cui se ne parlava perchè sarebbe stato molto istruttivo, ma non ricordo minimamente quale fosse - credo fosse di S23).

L'ideale sarebbe di creare una sinergia tale per cui è lo stesso coach U21 a passare i giocatori alla NT. Non posso io staff NT andare a sindacare sulla U21. Non devo essere io a dirgli "questo è mio, questo è tuo". Sarebbe bello avere un meccanismo ben oliato dove il coach U21 sa che i potenziali 9 o meno sono tutti suoi, i 10 e 11 andrebbero valutati (anche e soprattutto con gli allenatori) e magari smistati cum grano salis.

Tutto vero, ma è una cosa molto difficile da realizzare, da un lato perchè non è semplice decidere quali prospetti devono essere dedicati alla NT fin da subito e dall'altro lato (il problema maggiore) è che non si sa mai in mano a chi finiscono questi prospetti!!!!! Considerate che a cose normali ci risponde solo il 33% dei proprietari ..... non che collabora con noi, ma che ci risponde .......

Last edited by Joetheshow at 11/19/2013 11:46:04 AM

Advertisement