BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT] Portogallo

[NT] Portogallo

Set priority
Show messages by
This Post:
00
250879.45 in reply to 250879.36
Date: 11/19/2013 6:23:19 AM
Overall Posts Rated:
163163
Gilardi non è stato convocato per giocare nella 2-3, e infatti ieri non ha visto il campo :P
Quando è servito, Gilardi in attacco il suo l'ha fatto. Con la crescita dei lunghi più giovani però, di gente con le skill di Gilardi non se ne vedrà più (fortunatamente).

Il manager di cui parla gianloco sono io :)
Guarda a me non è che da fastidio Gilardi in nazionale al momento non toglie il posto a nessuno dei miei.

Sto allenando Manco vediamo se riuscirá ad arrivare in Nt. A inizio stagione in accordo con lo scout ho allenato OD. Fortunatamente era zeppo di decimali quindi mi è costato niente farlo, ma prima di sapere che era prossimo allo scatto capirai anche tu cosa vuol dire decidere di allenare in OD un 2.11 24enne.
Vedere poi un 1 in nt fa strano: gli scout che chiederanno di allenare od e si sentiranno rispondere "ma Gilardi è in nt con od atroce" che devono rispondere?
In una stagione dove purtroppo vincere è utopia ma dovremmo ricostruire, questa convocazione a mio parere è un pessimo spot.

This Post:
1111
250879.47 in reply to 250879.45
Date: 11/19/2013 7:26:59 AM
Overall Posts Rated:
12001200
E' bellissimo vedere come tutti parlino di 2-3 senza menzionare stoppata. I BB hanno detto 100 volte che nella 2-3 si ruota molto (cosa per altro comprensibile) e che stoppata blocca le penetrazioni, soprattutto quelle dei nani.
Con buona pace di gran parte della comunità italiana che non ci crede o semplicemente si mette le fette di salame sugli occhi per non vedere, i BB hanno ragione.
Mi sono smazzato parecchie statistiche a tal proposito, ma giusto per provare a buttare giù qualcosa di veloce riguardo solo a ieri sera:
Su 58 tiri portoghesei segnati (o con fallo), ben 31 (54%) vengono da una penetrazione o da una schiacciata.
I nani di penetrazioni ne hanno fatte 13, segnandone 10 e una con fallo. Di queste 13 quante erano aperte? 11. UNDICI. Le uniche 2 con uomo in marcatura erano con Rubeo e Spolaore, che nonostante la rotazione si sono fatti uccellare.
Il buon "Pina", che ci ha fatto socare, dei 10 tiri che ha messo (o meglio 8 + 2 falli) 8 provengono da pentrazioni e schiacciate. L'80%
I jumper che ci hanno segnato sono stati 17 (uno in meno delle sole penetrazioni), quindi nel conteggio hanno pesato sì, ma fino ad un certo punto.
Per dire i primi numerelli facili facili che si possono leggere...
Io sono contrario sempre alla 2-3 di base, il motivo per cui ho detto che "mah se proprio insistete possiamo rischiarla" è che avremmo socato a rimbalzo altrimenti. Ma abbiamo socato lo stesso nonostante la zona, non voglio immaginare a uomo cosa sarebbe successo.

Questo si ricollega anche al discorso Gilardi etc.. a me Gilardi fa cagare, ma cosa vuoi farci le alternative non è che ci siano. Vogliamo chiamre Zuffo? Per fare cosa, sucare ancora di più a rimbalzo? Non ci pisciano già abbastanza in testa? Per inciso è il motivo per cui io Paglia in NT non ce lo voglio manco col binocolo. E tutti quelli come lui.

Affrontiamo un'unica verità: la nostra NT è rimasta indietro proprio a livello ideologico, e non solo per i vari Sedobren&co (che pure ci hanno messo del loro...). I problemi principali al momento sono due:
1) idee indietro, vale a dire che non sperimentiamo una ceppa. Non c'è un centro DICO UNO che abbia stoppata alta. Non dico alleniamola su tutti, ma non ci proviamo nemmeno a mettere 2 centri con stoppata alta, abbiamo 18 convocazioni lo spazio ci sarebbe anche. Niente. I play forti da sotto stiamo iniziando vagamente ad averli, qualcosa come 6 stagioni dopo gli altri. Sarebbe anche il caso di rivedere l'importanza di circolazione, anche alla luce della partita di ieri.
2) priorità alla U21 che è bella brava simpatica e vittoriosa... poi però in NT non ci va una ceppa di nessuno. E i risultati si vedono. Spiegatemi con che faccia io vado da uno che magari ha un triplo 16, se non di più, a dirgli "eh adesso mi fai 1 stagione in OD e 1 altra in PAS". Secondo voi quello dice "bella zio" o mi manda a cagare? Per altro alcuni sono in serie basse (ma ti mandano a cagare lo stesso), altri invece sono in II o serie A e cosa vuoi dirgli? "Scusa sacrifica la tua stagione in serie A perchè vorrei che schierassi il C da 200k come play, ok? grazie eh". Hanno ragione a non volerlo fare.

Io lo dico, come l'ho detto ad inizio stagione a Chiappone: l'obiettivo era passare la prima fase, l'abbiamo fatto, bravi bene bis. In questa seconda fase possiamo vincerne una, se ne vinceremo di più sarà solo per merito di chiappone, ma non cambia molto perchè comunque non andremo da nessuna parte. Idem per le prossime stagioni.
Riassumendo. Servirebbe avere lo stesso piano seguito dai coach che si susseguono, servirebbe produrre gente con secondarie a partire dai 18 anni. Servirebbe anche farsi una mentalità un po' più aperta invece di stare fermi a come si allenava in S10.

From: gnappo
This Post:
00
250879.48 in reply to 250879.47
Date: 11/19/2013 7:52:18 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
Non sono stato io (cit.)

This Post:
00
250879.49 in reply to 250879.47
Date: 11/19/2013 8:18:45 AM
Overall Posts Rated:
181181
Sai quanti giocatori abbiamo nel DB con stoppata maggiore o uguale a 14?

Sei sicuro di volerlo sapere?........

This Post:
00
250879.50 in reply to 250879.49
Date: 11/19/2013 8:23:46 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Come puoi notare uno dei 2 lo sto seguendo io.
Da notare che quello non era nemmeno pianificato, dobbiamo ringraziare GHIGHLIS e la sua lungimiranza. A lui andrà dedicato il prossimo oro (in stagione 60).

This Post:
00
250879.51 in reply to 250879.50
Date: 11/19/2013 9:06:24 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
728728
1) idee indietro, vale a dire che non sperimentiamo una ceppa. Non c'è un centro DICO UNO che abbia stoppata alta. Non dico alleniamola su tutti, ma non ci proviamo nemmeno a mettere 2 centri con stoppata alta, abbiamo 18 convocazioni lo spazio ci sarebbe anche. Niente. I play forti da sotto stiamo iniziando vagamente ad averli, qualcosa come 6 stagioni dopo gli altri. Sarebbe anche il caso di rivedere l'importanza di circolazione, anche alla luce della partita di ieri.
2) priorità alla U21 che è bella brava simpatica e vittoriosa... poi però in NT non ci va una ceppa di nessuno. E i risultati si vedono. Spiegatemi con che faccia io vado da uno che magari ha un triplo 16, se non di più, a dirgli "eh adesso mi fai 1 stagione in OD e 1 altra in PAS". Secondo voi quello dice "bella zio" o mi manda a cagare? Per altro alcuni sono in serie basse (ma ti mandano a cagare lo stesso), altri invece sono in II o serie A e cosa vuoi dirgli? "Scusa sacrifica la tua stagione in serie A perchè vorrei che schierassi il C da 200k come play, ok? grazie eh". Hanno ragione a non volerlo fare.

3) Si è diffuso il modello di sviluppo, purtroppo reale, che allenare a lungo è improduttivo per le casse della società.

4) un campionato competitivo produce sempre meno variazioni sul tema. In più, quando scendono/salgono Tanker si genera ancora meno possibilità (nella testa degli utenti) di sperimentare. E' successo anche a me, sono due stagioni che genero plusvalenze prendendo il peggio che c'è sul mercato e rivendendolo a qualcosa in più qualche allenamento dopo.

In quanto al punto 2, non sono assolutamente d'accordo.
Quando vengono inseriti i giocatori, avete accesso al DB entrambi (NT e U21). Sapete a chi vanno assegnati. Sapete anche che prerogative ci sono. Capita, a volte, che arrivino dei Lunghi in squadre che allenano nani (e viceversa). Contattate lo scout e gli dite che Tizio, Caio e Sempronio, se non vogliono allenarli da lunghi li fate nani (e viceversa). Non è rubare i giocatori, è semplicemente diversificare dai 18 anni.

This Post:
11
250879.52 in reply to 250879.50
Date: 11/19/2013 9:12:47 AM
Ffeppola
III.16
Overall Posts Rated:
943943
Second Team:
Utah Jaff
Come puoi notare uno dei 2 lo sto seguendo io.
Da notare che quello non era nemmeno pianificato, dobbiamo ringraziare GHIGHLIS e la sua lungimiranza. A lui andrà dedicato il prossimo oro (in stagione 60).

Prego, avevo previsto tutto.

This Post:
00
250879.53 in reply to 250879.51
Date: 11/19/2013 9:24:33 AM
Overall Posts Rated:
181181

3) Si è diffuso il modello di sviluppo, purtroppo reale, che allenare a lungo è improduttivo per le casse della società.

4) un campionato competitivo produce sempre meno variazioni sul tema. In più, quando scendono/salgono Tanker si genera ancora meno possibilità (nella testa degli utenti) di sperimentare. E' successo anche a me, sono due stagioni che genero plusvalenze prendendo il peggio che c'è sul mercato e rivendendolo a qualcosa in più qualche allenamento dopo.

Quando vengono inseriti i giocatori, avete accesso al DB entrambi (NT e U21). Sapete a chi vanno assegnati. Sapete anche che prerogative ci sono. Capita, a volte, che arrivino dei Lunghi in squadre che allenano nani (e viceversa). Contattate lo scout e gli dite che Tizio, Caio e Sempronio, se non vogliono allenarli da lunghi li fate nani (e viceversa). Non è rubare i giocatori, è semplicemente diversificare dai 18 anni.

Lo sai che questo è quasi infattibile, richiederebbe troppo tempo a chi già deve gestire la nazionale.......

This Post:
00
250879.54 in reply to 250879.53
Date: 11/19/2013 9:38:20 AM
Apostoli
III.10
Overall Posts Rated:
107107
si potrebbe fare anche a livello di scout.

This Post:
00
250879.55 in reply to 250879.53
Date: 11/19/2013 10:19:29 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
728728

Lo sai che questo è quasi infattibile, richiederebbe troppo tempo a chi già deve gestire la nazionale.......

E allora, per coerenza, non ti lamenti del lavoro degli altri. Sia chiaro, niente contro biffo e dexter.

Advertisement