BuzzerBeater Forums

BB Italia > Calcio-Curve D'italia-Ultras

Calcio-Curve D'italia-Ultras

Set priority
Show messages by
This Post:
00
186884.99 in reply to 186884.98
Date: 6/10/2011 6:42:35 AM
Overall Posts Rated:
00
20/25 euro la curva,se hai bambini,la tribuna sta 80-100 euro,a secondo delle partite!

This Post:
00
186884.100 in reply to 186884.92
Date: 6/10/2011 7:29:29 AM
Overall Posts Rated:
6060
Scusa ma la stai facendo fuori dal vaso (almeno per quanto riguarda ciò che ho detto io): non ho mai detto che sia sempre e solo colpa degli ultrà, che siano maleducati e tutto, ma se permetti, se devo scegliere su cosa basarmi preferisco articoli di giornale concordanti pitutosto che 4 chiacchiere amene. :) Anche perché "lavoro" come giornalista, insomma!

Fosse un solo giornale a riportare una sola notizia ok, ma quando tutta la stampa concorda è sintomo che il fondo di verità c'è.

Ribadisco, non ho definito teppisti gli ultrà, né tantomeno offeso qualcuno, però la discussione sta scadendo verso la sterilità assoluta, anche dopo l'intervento del buon cavallo alato, partito super prevenuto e che ha fatto la sua sparata per poi chiamarsi fuori con la scusa che nessuno capisce, c'è del finto perbenismo e altre sciocchezze del genere.

Mi pare che la discussione nel rispetto delle opinioni di tutti, quindi perché prendersela sul personale?

La prendo sul personale perchè faccio parte di questo mondo e quando si generalizza rientro anche io nella categoria.
Per i giornali, beh non è che io non mi fido di quello che c'è scritto però a volte si esagera e si enfatizza una cosa o magari si generalizza per vendere semplicemente di più.
Ah e poi ai giornalisti chi dice che quando succedono determinate cose, sia stato proprio un'ultrà e non un tifoso qualunque?
Io son d'accordo che di cerebrolesi in curva ce ne sono e ne sono anche tanti ma spesso si parla senza conoscere i fatti e si estremizza un pò troppo.

This Post:
00
186884.101 in reply to 186884.96
Date: 6/10/2011 7:31:52 AM
Overall Posts Rated:
6060
1) Ultras e non ultrà,scusa è una cosa personale,ma si chiamano ultras e non ultrà.
2)Mi avete chiesto cosa significa amore per la maglia,e io semplicemente,forse un pò esagerando,ho detto cosa intendono loro per amore verso i propio colori.

Per GM-NdR619: se mi fate una domanda,e io vi rispondo,e poi mi dite "ma che dici,sta sparando minchiate,il concetto è sbagliato ecc.." allora che discutiamo a fare? tanto l'idea e quella,e voi continuerete a dire che sono una banda di pazzi,e sarebbe meglio sopprimerli.

E' una cosa personale?..beh allora ti correggo subito e ti faccio passare le tue convinzioni http://it.wikipedia.org/wiki/Ultras

This Post:
00
186884.102 in reply to 186884.95
Date: 6/10/2011 7:35:45 AM
Overall Posts Rated:
6060
però ne ho piene le palle della scusante:

"Non vado allo stadio perchè è un posto pericoloso"

non è un posto pericoloso, ma spesso è un ambiente di merda
per questo le famiglie non ci vanno più

Beh però basterebbe evitare determinati elementi e la partita la guardi tranquillo eh, anche perchè mica c'è solo la curva.
I problemi secondo me son altri, come il costo dei biglietti che qualcuno ha già menzionato.

This Post:
00
186884.103 in reply to 186884.101
Date: 6/10/2011 7:40:22 AM
Overall Posts Rated:
00
Il termine più usato è ultrà,vieni usato da giornali e tifosotti,ma il termine deriva da ultras,in curva si dice ultras,è tutto un concetto legato ai "vecchi"...comunque non mi sembra il caso di fare una discussione su come si dice ultrà o ultras,chiedo scusa che ho iniziato io e in maniera arrogante ho preteso di cambiare parola,comunque gli ideali rimangono gli stessi.

This Post:
00
186884.104 in reply to 186884.101
Date: 6/10/2011 7:40:23 AM
Overall Posts Rated:
00
Il termine più usato è ultrà,vieni usato da giornali e tifosotti,ma il termine deriva da ultras,in curva si dice ultras,è tutto un concetto legato ai "vecchi"...comunque non mi sembra il caso di fare una discussione su come si dice ultrà o ultras,chiedo scusa che ho iniziato io e in maniera arrogante ho preteso di cambiare parola,comunque gli ideali rimangono gli stessi.

This Post:
33
186884.105 in reply to 186884.104
Date: 6/10/2011 9:17:39 AM
Overall Posts Rated:
514514
se per questo si dice anche Proprio e non propio, si vede che "cavallo alato" e squdra inbattibile hanno qualcosa in comune :-)

Non mi ricordo chi ha detto "se ti offendono la città o la squadra allora gli metti le mani addosso" (non citazione, ma concetto in sintesi). Io sono di Faenza, dove c'é una squadra di A1 femminile di pallacanestro. Per un periodo (quello di "moda" in cui ci giocavamo la finale scudetto) cominciò a venire anche un gruppo di "tifosi" del Cesena Calcio (al tempo in B), tali WSB.

Bene... queste persone venivano regolarmente con bottiglie (casse) di birra per vedere la partita, coinvolgendo diversi ragazzetti-e che non avevano mai visto un tifo così "caliente" al palazzetto. Non solo coinvolgendo in termini "birreschi", ma anche in cori e sfottò, uno dei quali fu "BENVENUTI IN ITALIA" riferendosi alla squadra di Napoli. Tra le fila della nostra squadra giocava Chiara Pastore (ora a Schio) che é di Napoli (oltre che essere mia cara amica).

Io ho gentilmente fatto notare la cosa ai suddetti tifosi i quali mi hanno risposto: "te che ca**o vuoi? sarai terrone pure te!". Riferito loro che ero di Faenza da almeno 3 generazioni, mi hanno risposto "allora sei uno sfi**to che non sa tifare la propria squadra" (forse era "propia squdra"...). Disgustato ho abbandonato il palazzetto.

Fortuna ha voluto che dopo due stagioni anche questi incivili abbandonassero il palazzetto, dato che la società si era stancata di pagare multe dovute a questo gruppo di una ventina di persone circa.

Non tutti i tifosi/ultrà/ultras saranno come quelli di quel gruppo di Cesena, ma tutti questi episodi, sporadici o meno, di ignoranza, maleducazione, intolleranza, alle volte violenza, non aiutano lo sport (il calcio nella suddetta specie) nel renderlo migliore, come contrariamente qualcuno ha detto durante questa discussione ("senza tifo che spettacolo é" o simil frase), semplicemente allontanano tante altre persone che la pensando diversamente.

Punto di vista personalissimo, dovuto a tante e non solo a questa esperienza.

Last edited by Steve Makis™ at 6/10/2011 9:33:11 AM

This Post:
00
186884.106 in reply to 186884.99
Date: 6/10/2011 9:37:02 AM
Overall Posts Rated:
404404
20/25 euro la curva,se hai bambini,la tribuna sta 80-100 euro,a secondo delle partite!

invece di andare una volta in tribuna da solo ci vai una volta con tuo figlio in curva...

This Post:
00
186884.107 in reply to 186884.106
Date: 6/10/2011 10:37:40 AM
Overall Posts Rated:
00
Forse non hai compreso,siccome vogliono le famiglie allo stadio,e la curva per una bambino di 5-6 anni non è il massimo per vari motivi,i prezzi eccessivi della tribuna frenano molte famiglie a recarsi allo stadio.

This Post:
00
186884.108 in reply to 186884.107
Date: 6/10/2011 10:39:46 AM
Overall Posts Rated:
404404
Forse non hai compreso,siccome vogliono le famiglie allo stadio,e la curva per una bambino di 5-6 anni non è il massimo per vari motivi,i prezzi eccessivi della tribuna frenano molte famiglie a recarsi allo stadio.

ecco,allora spiegaci questi motivi,perchè negli altri paesi i bambini ci vanno in curva...

This Post:
00
186884.109 in reply to 186884.105
Date: 6/10/2011 10:51:58 AM
Overall Posts Rated:
00
Ma infatti mi trovi totalmente d'accordo,noi non sopportiamo quelle persone che non gli frega un emerito cavolo della partita,ma vengono solo per creare casini,non fanno altro che provocare disagi alla vera tifoseria (come trasferte vietare,campo a porte chiuse eccetera),solo perchè si divertono a fare casini.

Advertisement