BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Pericle

To: ned
This Post:
00
136161.99 in reply to 136161.97
Date: 3/24/2010 3:11:32 PM
Overall Posts Rated:
330330

Chi ha accesso ad db è leggermente avvantaggiato in una ipotetica elezione, tanto che la partita sarà a due
Premesso ciò chi è stato eletto in u21 e maggiore ha per me sempre fatto bene non era una critica rivolta a chi ha accesso ma per me un dato di fatto.

Quando ho concorso con Domè per la Maggiore non facevo parte della così detta "ristretta cerchia" e tra l'altro ero pure bannato dal forum, quindi non è detto che chi non appartiene ad un gruppo non possa partecipare all'elezione con qualche chanche... credo che contro uno scout meno popolare avrei vinto.
Tra l'altro nè io nè Dexter stiamo parlando di alcun giocatore (vedi risposta al C 20enne), per cui dovresti renderci atto di questa forma di correttezza nei confronti di tutti gli altri candidati.

Sul discorso cerchia ristretta torno al punto uno e solo gnappo è stato eletto al di fuori di tale cerchia (ed è stato anche abbastanza criticato quando non ha vinto, a ragione o a torto ma insomma si è preso diverse critiche)

Credo di aver criticato di più Zezo per la partita con la Spagna che Gnappo in 2 stagioni di mandato...
Ho sempre letto critiche moderate da parte del 99% delle persone sulle questioni legate alla Nazionale, visto che tutti remiamo dalla stessa parte (spero anche tu).
Tra l'altro nonostante le sconfitte mi pare che non abbiano bannato Gnappo e nessuno gli ha tolto il saluto o ucciso il gatto...

Infine sul discorso scout consigliavo semplicemente di segnarsi i migliori 18enni ad inizio stagione, i migliori 19enni, i migliori 20enni e concentrarsi esclusivamente sui neo 21enni. Legato a ciò avevo pure aggiunto che uno come brand che abbia uno scout o non ce l'abbia non credo vada a modificare i suoi piani di allenamento e come lui direi tutti quelli che stanno in seconda ed una buona parte di chi sta in terza.

I 21enni non li segui più in massa, ne scegli un numero e tra questi alcuni vengono convocati subito ed altri tenuti sotto osservazione perchè magari potrebbero rientrare più avanti nel gruppo o perchè aventi il potenziale per aspirare un giorno alla Maggiore.
All'esempio di Brand (o al "manager esperto") avevo già dato una risposta:
1) non sono certo che tutti i manager dei piani alti siano così preparati da saper allenare al meglio un giovane nelle prime 3 stagioni.
2) Non è detto che le esigenze specifiche del manager si sposino con quelle del giocatore (se mi alleni un play di 18 anni per 2 stagioni in PS e 1vs1 non gli permetterai di entrare nell'U21), quindi è giusto richiedere aggiornamenti periodici.

Avevo urtato la sensibilità di qualcuno dicendo queste cose?

La frase: "Pure il fatto che il db di questi giocatori sia accessibile ad una cerchia ristretta non mi sembra molto carino, ciò crea i presupposti per i quali chi appartiene ad una lobby sia favorito rispetto a chi ne è fuori."
E' decisamente antipatica per chi da anni si fa il mazzo per seguire tutti i giovincelli, correndo dietro a manager distratti, capoccioni o disinteressati, mandando mail su mail settimanali, consigliando, stimolando..ecc..
La gente che perde del tempo dietro questo lavoraccio pensa al bene finale della under, non certo a creare una lobby di supergiovani.

This Post:
00
136161.100 in reply to 136161.98
Date: 3/24/2010 3:31:16 PM
Overall Posts Rated:
330330
sembra di si.

Tornando sul tema passaggio, mi conviene dargli 4 livelli per poter prendere un posto come combo guard, oppure è preferibile continuare ad allenare skill "principali"?

Come hai deciso precedentemente con lo scout va benissimo ;)

From: ned

This Post:
00
136161.102 in reply to 136161.101
Date: 3/24/2010 4:26:28 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
Puoi partecipare ma non vinci e questo discorso era già venuto fuori qualche elezione orsono, ma con ciò non voglio assolutamente sminuire tu o dexter ed assolumente lungi da me di accusare qualcuno di scorrettezze o cose simili, il fatto è che spesso si legge di giocatori di cui il 90% di noi ignora l'esistenza ma che vengono tirati in ballo quando discutete sulle possibili riserve, che poi vi facciate il mazzo può essere ma cmq per me rimane un pò antipatica la scelta di chi può accedere al db e chi non può perchè non ha sufficienti "credenzialità".Ripeto nessuna volontà polemica, è che queste (queste = tutte le elezioni) elezioni sono già decise in partenza. Andando sul tecnico, se io pesco una bandiera 18enne da 2k di stipendio e quindi non appetibile subito per entrare nel db ma lo alleno monoruolo per sempre, quando vi accorgete di lui? Così a sensazione dei 21enni centri con 15k di stipendio sono da scartare a priori per la u21 mentre avere una rosa ampia di papabili AP/AG invece non mi sembra un'idea così malvagia. Ultima cosa, sugli utenti di seconda: se sono indeciso se allenare per 1/2 settimane jr o js posso dar retta ad uno scout, sebbene a me personalmente nessuno mi ha mai detto "guarda se alleni od monoruolo forse avrai possibilità" oppure anch'esso gradito "no guarda non hai possibilità c'è chi è messo meglio in jr" ma se ho deciso di farne una AG ed il cittì lo aveva visto 18enne come una guardia andiamo cmq poco lontano

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
136161.103 in reply to 136161.102
Date: 3/24/2010 4:47:10 PM
Overall Posts Rated:
14661466
Andando sul tecnico, se io pesco una bandiera 18enne da 2k di stipendio e quindi non appetibile subito per entrare nel db ma lo alleno monoruolo per sempre, quando vi accorgete di lui?

finita la tua prima stagione di allenamento, ovvero subito prima o subito dopo l'aggiornamento dell'età. i giocatori vengono continuamente riscoutati e ne venissero persi alcuni ogni stagione si cerca di lavorare in modo da tappare questi buchi.

Ultima cosa, sugli utenti di seconda: se sono indeciso se allenare per 1/2 settimane jr o js posso dar retta ad uno scout, sebbene a me personalmente nessuno mi ha mai detto "guarda se alleni od monoruolo forse avrai possibilità" oppure anch'esso gradito "no guarda non hai possibilità c'è chi è messo meglio in jr" ma se ho deciso di farne una AG ed il cittì lo aveva visto 18enne come una guardia andiamo cmq poco lontano :)

scusa se non rispondo a questo ma non capisco cosa tu voglia dire :)
le indicazioni degli scout sono appunto "indicazioni, suggerimenti", non costrizioni. per utilizzare un termine inflazionato, per onestà intellettuale ti dico che credo sia normale che uno scout ti dica che se alleni monoruolo forse hai più possibilità dal momento che per ottenere lo scatto ci metti di meno, sbaglio? ;)

per quanto riguarda il discorso precedente: i 21enni che vengono seguiti con più attenzione sono sempre una cerchia ristretta e, solitamente, se ne occupava il cittì, mentre 18-19-20enni venivano seguiti dagli scout. non capisco il tuo accanimento, se di accanimento si tratta (potrei anche aver frainteso tutto io eh :P) verso il database. ha un'utilità enorme e permette di seguire un numero ampissimo di giocatori che, essendo seguiti da più scout, possono essere cresciuti in modo diverso in modo da poter creare anche giocatori diversi tra loro e non solo delle fotocopie. immagino converrai sul fatto che avere 5 guardie uguali, 2 ap uguali e 5 centri uguali può essere poco utile :)
inoltre continuo a non essere d'accordo al discorso "lobby": io ho ribadito in più punti che il sistema scouting va rivisto e che i volti nuovi sono ben accetti, purchè abbiano delle caratteristiche come l'esperienza e soprattutto la volontà.

io stesso allora, secondo il tuo discorso, da niubbo che ero stagioni fa (e che forse sono tutt'ora :P) sono entrato in questa "lobby", ma come ci sono entrato? chiedendo consigli, informandomi, cercando di avvicinarmi pian piano alla nazionale e agli aspetti più complessi di BB, niente che un qualsiasi utente normale non possa fare! :)

spero di aver chiarito i tuoi dubbi e nel caso avessi dimenticato qualcosa o volessi altre delucidazioni o più semplicemente opinioni, basta che chiedi :)

This Post:
00
136161.104 in reply to 136161.103
Date: 3/24/2010 4:58:39 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
no dexy non è un accanimento, il db credo anche io che sia l'unico modo per cercare di avere i pezzi pregiati ti ripeto però che se lo hai come strumento sei naturalmente più avvantaggiato a vincere le elezioni e pure questa con tutto il rispetto per gli altri mi sembra sia una partita a tua tra te e pericle. Sul funzionamento e l'aggiornamento dell'attuale db ti ringrazio per la spiegazione è stano ricevere messaggi quando ti è stato palesemente detto che il tuo giocatore non ha possibilità di entrare nel giro della nazionale. La cosa che mi lascia perplesso è la possiblità di avere 2 cittì nella mia stessa serie, entrambi peraltro dalla parte più semplice :p:p

Mi fate anche capire una cosa? Che skill dovrebbe avere una AP ed una AG per giocare r&g e sotto canestro? Suppongo siano 2 giocatori differenti quindi mi aspetto 4 descrizioni

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
Message deleted
Message deleted
This Post:
00
136161.107 in reply to 136161.106
Date: 3/24/2010 5:50:16 PM
Overall Posts Rated:
404404
si,ma non è questo il thread dove eventualmente devi chiedere,evitiamo lo spam qui che è luogo per il dibattito della campagna elettorale,ok?

This Post:
00
136161.108 in reply to 136161.107
Date: 3/24/2010 5:52:02 PM
Overall Posts Rated:
66
ok,scusate tanto

Advertisement