Chi ha accesso ad db è leggermente avvantaggiato in una ipotetica elezione, tanto che la partita sarà a due
Premesso ciò chi è stato eletto in u21 e maggiore ha per me sempre fatto bene non era una critica rivolta a chi ha accesso ma per me un dato di fatto.
Quando ho concorso con Domè per la Maggiore non facevo parte della così detta "ristretta cerchia" e tra l'altro ero pure bannato dal forum, quindi non è detto che chi non appartiene ad un gruppo non possa partecipare all'elezione con qualche chanche... credo che contro uno scout meno popolare avrei vinto.
Tra l'altro nè io nè Dexter stiamo parlando di alcun giocatore (vedi risposta al C 20enne), per cui dovresti renderci atto di questa forma di correttezza nei confronti di tutti gli altri candidati.
Sul discorso cerchia ristretta torno al punto uno e solo gnappo è stato eletto al di fuori di tale cerchia (ed è stato anche abbastanza criticato quando non ha vinto, a ragione o a torto ma insomma si è preso diverse critiche)
Credo di aver criticato di più Zezo per la partita con la Spagna che Gnappo in 2 stagioni di mandato...
Ho sempre letto critiche moderate da parte del 99% delle persone sulle questioni legate alla Nazionale, visto che tutti remiamo dalla stessa parte (spero anche tu).
Tra l'altro nonostante le sconfitte mi pare che non abbiano bannato Gnappo e nessuno gli ha tolto il saluto o ucciso il gatto...
Infine sul discorso scout consigliavo semplicemente di segnarsi i migliori 18enni ad inizio stagione, i migliori 19enni, i migliori 20enni e concentrarsi esclusivamente sui neo 21enni. Legato a ciò avevo pure aggiunto che uno come brand che abbia uno scout o non ce l'abbia non credo vada a modificare i suoi piani di allenamento e come lui direi tutti quelli che stanno in seconda ed una buona parte di chi sta in terza.
I 21enni non li segui più in massa, ne scegli un numero e tra questi alcuni vengono convocati subito ed altri tenuti sotto osservazione perchè magari potrebbero rientrare più avanti nel gruppo o perchè aventi il potenziale per aspirare un giorno alla Maggiore.
All'esempio di Brand (o al "manager esperto") avevo già dato una risposta:
1) non sono certo che tutti i manager dei piani alti siano così preparati da saper allenare al meglio un giovane nelle prime 3 stagioni.
2) Non è detto che le esigenze specifiche del manager si sposino con quelle del giocatore (se mi alleni un play di 18 anni per 2 stagioni in PS e 1vs1 non gli permetterai di entrare nell'U21), quindi è giusto richiedere aggiornamenti periodici.
Avevo urtato la sensibilità di qualcuno dicendo queste cose?
La frase:
"Pure il fatto che il db di questi giocatori sia accessibile ad una cerchia ristretta non mi sembra molto carino, ciò crea i presupposti per i quali chi appartiene ad una lobby sia favorito rispetto a chi ne è fuori."E' decisamente antipatica per chi da anni si fa il mazzo per seguire tutti i giovincelli, correndo dietro a manager distratti, capoccioni o disinteressati, mandando mail su mail settimanali, consigliando, stimolando..ecc..
La gente che perde del tempo dietro questo lavoraccio pensa al bene finale della under, non certo a creare una lobby di supergiovani.