BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2009/2010 Again

NBA 2009/2010 Again (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
131714.960 in reply to 131714.956
Date: 7/9/2010 6:11:56 AM
Overall Posts Rated:
77
Il titolo non si vince da soli... e questo è indubbio, ma analizziamo i tuoi esempi:

Bryant + Gasol + Artest -> trio fantastico ma perchè ognuno pensa al suo Bryant ai punti, Gasol alla tabella ed Artest alla difesa

Bryant + O'Neal -> devastanti insieme, poi avevano Fox, Fisher ed uno zozzone come AG (di cui non ricordo il nome)... non mi sembra proprio un grande cast... erano degli onesti mestieranti che davano la palla sotto a Shaq (che a quel tempo non fermavi neanche con un caterpillar) o in mano a Bryant

Ducan + Robinson + Johnson -> Tim era la stella nascente, l'ammiraglio aveva una grande esperienza, con Johnson in regia erano inarrestabili... anche qui grande squadra

Duncan + Ginobili + Parker -> trio meraviglioso: parker di una velocità inaudita ma ancora molto immaturo (infatti Ginobili giocava spesso play), Manu grande intensità e Duncan la sicurezza

Wade + O'Neal -> la freschezza di Flash e la forza dello Sceriffo (che si sacrificava per il bene della squadra), c'era molto di Bryant + O'Neal in quegli heat

Ho mille altri esempi

Jordan + Pippen
Magic + Abdul Jabbar + Worthy
DR.J + Malone
Bird + McHale + Parish + Walton

Tutti questi FENOMENI del basket hanno vinto e fatto la storia proprio perchè univano freschezza ad esperienza o fisicità a tiro etc. etc.

I Big Three di Boston avevano un senso: i Celtics sono una squadra STORICA, non vincevano da anni e hanno formato il miglior trio che potesse esistere... Pierce palla in mano, Garnett a controllare la difesa ed Allen a sfruttare i blocchi e colpire da tre.

Questi ipotetici Big Three che cos'hanno per essere affiatati? Palla in mano a chi? A Wade, a Lebron o a Bosh (io dico cmq Wade)? Chi controlla la difesa?

Payton è andato ai Lakers insieme a Malone per lo stesso motivo di LBJ (vincere il titolo), ma erano a fine carriera, non avevano 25 anni e le potenzialità di spaccare il mondo... in ogni caso almeno l'hanno spaccato rispettivamente con i Sonics e i Jazz... LBJ che ha spaccato fino ad ora con Cleveland?

Mi sembra molto una mossa alla Chamberlain quando si unì a West e Baylor per spodestare i Celtics (che poi vinsero comunque)... quei Lakers (senza Baylor) poi vinsero quando divennero una squadra.

Potevano essere:

i Knicks di Stat e LBJ
i Nets di Harris e LBJ e Lopez
i Bulls di Rose e LBJ

Ma non lo saranno, e la scelta sa tanto di "ti piace vincere facile" bonscibonscibonbonbon

Mi ripeto: poteva fare la storia invece ha fatto ridere... onestamente da uno che definiscono l'erede dei più grandi (Jordan, Magic, Bird), mi sarei aspettato MOLTO MA MOLTO di più ;)

From: Marlin

This Post:
00
131714.961 in reply to 131714.960
Date: 7/9/2010 6:30:43 AM
Overall Posts Rated:
11
Senza contare che, metti caso fosse andato a NY, avremmo avuto delle rivalità allucinanti ai playoff a est. Heat vs Knicks con quei 4 equamente divisi, più Boston un annetto ancora, Orlando, dei Bulls in crescita...sbav

Va bè, torno a pensare all'inutilità della mia di squadra và. Troy Murphy for the win! (bleah)

"BuzzerBeater, the best simulation game of real market economy" (with a cool live basket viewer).
This Post:
00
131714.962 in reply to 131714.960
Date: 7/9/2010 6:40:57 AM
Overall Posts Rated:
66

Questi ipotetici Big Three che cos'hanno per essere affiatati? Palla in mano a chi? A Wade, a Lebron o a Bosh (io dico cmq Wade)? Chi controlla la difesa?

infatti come ho detto non è assolutamente detto che vincano...certo che offensivamente potranno essere devastanti.

Payton è andato ai Lakers insieme a Malone per lo stesso motivo di LBJ (vincere il titolo), ma erano a fine carriera, non avevano 25 anni e le potenzialità di spaccare il mondo... in ogni caso almeno l'hanno spaccato rispettivamente con i Sonics e i Jazz... LBJ che ha spaccato fino ad ora con Cleveland?

ma proprio per niente. perchè si tutti vogliono vincere il titolo ma è diverso esserne uno dei protagonisti o una comparsa.
malone e payton hanno spaccato il mondo esattamente quanto lbj a cleveland, non di più visto che hanno entrambi perso in finale.

Potevano essere:
i Knicks di Stat e LBJ
i Nets di Harris e LBJ e Lopez
i Bulls di Rose e LBJ

Ma non lo saranno, e la scelta sa tanto di "ti piace vincere facile" bonscibonscibonbonbon

Mi ripeto: poteva fare la storia invece ha fatto ridere... onestamente da uno che definiscono l'erede dei più grandi (Jordan, Magic, Bird), mi sarei aspettato MOLTO MA MOLTO di più ;)

tendenzialmente concordo...è stata la scelta meno coraggiosa, ma ripeto...non è che sia andato ai lakers o a boston.

This Post:
00
131714.963 in reply to 131714.960
Date: 7/9/2010 6:52:42 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions

Non per difendere LeBron, ma lui a Cleveland ha spaccato almeno tanto quanto hanno spaccato Payton e Malone con Sonics e Jazz.

This Post:
00
131714.964 in reply to 131714.963
Date: 7/9/2010 6:59:23 AM
Overall Posts Rated:
8484
A parte Wade a Miami sono una branca di bidoni.

This Post:
00
131714.965 in reply to 131714.963
Date: 7/9/2010 7:02:10 AM
Overall Posts Rated:
77
Sarà che per me perdere contro quei Bulls lottando non è come prenderne 4 e a casa da Bryant e compagnia (forti per carità, ma non sono QUEI Bulls)

Sarà che Payton + The Reignman mi facevano venire la pelle d'oca ad ogni azione

Sarà che, pur tifando Jordan, lo Stockton to Malone era un must

Sarà...

Non tolgo meriti a Lebron, per carità, però per me Payton e Malone erano un altra cosa, almeno a livello emozionale... sono gusti eh ;)

This Post:
00
131714.966 in reply to 131714.965
Date: 7/9/2010 7:12:00 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Sarà che per me perdere contro quei Bulls lottando non è come prenderne 4 e a casa da Bryant e compagnia (forti per carità, ma non sono QUEI Bulls)

Sarà che Payton + The Reignman mi facevano venire la pelle d'oca ad ogni azione

Sarà che, pur tifando Jordan, lo Stockton to Malone era un must

Sarà...

Non tolgo meriti a Lebron, per carità, però per me Payton e Malone erano un altra cosa, almeno a livello emozionale... sono gusti eh ;)

Beh, se si parla di questioni soggettive e di tifo va pure bene, ma oggettivamente non erano sicuramente un'altra cosa.

This Post:
00
131714.967 in reply to 131714.965
Date: 7/9/2010 7:13:02 AM
Overall Posts Rated:
66

questo è un altro paio di maniche ;)

This Post:
00
131714.968 in reply to 131714.966
Date: 7/9/2010 7:19:36 AM
Overall Posts Rated:
77
In ogni caso resta il fatto che hanno accettato di fare le marionette per vincere un titolo a fine carriera e non a 25 anni... questo per me, oggettivamente, dal lato sportivo/umano li rende gia più grandi.

This Post:
00
131714.969 in reply to 131714.968
Date: 7/9/2010 8:45:43 AM
Overall Posts Rated:
2323
Scusate ma ci sono alcune cose che non mi tornano...
-come fa una squadra con 4 giocatori nel roster ad essere considerata la strafavorita per il titolo?
-quando i 3 di Boston si sono uniti tutti avete pensato, beh se non vincono neanche quest'anno sono delle seghe? Io sinceramente mi sono stupito del contrario dato che non pensavo si potesse vincere con quel tipo di squadra
-tutti a criticare lebron ma se fosse venuto a giocare per la vostra squadra, che avreste fatto? Vi avrebbe fatto schifo immagino...

This Post:
00
131714.970 in reply to 131714.969
Date: 7/9/2010 8:51:18 AM
Overall Posts Rated:
00
''The story of King James is over, and we are all witnesses.But now ... Miami will rise like a phoenix from the ashes!''
son amareggiato solo da fatto che simpatizzavo per Miami l'anno scorso perche cera B-Easy che mi piaceva particolarmente ma ora che è andato... spero proprio che o i Magic o i Lakers l'anno prox riusciranno a batterli... (anche i Celtics che odio profondamente basta che Lebron faccia la figura di... come Ibra)

Advertisement