BuzzerBeater Forums

BB Italia > NBA 2009/2010 Again

NBA 2009/2010 Again (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
131714.951 in reply to 131714.947
Date: 7/9/2010 4:24:17 AM
Overall Posts Rated:
125125
Queen James, spero Wade gli alzi il trofeo di MVP delle finals in faccia

From: gnappo

This Post:
00
131714.952 in reply to 131714.944
Date: 7/9/2010 4:25:37 AM
Legnano Bulls
IV.28
Overall Posts Rated:
130130
no doveva andare a chicago e far vincere i miei bulls :(

From: Marlin

To: Axel
This Post:
00
131714.953 in reply to 131714.948
Date: 7/9/2010 4:48:25 AM
Overall Posts Rated:
11
A) Il prescelto, il sedicente King James, sono tutti modi in cui lui stesso si è definito. E ora mi vieni a dire che senza Wade e Bosh non puoi vincere un titolo? Comodo. Generalmente la gente vuole vedere i migliori atleti battagliare, scrivere la propria storia...non alzare bandiera bianca a 25 (!) anni, e far scrivere la propria storia ad un altro (Wade). Come l'avreste visto 30 anni fa Magic andare a Boston perchè avrebbe potuto vincere di più? Sarebbe il Magic che conosciamo?

B) Così facendo scarica completamente la responsabilità di non aver vinto sul management di Cleveland, che in parte è anche vero, ma li ha trattati da incompetenti

C) A molti dà fastidio vedere che quello che poteva diventare il più forte giocatore di sempre (..) si riduca a fare da co-leader di una squadra, di fatto riducendo la propria "luminosità"

D) Ad altri darà fastidio che il 90% della gente che segue l'NBA si dirà ora grande tifosa di Miami. Come 7 anni fa successe per Cleveland, che manco esisteva sulla mappa.

Detto questo, se non vincono subito il titolo la prossima estate ci saranno da preparare i popcorn e assistere

Last edited by Marlin at 7/9/2010 4:55:46 AM

"BuzzerBeater, the best simulation game of real market economy" (with a cool live basket viewer).
This Post:
00
131714.954 in reply to 131714.953
Date: 7/9/2010 5:06:50 AM
Overall Posts Rated:
33
Se non riuscisse a vincere il titolo nemmeno quest'anno sarebbe l'apoteosi del godimento!!!!

This Post:
00
131714.956 in reply to 131714.955
Date: 7/9/2010 5:24:40 AM
Overall Posts Rated:
66
in teoria nessuna, infatti bosh ha fatto strabene... ma da uno che si autodefinisce il re, andare a fare il paggetto a 25 anni è prestino

i lakers di kobe
i magic di howard
i thunder di durant
gli heat di wade
i blazers di roy
gli hornets di paul
gli spurs di duncan

i grandi giocatori sono il faro della loro squadra, james prende il ruolo che fu di pippen e dubito vinca quanto ha vinto pippen
tra l'altro, del nuovo trio non ce n'è uno che abbia attitudine difensiva, difenderanno gli altri 2 messi a caso? mica è il calcio
consideriamo anche che la palla sempre una rimane, è evidente che a miami moriranno le statistiche di lebron
per come la vedo io c'erano 2 scelte per provare a passare alla storia: restare a cleveland o andare a ny... e c'era la scelta coi controcazzi, andare a chicago... andare a miami è piuttosto squallido da parte sua

non sono d'accordissimo con quanto dici, per quanto io non condivida la scelta di lebron per lo stesso tuo motivo.

erano i lakers di bryant e gasol o quelli di bryant e o'neal
erano gli spurs di duncan e robinson o quelli di bryant e parker
erano gli heat di wade e o'neal
ecc ecc

vincere da soli a cleveland avrebbe voluto dire entrare nella leggenda...ha scelto una strada più facile, ma potresti dire lo stesso dei big 3 di boston.

il paggetto lo ha fatto chi come il già citato payton per vincere qualcosa va a giocare in una squadra che già vincerebbe senza di lui.
quello che stanno provando a miami è un progetto basato su 3 star, ma non è sicuro che porti all'anello.
indubbiamente ha scelto la via meno coraggiosa e che meno lo qualifica come king, ma non è andato ai lakers...per capirci...

This Post:
00
131714.958 in reply to 131714.943
Date: 7/9/2010 5:59:08 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
da tifoso dei cavs lo posso solo ringraziare per avere portato alla finale NBA una squadra che prima i playoff li vedeva col binocolo

per poi riuscire a prendere uno dei pochi 4-0 della storia delle Finals...ma va beh, di là c'era una squadra e di qua uno che ha comiciato a sentirsi un genio dopo quell'anno in uno sport che si gioca in 5...
di sicuro LB-wade-bosh non sono parker-ginobili-duncan o the big three a livello di compensazione nel gioco, di certo però sono 3 che la palla la sanno giocare, vedremo come si comporteranno....ma fino ad allora, tutto si può dire ma non che LB abbia fatto una scelta da Prescelto, Re, Superstar o come il suo narcisismo lo porta a chiamarsi...io non lo chiamerò mai superstar finchè non darà dimostrazione, come solo i campioni sanno fare, di poter reggere la pressione delle partite importanti e non sciogliersi come neve al sole come dagli ultimi 3 playoff a questa parte....

This Post:
00
131714.959 in reply to 131714.957
Date: 7/9/2010 6:02:47 AM
Overall Posts Rated:
66
ma non ne facevo un discorso tecnico di amalgama...e poi la questione dell'età penso sia ininfluente in questo discorso IHMO.

This Post:
00
131714.960 in reply to 131714.956
Date: 7/9/2010 6:11:56 AM
Overall Posts Rated:
77
Il titolo non si vince da soli... e questo è indubbio, ma analizziamo i tuoi esempi:

Bryant + Gasol + Artest -> trio fantastico ma perchè ognuno pensa al suo Bryant ai punti, Gasol alla tabella ed Artest alla difesa

Bryant + O'Neal -> devastanti insieme, poi avevano Fox, Fisher ed uno zozzone come AG (di cui non ricordo il nome)... non mi sembra proprio un grande cast... erano degli onesti mestieranti che davano la palla sotto a Shaq (che a quel tempo non fermavi neanche con un caterpillar) o in mano a Bryant

Ducan + Robinson + Johnson -> Tim era la stella nascente, l'ammiraglio aveva una grande esperienza, con Johnson in regia erano inarrestabili... anche qui grande squadra

Duncan + Ginobili + Parker -> trio meraviglioso: parker di una velocità inaudita ma ancora molto immaturo (infatti Ginobili giocava spesso play), Manu grande intensità e Duncan la sicurezza

Wade + O'Neal -> la freschezza di Flash e la forza dello Sceriffo (che si sacrificava per il bene della squadra), c'era molto di Bryant + O'Neal in quegli heat

Ho mille altri esempi

Jordan + Pippen
Magic + Abdul Jabbar + Worthy
DR.J + Malone
Bird + McHale + Parish + Walton

Tutti questi FENOMENI del basket hanno vinto e fatto la storia proprio perchè univano freschezza ad esperienza o fisicità a tiro etc. etc.

I Big Three di Boston avevano un senso: i Celtics sono una squadra STORICA, non vincevano da anni e hanno formato il miglior trio che potesse esistere... Pierce palla in mano, Garnett a controllare la difesa ed Allen a sfruttare i blocchi e colpire da tre.

Questi ipotetici Big Three che cos'hanno per essere affiatati? Palla in mano a chi? A Wade, a Lebron o a Bosh (io dico cmq Wade)? Chi controlla la difesa?

Payton è andato ai Lakers insieme a Malone per lo stesso motivo di LBJ (vincere il titolo), ma erano a fine carriera, non avevano 25 anni e le potenzialità di spaccare il mondo... in ogni caso almeno l'hanno spaccato rispettivamente con i Sonics e i Jazz... LBJ che ha spaccato fino ad ora con Cleveland?

Mi sembra molto una mossa alla Chamberlain quando si unì a West e Baylor per spodestare i Celtics (che poi vinsero comunque)... quei Lakers (senza Baylor) poi vinsero quando divennero una squadra.

Potevano essere:

i Knicks di Stat e LBJ
i Nets di Harris e LBJ e Lopez
i Bulls di Rose e LBJ

Ma non lo saranno, e la scelta sa tanto di "ti piace vincere facile" bonscibonscibonbonbon

Mi ripeto: poteva fare la storia invece ha fatto ridere... onestamente da uno che definiscono l'erede dei più grandi (Jordan, Magic, Bird), mi sarei aspettato MOLTO MA MOLTO di più ;)

From: Marlin

This Post:
00
131714.961 in reply to 131714.960
Date: 7/9/2010 6:30:43 AM
Overall Posts Rated:
11
Senza contare che, metti caso fosse andato a NY, avremmo avuto delle rivalità allucinanti ai playoff a est. Heat vs Knicks con quei 4 equamente divisi, più Boston un annetto ancora, Orlando, dei Bulls in crescita...sbav

Va bè, torno a pensare all'inutilità della mia di squadra và. Troy Murphy for the win! (bleah)

"BuzzerBeater, the best simulation game of real market economy" (with a cool live basket viewer).
Advertisement