Guarda, essendo io cio' che di più lontano da un CT esiste in BB (fatto salvo per qualche allenatore ancora più pippa di me), non conosco molto bene i meccanismi che regolano le convocazioni, nè quelli regolamentari nè quelli dipendenti dal buon senso (se non ricordo male ogni giocatore sconvocato comporta una riduzione dell'enusiasmo, vero?), per cui non posso che, ascoltate le tue argomentazioni, darti ragione (a parte nell'assunto per il quale a Pericle non freghi un cazzo, cosa del quale non ho la certezza)...
funziona così:
- a inizio stagione convochi uno straccio di roster
- l'impostazione delle formazioni è identica al club 
- considerato che giocavi contro Misr (nulla togliere al Campione d'Africa, però...

) potevi mettere una qualsiasi formazione a caso delle ultime usate (tempo = 10" con connessione UMTS a 200Kbps)
Se devi fare grandi pensate per una partita tosta, ci perdi pure del tempo, ma lo fai su un pezzo di carta a casa (o su un foglio excel offline).
Se Pericle si è collegato (e non è un hacker in sua vece!), ha visto di aver perso 25-0, e, qualunque sia la ragione, non dice nulla, mi dispiace, ma non si fa così. RL prima di tutto, quindi va benissimo che non ti colleghi per un mese e non fai nessuna formazione, ma i 20" di cui sopra in mezzo ad altri collegamenti si trovano se non c'è una ragione RL seria.
E basterebbe anche un post "Scusate, fatto caxxata - oppure maledetto bug- mi collego da un ponte radio in mezzo al nulla, poi spiego tutto". altri 10"