BuzzerBeater Forums

BB Italia > distorsione dell'idea verrignica

distorsione dell'idea verrignica

Set priority
Show messages by
This Post:
00
112868.94 in reply to 112868.85
Date: 9/23/2009 11:14:40 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
Beh Steve guarda che basta prendere soldi e metterli nello stadio o avere i soldi per prendere il giocatore che proprio serve a noi in quel momento!!

Quanto credi che valga il roster di un utente come mark lenders che gioca dal doppio di me?Mi dici che lui non ha un capitale in quella squadra raccimolato?

Io credo che come in tutti i giochi all'inizio ha vinto quello che l'ha capito meglio ma dalla sua può aver avuto anche il fattore C (come quello di pescare gente buona al draft visto che io ho fatto solo una pescata buona in V e poi ho beccato gente amorfa!!) e può non aver tenuto conto di come sostenere la sua posizione.

Poi economie ricche son salite e hanno imparato a giocare anche loro...e con la filosofia dei buoni ora non ci fai nulla!!

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
112868.95 in reply to 112868.93
Date: 9/23/2009 11:14:44 AM
Overall Posts Rated:
375375
io non ho mai fatto DT, e infatti il gap non l'ho mai recuperato :P


Ma smettila CICCIO che sto giro hai lo squadrone da battere :p


Maronn pure tu a jettare, ecchecchezz
Ciccio, ho lo squadrone perchè ho venduto i miei 165 allenandi dodicesimi uomini che tutti voi prendevate po o culo e che mi hanno portato a quel popò di robba che vedi esposta in bacheca: polvere.

This Post:
00
112868.96 in reply to 112868.91
Date: 9/23/2009 11:21:47 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166


Per me basterebbe togliere le entrate nei PO dimezzando gli stipendi del roster ed abbassare notevolmente la % di tasse sulle vendite che avvengono dopo la prima settimana (ovvero favorendo il DT contenuto).


Dal mio punto di vista sulla prima ci posso stare in quanto la situazione post season è una delle cose più strane che ci son in questo gioco!!

Sulle tasse non son d'accordo!!Nel gioco devono poter essere tutelati tutti!! Non che chi ha più tempo può avere di più!!
Forse potrei dire di togliere il delta tasse iniziale. Magari facendo una cosa progressiva da 0 per i primi 5 scambi e poi salirea gradini di 10% tenendo il conto complessivo delle vendite!!
Questo è un gioco manageriale e fare DT lo rovina!! IMHO

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
112868.97 in reply to 112868.86
Date: 9/23/2009 11:21:58 AM
Overall Posts Rated:
00

Tanta gente ha iniziato con Burns ma lui ha vinto quello che ha vinto...tanta gente ha iniziato come te, quando immagino che le III fossero le nostre V di adesso, ma ora tu sei lassu e altri dove sono?

solo una precisazione:
prima partita di pericle: 27/07/2007
prima partita di mr_burns:25/07/2007
entrambi partiti in III serie..

l'unico che ha fatto veramente la risalita dalla V serie fino alla A, con vittoria annessa dello scudetto, è stato 0wannabe..


Ma smettila sù, io ci ho messo una stagione a trovare giocatori decenti da allenare (visto che giocavamo in 4 gatti e non vi erano neppure 18-19enni allenabili sul mercato), mentre tu ed altri siete partiti col baby-fenomeni nel roster base..
Guarda caso quelli che più rapidamente sono saliti in serie A, a parte me e Tombola, erano quelli con i nazionali nel roster: Repetti, Mazzurana, Taranto, Lipparini e Giulietti.
Quando io giocavo in II per recuperare il gap dai signori che gestivano Taranto ed il Lippa ho dovuto fare DT selvaggio (esattamente come Owanabe). Se non tieni conto di questi fattori iniziali racconti cavolate.. Senza DT io sarei ancora a marcire in II forse..

pensa, mentre tu "annaspavi" in II o in A nei tuoi gravissimi problemi economici, c'era un utente, 0wannabe che, partendo dalla V, ti ha sverniciato..

This Post:
00
112868.98 in reply to 112868.89
Date: 9/23/2009 11:27:38 AM
Overall Posts Rated:
00

Però la mia sensazione è che a te, come ai BB, piaccia questo sistema statico teso a favorire l'equilibrio tra le vecchie squadre che da anni occupano le prime posizioni (lo scarso ricambio tra le prime 2 serie del resto conferma la staticità del sistema).



Questo è il vero problema del gioco!!

Forse l'unico modo per rendere più credibile il tutto sarebbe alzare i premi promozionein modo da dare delle risorse aggiuntive ai neo promossi ma anche qui ci sarebbe il solito fenomeno inflazionistico osceno perchè lo farebbero per tutti gli stati!!

Senza contare che sarebbero un rimedio tampone...

Voi cosa fareste per ovviare a questo problema?

in primis cercherei di aumentare il numero delle promozioni-retrocessioni (magari facendo gli spareggi tra serie diverse, stile HT) per rendere più dinamico il gioco..ma è da una vita che lo dico e a quanto ho capito non c'è tempo materiale per aggiungere nuove partite(ergo nessuna possibilità di spareggi)

This Post:
00
112868.99 in reply to 112868.97
Date: 9/23/2009 11:29:59 AM
Overall Posts Rated:
330330

pensa, mentre tu "annaspavi" in II o in A nei tuoi gravissimi problemi economici, c'era un utente, 0wannabe che, partendo dalla V, ti ha sverniciato..


Ha vinto un titolo come me.
E stato bravo, sicuramente più bravo di me a fare DT ed a crescere rapidamente.

Poi se vuoi buttarla sulla caciara solo perchè ti ho ricordato gli incassi della BBB che hanno favorito la tua panchina lunga.. beh, caschi male stavolta...

This Post:
00
112868.100 in reply to 112868.90
Date: 9/23/2009 11:33:53 AM
Overall Posts Rated:
404404
questo gap di capitali di cui parli(che non sai manco se esisteva,in fondo noi non c'eravamo),come l'ha sfruttato,dato che aveva un monte-stipedni più basso dei suoi rivali?
diciamoci la verità,secondo te un babamusta e un mazzurana farebbero così schifo ancora oggi,non potrebbero essere i titolari in una squadra guidata da un allenatore di nani?i ferrante,gli arco e così discorrendo sono certamente più forti,ma prendono anche 50-60k in più di stipendio,se quei 60k settimanli te li distribuisci in maniera diversa prendendoti un altro giocatore più scarso ma che entrando dalla panca contro avversari stanchi e spesso a corto di resistenza può fare la sua ottima figura,o prendendo un nano di riserva e un'ala piccola che ti può fare da quarto lungo,e così discorrendo...alla fine è quello che aveva fatto burns,e i risultati si sono visti


Forse non si è capito..
Qui non si parlava del valore dei singoli giocatori: lui aveva ottimi lunghi, altri ne avevano alcuni di pari valore (e multiskills come a te piace).
Si stava discutendo sulla possibilità di avere la panchina lunga in passato: la risposta per me è no e chi ce l'ha fatta mantenendo un roster di 8-9 prime scelte lo ha potuto fare in certe situazioni economiche vantaggiose. Probabilmente se non avessero affossato il DT così presto io ed altri avremmo potutto facilmente colmare il gap e magari Owannabe avrebbe vinto gli ultimi 4 campionati.. chi può dirlo..

tu stai dicendo che ha avuto la situazione economica vantaggiosa rispetto agli altri perchè è riuscito a farsi il roster lungo..bene,ma un sacco di gente era nelle sue condizioni,eppure hanno scelto una strada diversa nella costruzione del roster,forse vuol dire che burns ha fatto un'altra scelta rispetto a quella imperante;non è neanche stato il primo a costruirsi il mega-stadio,cioè non è stato nenache il primo a capire l'evoluzione economica del gioco...del tuo ragionamento,fatto da un giocatore nella tua situazione(non da quella di un denni che è saltio dalla V per esempio),mi sfugge qualcosa
@don nelson:questo post risponde anche alle tue domande,un conto è che che la tua osservazione la fai tu che sei entrato tardi in BB,un conto è che la faccia uno che ha cominciato a giocare due giorni dopo burns

Last edited by Steve Karenn at 9/23/2009 11:37:12 AM

This Post:
00
112868.101 in reply to 112868.88
Date: 9/23/2009 11:34:40 AM
Overall Posts Rated:
88
io non ti metto in bocca nulla. (evitiamo)
Riguardo i sorteggi perla coppa,beh...., sisi hai ragione

This Post:
00
112868.102 in reply to 112868.101
Date: 9/23/2009 11:39:58 AM
Overall Posts Rated:
330330
No, evita tu.
Non ho parlato di culo nelle vittorie di nessuna persona, quindi non fare considerazioni su parole non dette (e tralasciamo le battutine del cazzo..).
Direi stop, non ho voglia di discutere con una persona che interviene solo per provocare

This Post:
00
112868.103 in reply to 112868.100
Date: 9/23/2009 11:42:02 AM
Overall Posts Rated:
330330
Va beh, io ti ho spiegato che cosa era successo in un determinato momento passato di BB, tu continui a rispondermi con altre argomentazioni che non c'azzeccano una cippa con quanto ho detto. Che dovrei aggiungere? C'hai ragione :)

P.S. Per restare fuori tema: vorrei regalarti il mio roster iniziale e quello di altri per vedere con quale risaliresti prima dalla V.
Amen :p

This Post:
00
112868.104 in reply to 112868.102
Date: 9/23/2009 11:42:47 AM
Overall Posts Rated:
3232
ma perchè in un 3d dove ci sono di mezzo io succede sempre casino? :D

cavolo dovrei andare in parlamento allora!!!

Advertisement