BuzzerBeater Forums

Italia - II.4 > S59: Winter is coming

S59: Winter is coming

Set priority
Show messages by
This Post:
00
316806.93 in reply to 316806.91
Date: 1/12/2023 6:11:30 PM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
272272
Second Team:
sderenati team
Buonasera ghepard, così per curiosità, quando sei nato c’era già la repubblica o c’era ancora monarchia?

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
From: PHILA76

This Post:
00
316806.94 in reply to 316806.84
Date: 1/12/2023 6:15:19 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Hai risposto al post 66 (che è il mio) quindi immagino tu abbia risposto a me

Io non mi ricordo da quale stagione gioco, ma sicuramente ho meno esperienza, però visto che sono in II e tu in IV forse la mia strategia è più vincente.

Sei vai in "storia della squadra" lo si vede da quanto tempo stai giocando ... comunque stai giocando da settembre 2009, tra fine stagione 9 ed inizio stagione 10, sono quasi 50 stagioni che giochi...

... ma pensi davvero che abbiamo tutti l'anello al naso ?

Sulla parte in boldato non rispondo per non abbassarmi al tuo livello, però la mettiamo insieme alle tue sconclusionate e strampalate idee sui prezzi di mercato

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
316806.96 in reply to 316806.95
Date: 1/13/2023 1:28:22 AM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Ce ne sono 7 in tutto il mondo appena fatto ... tutti con un prezzo superiore a 2 milioni ... e stipendi sopra ai 100 keuro tranne qualche eccezione ... non mi sembra che sia una grande potenzialità e speranza di andarli a prendere a meno che tu non abbia veramente tanti soldi da parte e qui torniamo al punto di partenza ... come faccio a farli ? Se non comprando bene e vendendo meglio ?
Vedo di comprare due giovani sul medesimo ruolo ed inizio ad allenarli sulla stessa funzione per un campionato intero , ma se non crescono di almeno 5 pat a stagione credo che io possa aver ragione.
Avevo già provato e crescevano in media di 2/3 pat per cui da 65 me li ritrovavo al max attorno ai 100

From: Ghepard

This Post:
00
316806.97 in reply to 316806.94
Date: 1/13/2023 1:34:18 AM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Si vede che mi sono spiegato male.
È una colpa non ricordarselo ?
Per adesso quello deriso sono io con la panda e tutti quelli che gli vanno dietro.
Sono io che vengo tacciato di aver fatto manini con un tedesco.
E sono sempre io con 1 milione in meno.
E vengo preso pure per il culo.
Io prima di prendere x il culo uno che gioca x diletto a questo gioco da 13 anni e tassarlo senza ancora chiare spiegazioni ci avrei un po pensato o per lo meno lo avrei ascoltato.
E sei tu che non vuoi abbassarti al mio livello dopo qaunto io ho ricevuto sopra ?
Da che pulpito.

This Post:
00
316806.98 in reply to 316806.93
Date: 1/13/2023 1:35:44 AM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Una Repubblica democratica e non la Santa Inquisizione

This Post:
00
316806.100 in reply to 316806.99
Date: 1/13/2023 2:00:35 AM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Ok ma vedendo le quantità spero concorderai con me che risulta estremamente complesso statisticamente parlando.
Ti ringrazio

This Post:
00
316806.101 in reply to 316806.82
Date: 1/13/2023 2:06:01 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
710710
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Abbi pazienza ma la logica che tu hai portato avanti nella valutazione dei giocatori non è universale anzi, in particolare l'ingaggio pagato non è un elemento che venga messo nel conto. Che tu lo consideri come un elemento per la tua squadra è ragionevole visto che glielo paghi (così come l'allenatore, il medico, lo psicologo, le strutture etc), ma se dovessimo metterli in conto per il valore intrinseco dei giocatori vorrebbe dire che giocatori da 150k o più di ingaggio potrebbero valere 40-50 milioni a fine carriera anche se triskill da quando avevano 21 anni. Non è proprio così.
E il tuo sostenere che non esistano giocatori più validi sul mercato è un elemento privo di fondatezza, basta vedere il di tutto e di più che c'è. Anche i riferimenti ai prezzi pagati in passato ha un senso limitato, stiamo vivendo un trend decrescente del mercato da tante stagioni e siamo veramente a un mercato molto basso. Quello che prima compravi a 4 M oggi lo prendi a molto meno e così via e questo è un elemento preso in considerazione, la valutazione economica dei giocatori viene fatta sul trend attuale non sul valore che avrebbero avuto questi giocatori in stagione 40.

E ti ribadisco che non c'è niente di personale contro di te da parte di chi emette delle TPA, né tra l'altro da parte nostra (come staff) c'è stato alcun provvedimento ritenendo ci sia altro aldilà delle vendite oltre il valore di mercato. Tantissimi utenti le hanno ricevute e tantissimi le riceveranno, alcuni insistono per esempio sul trading e ne hanno prese decine in un mese ritenendo comunque di poterci guadagnare di più che a non farlo.
Ti ho già detto che se vuoi esser più sereno nelle vendite basi d'asta più basse dove arrivino più offerte sono una strada utile per far fare al mercato il suo valore in assenza di distorsioni. Se in mezzo a un intero staff di BB e GM e a plurimi utenti tu sei l'unico a ritenere questi valori del tutto congrui cercherei perlomeno di pormi il dubbio su come uno valuti i propri giocatori.
Poi ripeto, si può scegliere di andare avanti così e puntare sul fatto che alcune vendite non verranno "riviste", alcuni utenti fanno così, però generalmente lo fanno consciamente e sanno che possa arrivare una TPA con le loro basi d'asta.

This Post:
11
316806.102 in reply to 316806.92
Date: 1/13/2023 2:06:05 AM
Ghepardi
II.4
Overall Posts Rated:
2727
Del tipo che pur complimentadomi che sei in Serie A da 3 dtagioni ed hai sucuramente capito meglio di me come funziona il gioco, la tua squadra è composta da 7 giocatori molto forti ma tutti sopra i 30 anni e tutti con stipendi sopra i 100 Keuro.
4 play, 2 ag, 1 centro e una guardia scarsa per la serie A e poi hai 3 vecchietti di 64,62,72 anni ... sei in serie A ma non mi dirai che è una tipica squadra di pallacanestro.
Se devo imparare da te mi sembra di capire che dovrei comprare molti play, guardia ed ala piccola non servono puntando sugli esterni che sul gioco interno.
È in tal senso che dico che hai una squadra strana.

This Post:
00
316806.103 in reply to 316806.96
Date: 1/13/2023 2:44:21 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10331033
Second Team:
Lone Pine Productions
Ce ne sono 7 in tutto il mondo appena fatto ... tutti con un prezzo superiore a 2 milioni ... e stipendi sopra ai 100 keuro tranne qualche eccezione ... non mi sembra che sia una grande potenzialità e speranza di andarli a prendere a meno che tu non abbia veramente tanti soldi da parte e qui torniamo al punto di partenza ... come faccio a farli ? Se non comprando bene e vendendo meglio ?
Vedo di comprare due giovani sul medesimo ruolo ed inizio ad allenarli sulla stessa funzione per un campionato intero , ma se non crescono di almeno 5 pat a stagione credo che io possa aver ragione.
Avevo già provato e crescevano in media di 2/3 pat per cui da 65 me li ritrovavo al max attorno ai 100

Guarda, io non è che sia un fenomeno nell'allenamento, ma ne ho 3 (italiani) in squadra 25enni con 130+ di PAT (due che sfiorano i 140), nessuno che al momento prende più di 90k di stipendio. Anzi, con la vendita delle magliette il costo netto del più caro è meno di 75k.
Uno draftato, uno acquistato 18enne a 1.2M, e l'altro 18enne a 305k.
Aggiungo che in vita mia non ho mai avuto un allenatore lvl 6 o 7, questi li ho cresciuti con allenatore lvl 5, allenatore primavera lvl 5, palestra e campo di allenamento. Quindi anche lì, spese del tutto ragionevoli.

Quindi non solo è possibile, ma, magari facendosi consigliare da uno scout, non è nemmeno difficile.
E poi, come hai osservato tu, è anche remunerativo, perchè se e quando li vendi ci fai un sacco di soldi, e nel frattempo hai degli ottimi giocatori.

Se stai giocando da quasi 50 stagioni e ancora dubiti che un giocatore possa crescere di 5 PAT a stagione, o stai dicendo fesserie per giustificare il fatto che vuoi cercare di fare colpi fuori mercato in uscita, oppure hai per qualche motivo tolto il pulsante "Allenamento" dalla tua barra del menu.

Advertisement