BuzzerBeater Forums

BB Italia > Calcio-Curve D'italia-Ultras

Calcio-Curve D'italia-Ultras

Set priority
Show messages by
This Post:
11
186884.93 in reply to 186884.83
Date: 6/10/2011 3:56:15 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

Il discorso dell'amore per la maglia è diverso,bisogna vedere da che punto di vista lO si vuole giudicare,il concetto chiave è:INDOSSI QUELLA MAGLIA CHE NOI AMIAMO,FACCIAMO SACRIFICI PER DIFENDERLA(perchè negli scontri fra tifoserie c'è anche questo aspetto,difendere la propia città e la propia maglia,quando senti un veronese che ti dice "fogna d'italia"allora li ti scatta una molla per difendere innanzitutto la città di appartenenza. )CHE DAREMO LA VITA PER AVERLA,NON SOLO TI PAGANO,LA DEVI ONORARE E SUDARE FINO ALLA MORTE!

ps:se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere,sul movimento ultras(anche per quanto riguarda il basket),sul caro ministro Maroni,su esperienze personali eccetera...mi contatti,perchè su questo post,la vedo dura scambiarsi due idee,saluti.

partendo dal presupposto che puoi avere ragione nel dire che ti senti offeso, ma questo non giustifica il fatto che loro ci chiamino "fogna d'italia" e tu reagisci menando, perchè se ragisci menando vuol dire che non hai argomenti per dirgli che la fogna d'italia sono loro
e detto tra noi preferisco "e giulietta e una P..." più tosto che scontri tra tifoserie

This Post:
00
186884.94 in reply to 186884.93
Date: 6/10/2011 5:51:58 AM
Overall Posts Rated:
404404

Il discorso dell'amore per la maglia è diverso,bisogna vedere da che punto di vista lO si vuole giudicare,il concetto chiave è:INDOSSI QUELLA MAGLIA CHE NOI AMIAMO,FACCIAMO SACRIFICI PER DIFENDERLA(perchè negli scontri fra tifoserie c'è anche questo aspetto,difendere la propia città e la propia maglia,quando senti un veronese che ti dice "fogna d'italia"allora li ti scatta una molla per difendere innanzitutto la città di appartenenza. )CHE DAREMO LA VITA PER AVERLA,NON SOLO TI PAGANO,LA DEVI ONORARE E SUDARE FINO ALLA MORTE!

ps:se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere,sul movimento ultras(anche per quanto riguarda il basket),sul caro ministro Maroni,su esperienze personali eccetera...mi contatti,perchè su questo post,la vedo dura scambiarsi due idee,saluti.

partendo dal presupposto che puoi avere ragione nel dire che ti senti offeso, ma questo non giustifica il fatto che loro ci chiamino "fogna d'italia" e tu reagisci menando, perchè se ragisci menando vuol dire che non hai argomenti per dirgli che la fogna d'italia sono loro
e detto tra noi preferisco "e giulietta e una P..." più tosto che scontri tra tifoserie

lo sfottò e anche l'insulto al limite ci possono stare,un bel "giulietta è una zoccola" rivolto ai tifosi veronesi che ti espongono lo striscione"vesuvio lavali tutti" rientra ancora nella goliardia,ma non è che se trovo un tifoso veronese lo vado a menare...

This Post:
00
186884.95 in reply to 186884.91
Date: 6/10/2011 6:05:29 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
però ne ho piene le palle della scusante:

"Non vado allo stadio perchè è un posto pericoloso"

non è un posto pericoloso, ma spesso è un ambiente di merda
per questo le famiglie non ci vanno più

This Post:
00
186884.96 in reply to 186884.89
Date: 6/10/2011 6:15:34 AM
Overall Posts Rated:
00
1) Ultras e non ultrà,scusa è una cosa personale,ma si chiamano ultras e non ultrà.
2)Mi avete chiesto cosa significa amore per la maglia,e io semplicemente,forse un pò esagerando,ho detto cosa intendono loro per amore verso i propio colori.

Per GM-NdR619: se mi fate una domanda,e io vi rispondo,e poi mi dite "ma che dici,sta sparando minchiate,il concetto è sbagliato ecc.." allora che discutiamo a fare? tanto l'idea e quella,e voi continuerete a dire che sono una banda di pazzi,e sarebbe meglio sopprimerli.

This Post:
00
186884.97 in reply to 186884.95
Date: 6/10/2011 6:16:28 AM
Overall Posts Rated:
2020
Non ci vanno perchè è un ambiente di merda?? O non ci vanno perchè un biglietto costa 20/25 euro???

Last edited by Fausto Ridente™ at 6/10/2011 6:20:52 AM

This Post:
00
186884.98 in reply to 186884.97
Date: 6/10/2011 6:31:17 AM
Overall Posts Rated:
404404
Non ci vanno perchè è un ambiente di merda?? O non ci vanno perchè un biglietto costa 20/25 euro???

tutte e due le cose onestamente
un biglietto che costa 20/25 euro per 2-3-4 persone posso non poterlo comprare ogni settimana,ma una volta ogni 2-3 mesi è possibile fare una spesa del genere...e non tutti la fanno nonstante siano molto tifosi della propria squadra per i motivi elencati in tutto il thread

This Post:
00
186884.99 in reply to 186884.98
Date: 6/10/2011 6:42:35 AM
Overall Posts Rated:
00
20/25 euro la curva,se hai bambini,la tribuna sta 80-100 euro,a secondo delle partite!

This Post:
00
186884.100 in reply to 186884.92
Date: 6/10/2011 7:29:29 AM
Overall Posts Rated:
6060
Scusa ma la stai facendo fuori dal vaso (almeno per quanto riguarda ciò che ho detto io): non ho mai detto che sia sempre e solo colpa degli ultrà, che siano maleducati e tutto, ma se permetti, se devo scegliere su cosa basarmi preferisco articoli di giornale concordanti pitutosto che 4 chiacchiere amene. :) Anche perché "lavoro" come giornalista, insomma!

Fosse un solo giornale a riportare una sola notizia ok, ma quando tutta la stampa concorda è sintomo che il fondo di verità c'è.

Ribadisco, non ho definito teppisti gli ultrà, né tantomeno offeso qualcuno, però la discussione sta scadendo verso la sterilità assoluta, anche dopo l'intervento del buon cavallo alato, partito super prevenuto e che ha fatto la sua sparata per poi chiamarsi fuori con la scusa che nessuno capisce, c'è del finto perbenismo e altre sciocchezze del genere.

Mi pare che la discussione nel rispetto delle opinioni di tutti, quindi perché prendersela sul personale?

La prendo sul personale perchè faccio parte di questo mondo e quando si generalizza rientro anche io nella categoria.
Per i giornali, beh non è che io non mi fido di quello che c'è scritto però a volte si esagera e si enfatizza una cosa o magari si generalizza per vendere semplicemente di più.
Ah e poi ai giornalisti chi dice che quando succedono determinate cose, sia stato proprio un'ultrà e non un tifoso qualunque?
Io son d'accordo che di cerebrolesi in curva ce ne sono e ne sono anche tanti ma spesso si parla senza conoscere i fatti e si estremizza un pò troppo.

This Post:
00
186884.101 in reply to 186884.96
Date: 6/10/2011 7:31:52 AM
Overall Posts Rated:
6060
1) Ultras e non ultrà,scusa è una cosa personale,ma si chiamano ultras e non ultrà.
2)Mi avete chiesto cosa significa amore per la maglia,e io semplicemente,forse un pò esagerando,ho detto cosa intendono loro per amore verso i propio colori.

Per GM-NdR619: se mi fate una domanda,e io vi rispondo,e poi mi dite "ma che dici,sta sparando minchiate,il concetto è sbagliato ecc.." allora che discutiamo a fare? tanto l'idea e quella,e voi continuerete a dire che sono una banda di pazzi,e sarebbe meglio sopprimerli.

E' una cosa personale?..beh allora ti correggo subito e ti faccio passare le tue convinzioni http://it.wikipedia.org/wiki/Ultras

This Post:
00
186884.102 in reply to 186884.95
Date: 6/10/2011 7:35:45 AM
Overall Posts Rated:
6060
però ne ho piene le palle della scusante:

"Non vado allo stadio perchè è un posto pericoloso"

non è un posto pericoloso, ma spesso è un ambiente di merda
per questo le famiglie non ci vanno più

Beh però basterebbe evitare determinati elementi e la partita la guardi tranquillo eh, anche perchè mica c'è solo la curva.
I problemi secondo me son altri, come il costo dei biglietti che qualcuno ha già menzionato.

This Post:
00
186884.103 in reply to 186884.101
Date: 6/10/2011 7:40:22 AM
Overall Posts Rated:
00
Il termine più usato è ultrà,vieni usato da giornali e tifosotti,ma il termine deriva da ultras,in curva si dice ultras,è tutto un concetto legato ai "vecchi"...comunque non mi sembra il caso di fare una discussione su come si dice ultrà o ultras,chiedo scusa che ho iniziato io e in maniera arrogante ho preteso di cambiare parola,comunque gli ideali rimangono gli stessi.

Advertisement