Che dire...dopo tutto questo tempo, finalmente ce l'ho fatta. Ora si va alla scoperta di un nuovo mondo ;-)
Prima , però, alcuni ringraziamenti: a chi ha animato questo forum, a chi lo ha animato meno (ma ha sempre letto), a chi ha dispensato consigli e allegrezza.
In particolare (non me ne vogliano gli altri) vorrei ringraziare qualcuno:
Fashanu, che fra una rifondazione e l'altra, è sempre stato un avversario motivante.
DiEsse delle OmbreIlluminate, con cui ho condiviso lotte playoff e rivalità per tanto, tanto tempo.
Flagello, protagonista indiscusso del lato destro (parte alta)della nostra schermata: osservandoti ho imparato molto.
Ovviamente, il mago Kappa, cui faccio meritati complimenti (perchè la sua umiltà è stata decisiva nel farmi riflettere su un paio di aspetti di questo gioco) e che mesi fa aveva previsto già tutto:
.
Detto questo, mi presento:
Sono Kappa, spero di partecipare alla finale per la promozione... :-) che però m aspetto di perdere per qualche motivo....
I pretendenti saranno tanti, e non sarà assolutamente facile, ma il bello stà in questo no?
Il motivo, stavolta. è stato l'infortunio del tuo centro la scorsa partita: mi avevi fregato cambiando velocità di gioco rispetto a quanto mi aspettavo, non avrei mai vinto in casa tua a quelle condizioni.
Caro Kappa, a te devo anche un resoconto sul portavoce.
Dunque, conti alla mano, secondo me un portavoce superiore con coinvolgimento del pubblico (circa 28k di stipendio) te lo ripaghi con i maggiori introiti, e forse hai ancora un po' di margine se hai un palazzetto adeguato. Ovviamente, bisogna vincere le partite, sennò non è vero quanto sopra: se i tifosi sono scontenti, si rischia di rimetterci.
Per quanto riguarda le partite, con il portavoce in casa penso di avere avuto un +10,+15 punti rispetto al non averlo.
E' per questo che l'infortunio ha inciso così tanto e penso che il commento sulle finali a questo punto si risolva tutto in una sola parola: culo.
E, caro Kappa, a te devo anche un consiglio, visto che tu ne hai dati tanti: secondo me, alla tua squadra, manca una star. Un solo giocatore, che ti dia un vantaggio certo sugli avversari in un solo ruolo, per potertelo giocare tatticamente. Il mio Roncari ha fatto la differenza in gara 1, mentre in gara 2 ti ha probabilmente costretto a prendere delle decisioni difensive (zona 2-3) che hanno favorito gli altri miei giocatori.
Secondo la mia opinione (visto da fuori), è l'unica cosa che ti manca per vincere l'unica partita che ti manca. Non so se economicamente tu riesca a permettertelo (ad occhio direi di sì) e ovviamente scrivo senza conoscere i tuoi giocatori.
Ancora un grosso GRAZIE a tutti
Speriamo di reincontrarci presto (in su ovviamente!!)
vostro Hoover
PS (Kappa, Flagello ora potrò nuovamente tifare PER voi ;-) : per il derby voglio un biglietto in tribuna!)