1) Seguire personalmente la crescita di tutti giocatori è impossibile , ne perderei inevitabilmente per strada alcuni. Come ovviare quindi? Semplice, organizzazione del lavoro e basta fare gli erori "facciotuttoio"
Riformerò radicalmente il sistema di scout: niente più giocatori che mai vestiranno la maglia azzura, niente più talenti dispersi. I più esperti avranno il compito di indirizzare con precisione lo sviluppo di giocatori per 2-3 stagioni, i più giovani del gioco potranno e dovranno lavorare con i primi, apprendendo i “segreti” dell’allenamento del ruolo e seguendo individualmente i talenti.
Cosa significa? significa che ci saranno delle persone da me ritenute esperte e affidabili a guidare una serie di persone meno esperte, e che hanno voglia di apprendere e dare una mano. Io riferiro' gli ordini di gettata generale ai piu esperti che poi li faranno ricevere ai loro scout in maniera piu specifica e piu personalizzata sulla base del giocatore seguito. Per quanto riguarda il ruolo da te proposto ho chiesto di essere capo di questo settore a una persona che ha gia' cresciuto un AP e ritengo adeguata, ossia pericle. Pericle per ora mi ha dato la sua disponibilità, se poi non potrà confermare il suo impegno cerchero' un sostituto tra persone che hanno gia' cresciuto un AP. Poi ci sara il capo settore P - SG - AG - C.
2) Personalmente vorrei che un AP avesse almeno 15 nella difesa principale ( se si tratta di un AP esterna in OD, interna ID) e 12/13 nella difesa "secondaria". Ritengo che siano dei valori raggiungibili e adeguati alla nazionale. Poi se arriva di piu ben venga. Per l'attacco ti faccio esempi piu concreti che astratti, vorrei che natalicchio e pirruccio facessero in +2 in JS e +1 in JR, mentre Artese vorrei facesse +2 in IS e +1 JR. Senza disprezzare un po' di 1vs1 e PA, ma non si puo avere tutto e subito.
3) penso di averti risposto con la precedente ,se vuoi sapere altro spiegati meglio per favore
4) Non rinuncero mai a troppi livelli di primaria per avere una AG "vera" in campo. Turbato per esempio è un C completo con gia' JS e JR decenti, mi piacerebbe tanto venisse allenato in 1vs1 per ali, questo allenamento lo puo fare in un club perchè non gli comporta spostarsi in G ma gli permette di aumentare pall e pen (che sono utili) e di pompare JS. Un altra AG che spero venga allenata a dovere è Pistarà, personalmente vorrei che zezo gli desse un +1 in ID e poi lo allenasse da nano vero e proprio e pare che le intenzioni siano proprio queste. Non vedo differenze per un AG da Run e una da LI, entrambe devono essere solide in IS - ID - RB.
5) I pollai vanno gestiti per bene, bisogna capire bene i PRO e i CONTRO di determinati scatti. In linea di massima sarei per portare nei pollai giocatori da affinare, e non sviluppare. Se fare fare 2 scatti in primaria porta un aumento dello stipendio spropsitato non li chiedero' piuttosto chiedero venisse allenato in skill "gratis" tipo passaggio, 1vs1, js. Per me i pollai piu per le AP al momento ne serve uno per le AG o meglio per creare la prima AG italiana.
Sul ps non ho capito che significa :)
Spero di esser stato chiaro, nel caso chiedi e specifico