BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Zezo™
This Post:
00
169015.90 in reply to 169015.89
Date: 1/13/2011 8:15:50 AM
Overall Posts Rated:
134134
cambierete l'immortale comunicato stampa? se si, come?

From: Jericho

This Post:
00
169015.91 in reply to 169015.87
Date: 1/13/2011 8:23:07 AM
Overall Posts Rated:
125125
domanda:
1) vi brucereste uno (o più) slot per salvare un giocatore con tanto potenziale e vicino alla nazionale?
2) vi brucereste uno (o più) slot per salvare un potenziale fenomeno, magari non utile in ottica U21 ma molto probabilmente utile in ottica NT?
motivare la risposta.

1) si, ma ne deve valere la pena, se è un giocatore molto simile ad altri no. Ad esempio se ci fosse un lungo con stppata bassa che puo diventare AG sicuramente si

2) no, per fortuna non siamo piu in queste condizioni

This Post:
00
169015.92 in reply to 169015.90
Date: 1/13/2011 8:23:49 AM
Overall Posts Rated:
125125
cambierete l'immortale comunicato stampa? se si, come?

Ovvio, sarà

QUATTRUCCI

:)

This Post:
00
169015.93 in reply to 169015.89
Date: 1/13/2011 8:25:04 AM
Overall Posts Rated:
125125
In caso di mandato fallimentare, cosa che certamente non vi auguro, come vi comportereste?
Evitereste di dare spiegazioni pur di non creare polemiche attorno a voi come è appena successo o no?

Siete consapevoli di non poter sbagliare quanto meno nella prima stagione? L'europeo in casa non capiterà più probabilmente, e bisogna vincerlo, pochi cazzi.

Sperando di non perdere mai, daro' le spiegazioni e mi prendero le accuse di inettitudine :) di certo non mi nascondero' come è capitato (piu o meno volontariamente)

sull'europeo, è un bel regalo fatto da rebecca e va conquistato x forza

This Post:
00
169015.94 in reply to 169015.83
Date: 1/13/2011 8:26:45 AM
Overall Posts Rated:
125125
bhe non ho mica detto che mo dalla prima partita devi giocarle tutte iso e box eh :P

era giusto per sapere se c'era gia qualcuno dei candidati che avesse un'idea anche mezza sulle nuove tattiche tutto qui
poi si possono provare in campionato ed LP (anche da altri) mica per forza subito con la nazionale

comunque sei stato chiarissimo :)

Io venerdi (se parte la mia LP) sicuramente iniziero' a sperimentare iso e box, pero' una cosa è testerla con il mio team e un'altra cosa è con la NT. La speranza appunto è di avere incontri facili o inutili e provarle

This Post:
00
169015.95 in reply to 169015.94
Date: 1/13/2011 8:29:57 AM
Overall Posts Rated:
3232
Ok,argomento delicato.

Ap.Ok,quelle che abbiamo già le conosciamo.Non possiamo pretendere che di arrangiarci con quel che c'è.
Ci son state preventive scelte che non condivido sulla chi vorreste come AP,ma tralascio.In fondo quelle che abbiamo sono simili.

Io ritengo che la crescita delle AP(e in effetti anche di AG serie),sia un fattore cruciale.
Le domande che voglio porvi sono le seguenti:

1)_A quanto ne so,Rebecca ha seguito personalmente alcune delle AP fin'ora allenate,ma non sono sicuro che le abbia accudite tutte.da quanto abbiamo visto nei forum alcune erano abbastanza lasciate a se stesse,o a scout più o meno di fiducia.
Voi avete intenzione di tenere la cosa così o di muovere un po' il culo?No perchè mi sembra idiota che il ruolo più complicato da allenare sia così poco curato dal Coach.Nel senso...avere seriamente e francamente intenzione di seguirle voi stessi o la affidereste a qualche scout?
Nel caso sceglieste di passare il compito ad uno scout,chi sarebbero i papabili scout delle AP,per voi?Vorrei sapere i nomi,perchè ritengo che alcuni utenti siano competenti per un lavoro del genere,altri semplciemente...no.

2)_Ora,parliamo delle skills.Vedo con piacere che iniziano a "poppare" in giro nel DB dei 26 tra ID e OD,anche tra i citati convocabili.Vorrei conoscere il vostro parere riguardo questo fenomeno.Fino ad ora,le AP che abbiamo avuto sono state tutte abbastanza scarsine nelle difese.
In parole povere,in ambito difese,come indirizzereste un allenatore sul proprio pupillo?Nel senso,fino a che livelli difensivi cerchereste di spingere il giocatore?
Che requisiti minimi avete in mente a livello di attacchi?

3)Questa domanda mi fa schifo farvela,perchè è vagamente insulsa.Ma mi sento in obbligo.
Potete scrivere uno skillset "ideale",per voi, di una AP interna,esterna e balance?(per coprire ogni tattica)
Mi spiego.in termini realistici,si può ipotizzare che un giocatore faccia in condizioni standard X scatti in n stagioni(supponendo un range tra le 6 e le 9 stagioni di allenamento pieno).
Quindi si può fare una realistica proiezione di cosa può essere un giocatore dopo tot tempo che lo si allena.
Come distribuireste le skill?e che dati avete assunto per giungere a questo skillset?

4)Vorrei che mi parlaste di come vedete il ruolo dell'AG.Se vedete differenze tra AG per un gioco interno e AG epr un gioco esterno,e se si quali.e vorrei sapere,se foste un pollaio,come allenereste questa AG.nel senso di in che ordine allenereste le skill?

ps:io faccio discorsi in un ottica pollaio come allenamento.E' ovvio che per tirare su giocatori che hanno bisogno di tutti gli slot(da G a C) nel corso della loro carriera,per prendere gli allenamenti giusti,una squadra perda competitività in modo non ininfluente.Un pollaio è il luogo per eccellenza dove la squadra gira intorno al campione,e dove l'allenamento può essere nelle condizioni ideali.

Ultima domanda ma non mi abstano i caratteri,altro post.

Last edited by Eta Beta at 1/13/2011 8:30:23 AM

This Post:
00
169015.96 in reply to 169015.95
Date: 1/13/2011 8:33:46 AM
Overall Posts Rated:
3232
5)Ultima domanda.Discorso pollai.(parlo principalmente in ottica AG/AP,m è un discorso che può essere applicato a tutti)
E' ovvio che più ce ne si possa avvalere meglio è,ma il problema è un altro.I soldi.
Tanti più soldi riesce a risparmiare un pollaio,tanto esso sarà più duraturo,e tanto migliore sarà il risultato sul pollizzato.
Supponiamo il seguente scenario:
_Il pollaio A sta seguendo il signor PincoPallo.Esso,al momento ha uno stipendio contenuto,che permette al pollaio di stare in pari o di guadgnare,addirittura.
Se PincoPallo venisse allenato in primarie,nel giro di 1 stagione raggiungerebbe e supererebbe in efficacia gli attuali convocati.Ma il suo stipendio si alzerebbe di molto,e forse avrebbe problemi di cap col potenziale.
Se però si allenasse in secondarie(es,circolazione per una AP interna) per un paio di stagioni,sarebbe ovviamente durante questo tempo e probabilmente nella stagione successiva,ma potrebbe avere un comeback mostruoso alla 4a stagione.
Egli infatti raggiungerebbe gli attuali convocati in primarie,e forte delle stagioni di gavetta passate a migliorarsi,sarebbe più forte.
Passerebbe però meno tempo a disposizione della NT,per vecchiaia.

Siamo tutti ovviamente consapevoli che c'è un livello di skills oltre al quale non si può andare per problemi di stipendio,vecchiaia,lentezza di alcuni allenamenti,potenziale etc.
Non esiste il discorso del"più ne ha meglio è".i limiti esistono,e questa mia argomentazione si basa sul fatto che i giocatori che sono stati bruciati subito in primarie faranno una fatica del diavolo a crescere in atre skills.

Voi che fareste?

PS:
WOT
TL DR

Last edited by Eta Beta at 1/13/2011 8:37:06 AM

This Post:
00
169015.97 in reply to 169015.96
Date: 1/13/2011 9:11:56 AM
Overall Posts Rated:
288288
Ho una domanda riguardo un obiettivo secondario del mandato.
Dato l'attuale, a mio parere, scarso interesse rivolto alle squadre nazionali, avete qualche idea per coinvolgere maggiormente la comunità italiana di BB o perlomeno attirare la loro attenzione?

This Post:
00
169015.98 in reply to 169015.95
Date: 1/13/2011 9:16:06 AM
Overall Posts Rated:
125125
1) Seguire personalmente la crescita di tutti giocatori è impossibile , ne perderei inevitabilmente per strada alcuni. Come ovviare quindi? Semplice, organizzazione del lavoro e basta fare gli erori "facciotuttoio"

Riformerò radicalmente il sistema di scout: niente più giocatori che mai vestiranno la maglia azzura, niente più talenti dispersi. I più esperti avranno il compito di indirizzare con precisione lo sviluppo di giocatori per 2-3 stagioni, i più giovani del gioco potranno e dovranno lavorare con i primi, apprendendo i “segreti” dell’allenamento del ruolo e seguendo individualmente i talenti.

Cosa significa? significa che ci saranno delle persone da me ritenute esperte e affidabili a guidare una serie di persone meno esperte, e che hanno voglia di apprendere e dare una mano. Io riferiro' gli ordini di gettata generale ai piu esperti che poi li faranno ricevere ai loro scout in maniera piu specifica e piu personalizzata sulla base del giocatore seguito. Per quanto riguarda il ruolo da te proposto ho chiesto di essere capo di questo settore a una persona che ha gia' cresciuto un AP e ritengo adeguata, ossia pericle. Pericle per ora mi ha dato la sua disponibilità, se poi non potrà confermare il suo impegno cerchero' un sostituto tra persone che hanno gia' cresciuto un AP. Poi ci sara il capo settore P - SG - AG - C.

2) Personalmente vorrei che un AP avesse almeno 15 nella difesa principale ( se si tratta di un AP esterna in OD, interna ID) e 12/13 nella difesa "secondaria". Ritengo che siano dei valori raggiungibili e adeguati alla nazionale. Poi se arriva di piu ben venga. Per l'attacco ti faccio esempi piu concreti che astratti, vorrei che natalicchio e pirruccio facessero in +2 in JS e +1 in JR, mentre Artese vorrei facesse +2 in IS e +1 JR. Senza disprezzare un po' di 1vs1 e PA, ma non si puo avere tutto e subito.

3) penso di averti risposto con la precedente ,se vuoi sapere altro spiegati meglio per favore

4) Non rinuncero mai a troppi livelli di primaria per avere una AG "vera" in campo. Turbato per esempio è un C completo con gia' JS e JR decenti, mi piacerebbe tanto venisse allenato in 1vs1 per ali, questo allenamento lo puo fare in un club perchè non gli comporta spostarsi in G ma gli permette di aumentare pall e pen (che sono utili) e di pompare JS. Un altra AG che spero venga allenata a dovere è Pistarà, personalmente vorrei che zezo gli desse un +1 in ID e poi lo allenasse da nano vero e proprio e pare che le intenzioni siano proprio queste. Non vedo differenze per un AG da Run e una da LI, entrambe devono essere solide in IS - ID - RB.

5) I pollai vanno gestiti per bene, bisogna capire bene i PRO e i CONTRO di determinati scatti. In linea di massima sarei per portare nei pollai giocatori da affinare, e non sviluppare. Se fare fare 2 scatti in primaria porta un aumento dello stipendio spropsitato non li chiedero' piuttosto chiedero venisse allenato in skill "gratis" tipo passaggio, 1vs1, js. Per me i pollai piu per le AP al momento ne serve uno per le AG o meglio per creare la prima AG italiana.

Sul ps non ho capito che significa :)

Spero di esser stato chiaro, nel caso chiedi e specifico

This Post:
00
169015.99 in reply to 169015.98
Date: 1/13/2011 9:23:24 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Sul ps non ho capito che significa :)

WOT = Wall of Text, ovvero quando si scrive tanta (troppa?) roba
TL; DR= Too Long, Didn't Read

In pratica temeva di aver scritto troppo e che la gente skippasse in toto i suoi post :D

This Post:
00
169015.100 in reply to 169015.97
Date: 1/13/2011 9:24:58 AM
Overall Posts Rated:
125125
Ho una domanda riguardo un obiettivo secondario del mandato.
Dato l'attuale, a mio parere, scarso interesse rivolto alle squadre nazionali, avete qualche idea per coinvolgere maggiormente la comunità italiana di BB o perlomeno attirare la loro attenzione?

ti rispondo quotando un pezzo del mio discorso elettorale

Il mio sogno è una comunità che, in poche stagioni, abbia fatto un grande salto di qualità in termini di maturità media, con competenze ed esperienze che si son diffuse più rapidamente di quanto accada oggi. In cui ogni talento sia sfruttato al meglio. In cui potenziali pollai siano sistematicamente sfruttati. In cui ogni giocatore ad alto potenziale possa essere spremuto al massimo. Non è un lavoro per un “uomo solo”, né per le organizzazioni universalmente adottate oggi. Serve un modello nuovo, ad alta specializzazione. In U21 un “nano” può essere un po’ più guardia o un po’ più play, ma già a 21 anni il suo profilo viene caratterizzato, e da allora in avanti deve crescere nel suo ruolo, o non sarà utile alla nazionale.

L'interesse verso la comunità lo si auemtna in questo modo, coinvolgendo sempre piu persone nello staff, seguendo sempre piu giocatori con costrutto e far porre una domanda al manager, ma cos'e' la nazionale? Fammi vede che fanno.

No operazioni simpatie, no figurine, ma si analisi tecniche si a rispondere alle domande.

Altra cosa che va cambiata. In aiuto c'e' un post intitolato Nazionale Italiana, ma quante volte ci ha postato il CT e quante volte invece hanno dato "sentenze" giocatori che di NT ne sanno poca? Anche quello va cambiato. Il post va benissimo ma bisogna far capire a chi pone una domanda da chi riceverà una risposta "ufficiale" e da chi una risposta "ufficiosa". Non che sparino solo minchiate gli altri utenti ma preferisco che a rispondere su questo sia il CT e i suoi piu stretti collaboratori

Advertisement