BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
252177.88 in reply to 252177.80
Date: 12/26/2013 7:28:26 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Calma caxxo...chiunque succeda a Dexter potra' al massimo lucidargli le scarpe quindi non vi accalcate a prendere il posto del The Great One.
Come Lui nessuno mai.

Stai dicendo il vero. Ripetere gli ultimi due mandati è possibile, ma non è assolutamente semplice.

Ora una domanda: quello che ritengo piu' importante ( e non vuol dire che sia giusto) in un nuovo coach sono un po' di esperienza con le under(anche in veste non ufficiale ma solo partecipando ad alcune discussioni tecnico-tattiche specifiche),il tempo a disposizione e la passione nello studio dei piccoli particolari.
Chiedo ai candidati di rispondermi a cio',grazie.
Distintamente,TheTruth.

Esperienze precedenti in ambito under: Ghana U21 (mitico Cobra dovrebbe ricordarsi di me) come scout, Italia U21 come Scout lunghi. Oltre questo non sono mai andato. Anche se ho chiesto. E sicuramente, Gianloco ne sa molto più di me su questo aspetto.Per il resto faccio parte di una delle millemila fed da tre stagioni nelle quali ho avuto modo di scoprire molte più cose di quelle che prima sapevo e riorganizzare decentemente il mio team, che non è l'under ma del quale sto provando a ricalcare le orme nel piccolo. Tutto quello che tiro fuori è letto e rielaborato. E molto, lo ammetto, non lo so.
Tempo a disposizione molto, per lo studio dei dettagli e delle sottigliezze. A metà giugno mia moglie dovrebbe partorire, ma non credo che ciò comprometterebbe molto, in quanto spero che l'intera struttura che ha messo in piedi Dexter possa essere confermata in blocco fatto salvo chi vuole mollare per necessità/voglia.
Lo studio dei piccoli particolari, come risposto ad un francese durante la finale, è la differenza fra vincere e perdere in U21, perchè volenti o nolenti se si capisce il modo e si allena correttamente il numero di scatti che puoi far fare agli allenandi è potenzialmente lo stesso, a parità di potenziale e allenatore, per un determinato tipo di giocatori. Poi, che gli schemi di allenamento nostri siano più efficienti per la tipologia di attacco che usiamo, è un altro discorso, che esula dallo studio dei particolari ;)

From: GM-Dyd

To: Bill
This Post:
00
252177.89 in reply to 252177.84
Date: 12/26/2013 7:32:30 PM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Io ho questi due giocatori:

Giocatore A

18 anni, 196 cm, superstar

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: scarso
Penetrazione: sufficiente Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: inadeguato
Resistenza: mediocre Tiri liberi: rispettabile

Giocatore B

19 anni, 213 cm, superstar

Tiro in sosp.: inadeguato Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: forte Palleggio: scarso
Penetrazione: pietoso Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: notevole Difesa in area: forte
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: mediocre
Resistenza: scarso Tiri liberi: forte

è possibile avere un piano d'allenamento che coniughi le esigenze di entrambi?

Perdonami se il piano non te lo fornisco subito ma finalmente la piccola mi ha dato tregua e si è addormentata, cerco di risponderti domattina da lavoro.

This Post:
00
252177.90 in reply to 252177.87
Date: 12/27/2013 3:20:00 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Quelle dannate 4 settimane di infortunio hanno decisamente tarpato le ali a Trerotoli, purtroppo. Dubito di riuscire a dargli più di valido in OD. Già più probabile portarlo a notevole in pas, però speravo francamente di arrivare a ben altro.
Certo lui è un ottimo esempio di come allenandolo subito in secondarie si ottenesse nel lungo periodo un giocatore che valesse decisamente più dell'1.1 che ho speso. Tra l'altro stessa cifra circa cui è stato venduto Montemurro.
I triskill MVP di potenziale purtroppo hanno vita breve, oltre a un valore di mercato irrisorio rispetto a giocatori più completi.

Domanda simile a quella fatta da Bill:
- giocatore 1:
Altezza: 216 cm
Potenziale: MVP

Tiro in sosp.: inadeguato Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: scarso
Penetrazione: mediocre Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: mediocre
Rimbalzo: inadeguato Stoppata: sufficiente
Resistenza: scarso Tiri liberi: mediocre

- giocatore 2:
Altezza: 185 cm
Potenziale: bandiera della squadra

Tiro in sosp.: sufficiente Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: rispettabile
Penetrazione: mediocre Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: mediocre Stoppata: sufficiente
Resistenza: rispettabile Tiri liberi: pietoso

- giocatore 3:
Altezza: 206 cm
Potenziale: leggenda

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: rispettabile
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: scarso
Penetrazione: pietoso Passaggio: scarso
Tiro da sotto: mediocre Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: rispettabile
Resistenza: scarso Tiri liberi: inadeguato

Mi direste quali sarebbero i piani per questi tre giocatori? E per piani intendo anche ottica di crescita, ruolo pianificato e tutto.

This Post:
00
252177.91 in reply to 252177.90
Date: 12/27/2013 3:22:01 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Quindi mentre bill vuole un allenamento comune, questi 3 possono crescere ognuno indipendente dall'altro?

This Post:
00
252177.92 in reply to 252177.91
Date: 12/27/2013 3:29:03 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Sì, tre giocatori di tre proprietari diversi.

From: Greer14
This Post:
00
252177.93 in reply to 252177.92
Date: 12/27/2013 4:00:58 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
Faccio un post nel quale provo a rispondere a tutte le domande poste...purtroppo erano giorni di festa...gente a casa e non potevo piazzarmi davanti al pc

1) Ho letto che non siete entusiasti dei candidati per il ruolo di Ct.... E questo mi dispiace... Magari non avremo Nick famosi... Ma vi posso assicurare per quanto mi riguarda che ce la metterei tutta... D'altronde come ho già detto mi trovo a giocare su bb da molti anni e penso di conoscere bene le dinamiche del gioco.

2) cambiare un sistema di allenamento che ci ha portato a vincere tutto, prendere dei giocatori e allenarli direttamente per la NT.....dico si può provare....una sorta di esperimento con un numero limitato di giocatori visto che di 18enni con potenziale ogni anno ne escono un bel po'...si può provare e vedere se la cosa può funzionare....

3) implementazioni....beh oddio da quanto mi ricordo ogni volta che i BB mettono mano al sistema di gioco...la cosa o non funziona o funziona in maniera stramba....quindi boh

4) giocare sugli esterni....io sono sempre convinto di si....nel senso tutti sanno che giochiamo LI....qualche volta un cambio di attacco potrebbe essere utile....io cambierei tattica molto spesso....anche vista l'implementazione....non si sa mai funziona...meglio trovare qualche contro misura....

alla fine di tutto il Ct della U21 deve mettere una formazione che porti alla vittoria...tutti gli altri discorsi secondo me sono inutili....progetti ecc...il ct può intervenire in maniera limitata...anche perchè il progetto va oltre il suo mandato....può dare delle linee guida...per questo io dico ok vogliamo costruire dei giocatori un po' diversi dal solito....ok....ma facciamolo in piccolo.....se la cosa non funziona almeno abbiamo bruciato un numero limitato di giocatori in modo da non lasciare il prossimo CT nel fango maleodorante

Ora potete insultarmi

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
From: GM-Dyd

This Post:
00
252177.95 in reply to 252177.84
Date: 12/27/2013 4:53:15 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
716716
Io ho questi due giocatori:

Giocatore A

18 anni, 196 cm, superstar

Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: scarso
Penetrazione: sufficiente Passaggio: rispettabile
Tiro da sotto: scarso Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: inadeguato
Resistenza: mediocre Tiri liberi: rispettabile

Giocatore B

19 anni, 213 cm, superstar

Tiro in sosp.: inadeguato Distanza di tiro: atroce
Dif. perimetrale: forte Palleggio: scarso
Penetrazione: pietoso Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: notevole Difesa in area: forte
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: mediocre
Resistenza: scarso Tiri liberi: forte

è possibile avere un piano d'allenamento che coniughi le esigenze di entrambi?

Premessa: Ti odio.
Sono un allenatore di lunghi e lasciarmi un 196 senza IS e cercare di fare un piano congeniale ad entrambi è orrido, per come la penso.

Questo comunque il mio piano, cominciando ad allenare oggi.

12 allenamenti ID
13 allenamenti IS
3 allenamenti reb
6 allenamenti ID
1 allenamento IS
7 allenamenti JS per ali

Qui finisce il 19enne 213 e dovrebbe diventare, con un allenatore livello 4,
Rispettabile (+3) Atroce
forte scarso
pietoso inadeguato
Fenomenale (+8) Geniale (+9)
valido (+2) rispettabile (+2)

mentre aggiungo
6 allenamenti Pressione
8 allenamenti IS

per il 18enne e mi ritrovo un
notevole (+2) sufficiente
forte (+2) scarso
sufficiente rispettabile
spettacolare ( +11) Meraviglioso (+9)
valido (+2) mediocre (+1)

Probabilmente uno dei due viene "sacrificato di più", sono comunque carenti a rimbalzo e devono giocare, soprattutto il 18enne, con skill non proprio adatte come giocatore perimetrale nella stagione dei 21. Ma il mio cervello ha concepito questo allenamento per non sprecare il 19enne, che rimane comunque un buon prospetto da cui partire. E nonostante questo, sono palesemente insoddisfatto del 18enne, che reputerei un talento sprecato, in tal caso.

Anche se, lo ammetto, la mia prima mossa in questo caso sarebbe contattare/far contattare il proprietario e chiedere su chi punta di più.

This Post:
00
252177.96 in reply to 252177.94
Date: 12/27/2013 4:55:31 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Grazie a gianloco e Dylan Dog per le risposte in privato alla domanda sul quintetto desiderato. Devo dire che non c'è alcuno stravolgimento nella disposizione delle skills. E questo è un bene. Più che altro c'è qualche accorgimento. E anche questo è un bene.

Rilancio con un altra domanda:
io ho Leuchi, potete vederlo sul db(se Dylan non ha accesso dal lavoro me lo dica che glielo mando in pvt), pensate che possa arrivare in Nazionale maggiore passando anche dalla U21?
Se sì, come? Da G? Da AP?

Se no, come vorreste che lo allenassi per farlo arrivare in U21?

This Post:
00
252177.97 in reply to 252177.77
Date: 12/27/2013 5:08:42 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
656656
Second Team:
OK Computer
Io mi sarei anche candidato come concorrente più "conservatore" del lotto, però ovviamente non con te tra i candidati. E siccome tu hai tergiversato non poco sull'idea del ricandidarti o meno, ho deciso di lasciar perdere. Anche per acquisire esperienza altrove. Ci sono molte cose su cui non so un cappero(ad esempio l'andamento dell'entusiasmo in Nazionale).
Adesso, sono candidato in Islanda senza molte pretese. Spero di essere eletto e di fare esperienza per poi magari candidarmi tra qualche stagione.

From: Greer14

This Post:
00
252177.98 in reply to 252177.94
Date: 12/27/2013 5:09:38 AM
SportingPortici
IV.23
Overall Posts Rated:
175175
anche io sono un allenatore di lunghi e premetto che il primo non lo allenerei....proprio al massimo cercherei di trasformarlo in una Ap.....
ID a 14
IS a 9 per A / a 16 per B
Rimba a 10 per entrambi
Js a 10 per A e a 7 per B
1vs1 a 8 per A e a 5 per B

e completerei A con Od a 10
e completerei B con ID a 15

Last edited by Greer14 at 12/27/2013 5:11:34 AM

"..because the limits as fears are just an illusion" M.J.
Advertisement