BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NAZ] Italia - Norvegia

[NAZ] Italia - Norvegia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
97132.86 in reply to 97132.83
Date: 6/17/2009 3:18:53 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Sì ok, intendevo dire che se faccio un discorso improntato al "chemmenefrega della nazionale" io distanza non la alleno oltre un certo limite, per ovvie ragioni di stipendio.
Preferisco avere un doppio prodigioso in JS e OD (Franze) con magari solo forte in JR piuttosto che un doppio spettacolare JS JR che mi prende il triplo di stipendio e magari si ferma prima.

Per contro, se devo impostare la crescita di un giocatore in ottica nazionale e quindi scegliere una tipologia di allenamento unicamente per far sì che il mio bimbo vada in nazionale, allora in tal caso chissene dello stipendio e si allena tutto, distanza compresa.

QUesto era il mio discorso

This Post:
00
97132.87 in reply to 97132.85
Date: 6/17/2009 3:20:10 PM
Overall Posts Rated:
00
è questo il problema, secondo me continuate a sottovalutare TROPPO distanza.

certo che se poi qualcuno spiegasse a cosa serve distanza sarebbe tutto piu facile...
girano due correnti di pensiero accettate
1-distanza è una skill a se che viene considerato in caso di tiro da 3
2-distanza è un moltiplicatore del JS

vattelappesca quale delle due è quella vera

This Post:
00
97132.88 in reply to 97132.84
Date: 6/17/2009 3:21:34 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Ciccio, era eccezionale.
Scattato dopo l'aggiornamento stipendi, ancora peggio.
Mi è scattato a eccezionale in JR + meraviglioso in JS quando ho allenato JR la prima settimana di stagione.

This Post:
00
97132.89 in reply to 97132.88
Date: 6/17/2009 3:22:34 PM
Overall Posts Rated:
14661466
are you sure?
mi pareva che fosse come Cabriolu (in primarie) a parte un livello in più di OD e uno in meno di JR.

This Post:
00
97132.90 in reply to 97132.82
Date: 6/17/2009 3:25:22 PM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166
Concordo con quello che dici sulla distanza...certo penso che se uno ha un quasi nazionale deve riuscire ad arrivare a dargli quel di + che gli manca!!
Ora però io vorrei riuscire ad arrivare almeno in III e se la mia politica di vendere ogni anno un pezzo buono mi consente di stare a galla (un mio allenando di 2 stagioni fa senza essere mai stato allenato la scorsa stagione ora è un Australia U21...però non potevo tenerlo)

Ora stavo pensando, visto che sto allenando un prospetto scoutato per la U21 in ottica play, credo che per far valere e non sprecare i miei allenamenti il mio II allenando debba anche lui essere un potenziale play.

Non si potrebbe pensare di creare un post apposito o un sistema per aggevolare il passaggio dei giocatori papabili tra allenatori volenterosi?

Più Ban? Yes, You can
This Post:
00
97132.91 in reply to 97132.89
Date: 6/17/2009 3:31:38 PM
Overall Posts Rated:
11011101
Yes, se recuperi le conv su msn ti dico pure che son stati gli unici due scatti che ho avuto allenando distanza -.-

This Post:
00
97132.92 in reply to 97132.80
Date: 6/17/2009 6:32:26 PM
Overall Posts Rated:
11
Ah guarda, d'accordissimo se si parla di nazionale. Mi sembra chiaro che in quest'ottica si debba ottimizzare l'allenamento, quindi livelli alti di allenatore e possibilmente monoruolo. Mai detto nulla in contrario.

In compenso non ho troppa voglia di passare per uno che spara caxxate in aiuto: visto che si era chiamata in causa la cosa del liv.4 vs liv.5 che si è detta lì come se fosse una gran boiata, e visto che lì la differenza del mezzo livello o livello pieno l'avevo tirata fuori io oggi (senza peraltro mai dire che un 4 è uguale ad un 5, non so da dove la si prenda sta cosa), tendo a precisare che sono consigli dati perchè chiesti da gente che non riesce a mettere via un soldo e vuole contenere i costi, cui frega poco o nulla di crescere un possibile nazionale tra 5 stagioni (il che è un peccato, ma non decido io).
Se uno chiede informazioni sugli allenatori perchè vuole tirare su un nazionale, è chiaro che gli si consiglia il miglior allenatore possibile anche a scapito di sacrifici economici. Se uno invece arriva e chiede "ma cambia poi molto? perchè io non ce la faccio a tenerlo" allora lo si manda su una via che, pur meno fruttuosa per l'italica compagine, gli tiene a galla l'economia.

Scusate per l'intermezzo. Vero è comunque che prima ci liberiamo di molti dei luoghi comuni che girano, specialmente in Italia, meglio sarà. Visto che contiuiamo a ritenerci i migliori allenatori, e a credere che alcune skill siano bellamente inutili, nonostante i risultati ultimamente dicano altro.

"BuzzerBeater, the best simulation game of real market economy" (with a cool live basket viewer).
This Post:
00
97132.93 in reply to 97132.91
Date: 6/17/2009 6:38:54 PM
Overall Posts Rated:
11
Hai ragione. Ma... ma c´è un ma :P
Io, niubbone di IV, da questa stagione alleno monoruolo. Con 1,1 M (il mio budget) ho preso un 18nne portoghese, ala piccola, che spero di portare in nazionale (anche se è solo Bandiera).
Avrei preso volentierissimo un´ala piccola italiana, magari mvp, da allenare monoruolo sempre e comunque in ottica nazionale. Ma i soldi chi me li da?
Chi quei giocatori li drafta spesso, per esigenze di squadra, è poi costretto ad allenarli male.

Lo dico qua allora: se qualcuno ha un´ala piccola 18nne nel giro della nazionale da scambiare con uno dei miei giocatori (a parte il portoghese) me lo faccia sapere. Questo è il massimo che, dal mio piccolo, posso fare per la nazionale :)

This Post:
00
97132.96 in reply to 97132.94
Date: 6/17/2009 6:59:50 PM
Overall Posts Rated:
11
In effetti non eri tu che avevi tirato fuori la questione, ma mi sentivo chiamato in causa. Visto che in aiuto non è che ci scriva molto, ma quando lo faccio generalmente evito di dire cagate.

Ne dico già abbastanza di mio senza bisogno di allargare la collezione

"BuzzerBeater, the best simulation game of real market economy" (with a cool live basket viewer).
Advertisement