BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
169015.86 in reply to 169015.83
Date: 1/13/2011 5:37:29 AM
Overall Posts Rated:
144144
(29112160)

non so se può bastare :P

This Post:
00
169015.88 in reply to 169015.87
Date: 1/13/2011 7:03:04 AM
Overall Posts Rated:
144144
- vi brucereste uno (o più) slot per salvare un giocatore con tanto potenziale e vicino alla nazionale?

probabilmente si, se è un ottimo giocatore a cui manca qualche dettaglio (chessò, 2 scatti in primarie o secondarie leggerine ma migliorabili). naturalmente poi bisogna valutare i casi... toh, nonostante sia abbastanza riluttante nel far nomi in campagna elettorale te ne faccio uno: probabilmente un ridente non lo salverei

- vi brucereste uno (o più) slot per salvare un potenziale fenomeno, magari non utile in ottica U21 ma molto probabilmente utile in ottica NT?

questo no, lo vedo più da nazionali tipo albania o giù di li, dove la base giocatori è notevolmente inferiore rispetto a qui.
potenzialmente fenomeno può voler dire anche potenzialmente pippa, non tutte le leggende diventano fanesi... ne so qualcosa :P

This Post:
00
169015.89 in reply to 169015.88
Date: 1/13/2011 8:03:54 AM
Overall Posts Rated:
14661466
In caso di mandato fallimentare, cosa che certamente non vi auguro, come vi comportereste?
Evitereste di dare spiegazioni pur di non creare polemiche attorno a voi come è appena successo o no?

Siete consapevoli di non poter sbagliare quanto meno nella prima stagione? L'europeo in casa non capiterà più probabilmente, e bisogna vincerlo, pochi cazzi.

From: Zezo™
This Post:
00
169015.90 in reply to 169015.89
Date: 1/13/2011 8:15:50 AM
Overall Posts Rated:
134134
cambierete l'immortale comunicato stampa? se si, come?

From: Jericho

This Post:
00
169015.91 in reply to 169015.87
Date: 1/13/2011 8:23:07 AM
Overall Posts Rated:
125125
domanda:
1) vi brucereste uno (o più) slot per salvare un giocatore con tanto potenziale e vicino alla nazionale?
2) vi brucereste uno (o più) slot per salvare un potenziale fenomeno, magari non utile in ottica U21 ma molto probabilmente utile in ottica NT?
motivare la risposta.

1) si, ma ne deve valere la pena, se è un giocatore molto simile ad altri no. Ad esempio se ci fosse un lungo con stppata bassa che puo diventare AG sicuramente si

2) no, per fortuna non siamo piu in queste condizioni

This Post:
00
169015.92 in reply to 169015.90
Date: 1/13/2011 8:23:49 AM
Overall Posts Rated:
125125
cambierete l'immortale comunicato stampa? se si, come?

Ovvio, sarà

QUATTRUCCI

:)

This Post:
00
169015.93 in reply to 169015.89
Date: 1/13/2011 8:25:04 AM
Overall Posts Rated:
125125
In caso di mandato fallimentare, cosa che certamente non vi auguro, come vi comportereste?
Evitereste di dare spiegazioni pur di non creare polemiche attorno a voi come è appena successo o no?

Siete consapevoli di non poter sbagliare quanto meno nella prima stagione? L'europeo in casa non capiterà più probabilmente, e bisogna vincerlo, pochi cazzi.

Sperando di non perdere mai, daro' le spiegazioni e mi prendero le accuse di inettitudine :) di certo non mi nascondero' come è capitato (piu o meno volontariamente)

sull'europeo, è un bel regalo fatto da rebecca e va conquistato x forza

This Post:
00
169015.94 in reply to 169015.83
Date: 1/13/2011 8:26:45 AM
Overall Posts Rated:
125125
bhe non ho mica detto che mo dalla prima partita devi giocarle tutte iso e box eh :P

era giusto per sapere se c'era gia qualcuno dei candidati che avesse un'idea anche mezza sulle nuove tattiche tutto qui
poi si possono provare in campionato ed LP (anche da altri) mica per forza subito con la nazionale

comunque sei stato chiarissimo :)

Io venerdi (se parte la mia LP) sicuramente iniziero' a sperimentare iso e box, pero' una cosa è testerla con il mio team e un'altra cosa è con la NT. La speranza appunto è di avere incontri facili o inutili e provarle

This Post:
00
169015.95 in reply to 169015.94
Date: 1/13/2011 8:29:57 AM
Overall Posts Rated:
3232
Ok,argomento delicato.

Ap.Ok,quelle che abbiamo già le conosciamo.Non possiamo pretendere che di arrangiarci con quel che c'è.
Ci son state preventive scelte che non condivido sulla chi vorreste come AP,ma tralascio.In fondo quelle che abbiamo sono simili.

Io ritengo che la crescita delle AP(e in effetti anche di AG serie),sia un fattore cruciale.
Le domande che voglio porvi sono le seguenti:

1)_A quanto ne so,Rebecca ha seguito personalmente alcune delle AP fin'ora allenate,ma non sono sicuro che le abbia accudite tutte.da quanto abbiamo visto nei forum alcune erano abbastanza lasciate a se stesse,o a scout più o meno di fiducia.
Voi avete intenzione di tenere la cosa così o di muovere un po' il culo?No perchè mi sembra idiota che il ruolo più complicato da allenare sia così poco curato dal Coach.Nel senso...avere seriamente e francamente intenzione di seguirle voi stessi o la affidereste a qualche scout?
Nel caso sceglieste di passare il compito ad uno scout,chi sarebbero i papabili scout delle AP,per voi?Vorrei sapere i nomi,perchè ritengo che alcuni utenti siano competenti per un lavoro del genere,altri semplciemente...no.

2)_Ora,parliamo delle skills.Vedo con piacere che iniziano a "poppare" in giro nel DB dei 26 tra ID e OD,anche tra i citati convocabili.Vorrei conoscere il vostro parere riguardo questo fenomeno.Fino ad ora,le AP che abbiamo avuto sono state tutte abbastanza scarsine nelle difese.
In parole povere,in ambito difese,come indirizzereste un allenatore sul proprio pupillo?Nel senso,fino a che livelli difensivi cerchereste di spingere il giocatore?
Che requisiti minimi avete in mente a livello di attacchi?

3)Questa domanda mi fa schifo farvela,perchè è vagamente insulsa.Ma mi sento in obbligo.
Potete scrivere uno skillset "ideale",per voi, di una AP interna,esterna e balance?(per coprire ogni tattica)
Mi spiego.in termini realistici,si può ipotizzare che un giocatore faccia in condizioni standard X scatti in n stagioni(supponendo un range tra le 6 e le 9 stagioni di allenamento pieno).
Quindi si può fare una realistica proiezione di cosa può essere un giocatore dopo tot tempo che lo si allena.
Come distribuireste le skill?e che dati avete assunto per giungere a questo skillset?

4)Vorrei che mi parlaste di come vedete il ruolo dell'AG.Se vedete differenze tra AG per un gioco interno e AG epr un gioco esterno,e se si quali.e vorrei sapere,se foste un pollaio,come allenereste questa AG.nel senso di in che ordine allenereste le skill?

ps:io faccio discorsi in un ottica pollaio come allenamento.E' ovvio che per tirare su giocatori che hanno bisogno di tutti gli slot(da G a C) nel corso della loro carriera,per prendere gli allenamenti giusti,una squadra perda competitività in modo non ininfluente.Un pollaio è il luogo per eccellenza dove la squadra gira intorno al campione,e dove l'allenamento può essere nelle condizioni ideali.

Ultima domanda ma non mi abstano i caratteri,altro post.

Last edited by Eta Beta at 1/13/2011 8:30:23 AM

This Post:
00
169015.96 in reply to 169015.95
Date: 1/13/2011 8:33:46 AM
Overall Posts Rated:
3232
5)Ultima domanda.Discorso pollai.(parlo principalmente in ottica AG/AP,m è un discorso che può essere applicato a tutti)
E' ovvio che più ce ne si possa avvalere meglio è,ma il problema è un altro.I soldi.
Tanti più soldi riesce a risparmiare un pollaio,tanto esso sarà più duraturo,e tanto migliore sarà il risultato sul pollizzato.
Supponiamo il seguente scenario:
_Il pollaio A sta seguendo il signor PincoPallo.Esso,al momento ha uno stipendio contenuto,che permette al pollaio di stare in pari o di guadgnare,addirittura.
Se PincoPallo venisse allenato in primarie,nel giro di 1 stagione raggiungerebbe e supererebbe in efficacia gli attuali convocati.Ma il suo stipendio si alzerebbe di molto,e forse avrebbe problemi di cap col potenziale.
Se però si allenasse in secondarie(es,circolazione per una AP interna) per un paio di stagioni,sarebbe ovviamente durante questo tempo e probabilmente nella stagione successiva,ma potrebbe avere un comeback mostruoso alla 4a stagione.
Egli infatti raggiungerebbe gli attuali convocati in primarie,e forte delle stagioni di gavetta passate a migliorarsi,sarebbe più forte.
Passerebbe però meno tempo a disposizione della NT,per vecchiaia.

Siamo tutti ovviamente consapevoli che c'è un livello di skills oltre al quale non si può andare per problemi di stipendio,vecchiaia,lentezza di alcuni allenamenti,potenziale etc.
Non esiste il discorso del"più ne ha meglio è".i limiti esistono,e questa mia argomentazione si basa sul fatto che i giocatori che sono stati bruciati subito in primarie faranno una fatica del diavolo a crescere in atre skills.

Voi che fareste?

PS:
WOT
TL DR

Last edited by Eta Beta at 1/13/2011 8:37:06 AM

Advertisement