Prima di tutto non ti permetto di definire pipponi quella massa di mezzeseghe che ho accatastato per fare le prime due-tre stagioni di tank con almeno una parvenza di ruolo, giusto per non vomitare ogni volta che imposto la formazione per la partita :D. Almeno quei 4 giovani che devo far crescere per prima potrebbero aversene a male, confido di venderli benino quando deciderò di iniziare a giocare. Non è stata una cattiva idea spendere così 1/7 del budget (non 1/3, grazie), almeno mi porterà a scorrere la pagina roster ogni tanto per un annetto e non a depennarla di netto dal sito.
Riguardo la partita mi sembra di aver detto che la sconfitta non ci piove. Solo mi aspettavo un commento che mi spiegasse perchè centrando tutte le mosse la partita è andata esattamente al CONTRARIO come svolgimento rispetto alla logica, nulla di più. Visto che ti danno la possibilità di indovinare le tattiche avversarie per "sorprendere" l'avversario stesso, è abbastanza deprimente vedere che sortisce l'effetto opposto, od è offensivo pensarlo? Poi per carità il dio random e la niubbaggine possono essere sempre tirate in ballo per zittire i nabbi come me. Peccato che come detto sopra una certa esperienza l'ho avuta e dico solo che non vedo grossi miglioramenti da due anni or sono in serietà di motore di gioco. Rimane sempre che col roster più forte vinci e ci sta, però a tattiche incidi pochino anche solo per darti un minimo di soddisfazione nell'andamento, ed ogni tanto il d20 crea qualche sorpresa e ti toccca pregare che sia dalla tua.
Poi oh scusa se la penso così o se ti ho offeso, torno a studiare.
PS: i pipponi hanno delle loro stats, e visti i valori di fine partita anche dall'altra parte i pipponi fioccavano. Visto che la sfida è tra pipponi, non vedo perchè bisogna dire "Quando ci sono così tanti pipponi in campo è difficile giudicare una partita, per cui non mi soffermerò su quell'aspetto". Questo è il primo commento fazioso per eliminare il problema, il secondo è considerare stupido il proprio interlocutore "dalla tua analisi mi dai l'idea di uno che non ha capito nulla del gioco". Il terzo è non rispondere all'unica domanda che ho posto perchè effettivamente è un bel problema difendere l'indifendibile. Grazie.