BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Assurda? Folle? Chiedi di commentare la tua partita 2

Assurda? Folle? Chiedi di commentare la tua partita 2 (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
233903.848 in reply to 233903.847
Date: 3/7/2015 2:08:59 PM
jeffster
IV.29
Overall Posts Rated:
99
Ci vorrebbe proprio un risarcimento per tutti i soldi che mi costerà questa sconfitta in una partita TV.
Una truffa vera e propria..una volta difendere nella pallacanestro valeva qualcosa.

http://www.buzzerbeater.com/match/79175038/boxscore.aspx

Ho schifo.

This Post:
00
233903.850 in reply to 233903.849
Date: 3/8/2015 6:05:56 AM
jeffster
IV.29
Overall Posts Rated:
99
Io giocavo normale lui decisiva

From: Dadox

This Post:
00
233903.852 in reply to 233903.851
Date: 3/15/2015 10:12:41 AM
Overall Posts Rated:
00
Mmm mmm mmm torno dopo un'assenza di tre anni chiedendomi se la simulazione (pessima) che lasciai sia migliorata. O meglio, curioso di vedere se le tattiche impostate in partita contassero qualcosa o siamo ancora al "vince il più forte se non per random clamoroso!" aldilà delle tattiche. Mi è bastato una partita per capire che tutto è rimasto uguale.
http://www.buzzerbeater.com/match/79293343/boxscore.aspx
Allora intendiamoci, sconfitta sicura e non sono sorpreso.
Quello che mi sorprende è che io entro in campo con la tattica perfetta per batterlo, lui come uno spaesato qualsiasi. ed ovviamente la simulazione strappalacrime di BB mi regala un inizio da tragedia con lui che strappa subito e se ne va. Ma complimeti! Intendiamoci, lui è più forte, ma se andiamo a vedere incrociando le tattiche io attacco cmq con un gap a favore e lui a sfavore. Dalle regole e dal buon senso avrei dovuto avere un buon inizio, lui "sorpreso" di sicuro non doveva darmi gli schiaffoni che mi ha dato, poi magari forma resistenza ed aggiustamenti in corsa ci stava mi passasse durante il resto della sfida. Ma ovviamente mi ha asfaltato senza intoppi dal primo minuto nonostante tatticamente tutto gli fosse avverso. C'è da chiedersi se le migliaia di righe di codice cui vanno vantandosi i programmatori di BB non siano in realtà qualche flight simulator buttato dentro di straforo per far vedere che il gioco pesa, un po' come nel winzozz anni fa. No perchè di logico e sensato, di millantati colcoli nascosti per ogni azione per me continua a non esistere nulla, qui il motore incrocia tre calcoli, lancia il d20 e via, il resto è apparenza :D.
Alla luce di questa prima partita dopo il ritorno su BB dove ho constatato la solita pochezza del motore (e non cominciate con il random vi prego) cosa mi consigliate di fare:
- Non buttarci altro tempo, prima o poi tra qualche stagione rimolli
- Machettefrega play for fun, non impostare nulla attendi il caos, l'unico sovrano
- Buttati sul mercato ed un bel po' di alcool
- Persevera, prima o poi il random e la simulazione schifosa per puro caso seguiranno una logica e ti sembrerà di essere bravo

Last edited by Dadox at 3/15/2015 10:29:55 AM

This Post:
00
233903.854 in reply to 233903.853
Date: 3/15/2015 1:13:32 PM
Overall Posts Rated:
00
Prima di tutto non ti permetto di definire pipponi quella massa di mezzeseghe che ho accatastato per fare le prime due-tre stagioni di tank con almeno una parvenza di ruolo, giusto per non vomitare ogni volta che imposto la formazione per la partita :D. Almeno quei 4 giovani che devo far crescere per prima potrebbero aversene a male, confido di venderli benino quando deciderò di iniziare a giocare. Non è stata una cattiva idea spendere così 1/7 del budget (non 1/3, grazie), almeno mi porterà a scorrere la pagina roster ogni tanto per un annetto e non a depennarla di netto dal sito.
Riguardo la partita mi sembra di aver detto che la sconfitta non ci piove. Solo mi aspettavo un commento che mi spiegasse perchè centrando tutte le mosse la partita è andata esattamente al CONTRARIO come svolgimento rispetto alla logica, nulla di più. Visto che ti danno la possibilità di indovinare le tattiche avversarie per "sorprendere" l'avversario stesso, è abbastanza deprimente vedere che sortisce l'effetto opposto, od è offensivo pensarlo? Poi per carità il dio random e la niubbaggine possono essere sempre tirate in ballo per zittire i nabbi come me. Peccato che come detto sopra una certa esperienza l'ho avuta e dico solo che non vedo grossi miglioramenti da due anni or sono in serietà di motore di gioco. Rimane sempre che col roster più forte vinci e ci sta, però a tattiche incidi pochino anche solo per darti un minimo di soddisfazione nell'andamento, ed ogni tanto il d20 crea qualche sorpresa e ti toccca pregare che sia dalla tua.
Poi oh scusa se la penso così o se ti ho offeso, torno a studiare.
PS: i pipponi hanno delle loro stats, e visti i valori di fine partita anche dall'altra parte i pipponi fioccavano. Visto che la sfida è tra pipponi, non vedo perchè bisogna dire "Quando ci sono così tanti pipponi in campo è difficile giudicare una partita, per cui non mi soffermerò su quell'aspetto". Questo è il primo commento fazioso per eliminare il problema, il secondo è considerare stupido il proprio interlocutore "dalla tua analisi mi dai l'idea di uno che non ha capito nulla del gioco". Il terzo è non rispondere all'unica domanda che ho posto perchè effettivamente è un bel problema difendere l'indifendibile. Grazie.

This Post:
00
233903.856 in reply to 233903.855
Date: 3/15/2015 2:00:34 PM
Overall Posts Rated:
00
Io ti do ragione praticamente su tutto. L'unica cosa che contesto fin dal primo post è perché se il gioco mi parla di simulazione mirabolante con migliaia di righe di codice, se poi ci prendo in pieno con le sue indicazioni salta fuori una partita su binari del tutto illogici. Tutto qui. Vorrei capirlo.
Tanko perché voglio fare le cose con calma e crescere i giovani con un progetto. Step uno: palazzetto.
Rispetto per le mie pippe!

Advertisement