BuzzerBeater Forums

BB Italia > Calcio-Curve D'italia-Ultras

Calcio-Curve D'italia-Ultras

Set priority
Show messages by
This Post:
11
186884.84 in reply to 186884.83
Date: 6/9/2011 6:45:41 PM
Overall Posts Rated:
118118
Il discorso dell'amore per la maglia è diverso,bisogna vedere da che punto di vista lO si vuole giudicare,il concetto chiave è:INDOSSI QUELLA MAGLIA CHE NOI AMIAMO,FACCIAMO SACRIFICI PER DIFENDERLA(perchè negli scontri fra tifoserie c'è anche questo aspetto,difendere la propia città e la propia maglia,quando senti un veronese che ti dice "fogna d'italia"allora li ti scatta una molla per difendere innanzitutto la città di appartenenza. )CHE DAREMO LA VITA PER AVERLA,NON SOLO TI PAGANO,LA DEVI ONORARE E SUDARE FINO ALLA MORTE!

Penso che in questa frase sia racchiuso con precisione il vero motivo del sospetto che circonda gli ultras.
difenderla? scontri fra le tifoserie? 'fogna d'Italia'? scatta la molla? daremo la vita? fino alla morte?
Altro che gruppo di amici che vanno a passare la domenica in compagnia...

This Post:
00
186884.85 in reply to 186884.66
Date: 6/9/2011 6:47:56 PM
Overall Posts Rated:
00
ma segui un po di partite????
ne trovi milioni di partite che a fine gara i tifosi fischiano la propria squadra.

Non ti preoccupare ne seguo,ne seguo, e ti assicuro che se i tifosi vedono che un giocatore a buttato il sangue in mezzo al campo, a fine partita pur se sconfitto vieni applaudito(vedi Palombo).

This Post:
00
186884.86 in reply to 186884.70
Date: 6/9/2011 6:50:32 PM
Overall Posts Rated:
00
Non ti seguo.
Per rispetto verso i giocatori tu non ti definisci un ultra?

Nono,quali giocatori.
Verso le persone che fanno ciò che ho detto in precedenza :)

This Post:
00
186884.87 in reply to 186884.84
Date: 6/9/2011 6:52:13 PM
Overall Posts Rated:
00
Sisi infatti avete ragione,siamo una banda di cretini isterici e lo stadio è solo una scusa,spero vivamente che se una persona ti viene vicino e ti insulta,offendendo la propia terra...,tu gli dici,FACENDO DEL FINTO PERBENISMO(come lo avete fatto qui sopra),che maleducato e incivile che sei.

ps:non ti attaccare alle cose futili,la frase "daremo la vita,e,fino alla morte",sono ovviamente per far comprendo il concetto.
Era meglio non entrarci propio in questa discussione,notte a tutti.

Last edited by cavallo alato at 6/9/2011 6:53:31 PM

This Post:
00
186884.88 in reply to 186884.87
Date: 6/9/2011 6:58:10 PM
Overall Posts Rated:
118118
Sisi infatti avete ragione,siamo una banda di cretini isterici e lo stadio è solo una scusa,spero vivamente che se una persona ti viene vicino e ti insulta,offendendo la propia terra...,tu gli dici,FACENDO DEL FINTO PERBENISMO(come lo avete fatto qui sopra),che maleducato e incivile che sei.

ps:non ti attaccare alle cose futili,la frase "daremo la vita,e,fino alla morte",sono ovviamente per far comprendo il concetto.
Era meglio non entrarci propio in questa discussione,notte a tutti.

E' proprio il concetto che mi lascia un po' perplesso

This Post:
00
186884.89 in reply to 186884.83
Date: 6/9/2011 7:01:59 PM
Overall Posts Rated:
6060

Ovviamente queste sono poche scemità per rendere l'idea.
Il discorso dell'amore per la maglia è diverso,bisogna vedere da che punto di vista lO si vuole giudicare,il concetto chiave è:INDOSSI QUELLA MAGLIA CHE NOI AMIAMO,FACCIAMO SACRIFICI PER DIFENDERLA(perchè negli scontri fra tifoserie c'è anche questo aspetto,difendere la propia città e la propia maglia,quando senti un veronese che ti dice "fogna d'italia"allora li ti scatta una molla per difendere innanzitutto la città di appartenenza. )CHE DAREMO LA VITA PER AVERLA,NON SOLO TI PAGANO,LA DEVI ONORARE E SUDARE FINO ALLA MORTE!

Eh no mi dispiace ma da "ultrà" devo darti torto anche io su questo punto, parole del genere non le accetto a prescindere.

This Post:
00
186884.90 in reply to 186884.89
Date: 6/9/2011 7:11:53 PM
Overall Posts Rated:
118118
Eh no mi dispiace ma da "ultrà" devo darti torto anche io su questo punto, parole del genere non le accetto a prescindere.

Ecco, questo è il punto. Io credo che ci siano ultrà che prendono la cosa come da alcuni è stato riferito: una condizione che aggrega, che fa vivere esperienze divertenti, e questa è cosa positiva. Purtroppo poi ci sono persone che vanno alla partita già carichi di aggressività: insultano la terra da cui vengono gli avversari, tirano monetine, mandano affanculo la curva opposta a prescindere, cantano 'devi morire', ecc. Spesso questi si annidano tra gli ultrà 'buoni', e sono quelli che poi fanno generare il giudizio negativo anche sugli altri

This Post:
00
186884.91 in reply to 186884.90
Date: 6/9/2011 7:34:55 PM
Overall Posts Rated:
6060

Ecco, questo è il punto. Io credo che ci siano ultrà che prendono la cosa come da alcuni è stato riferito: una condizione che aggrega, che fa vivere esperienze divertenti, e questa è cosa positiva. Purtroppo poi ci sono persone che vanno alla partita già carichi di aggressività: insultano la terra da cui vengono gli avversari, tirano monetine, mandano affanculo la curva opposta a prescindere, cantano 'devi morire', ecc. Spesso questi si annidano tra gli ultrà 'buoni', e sono quelli che poi fanno generare il giudizio negativo anche sugli altri

Eh è quello il punto, come in ogni gruppo numeroso che si rispetti son presenti i giusti e i sbagliati ma purtroppo vengono messi in risalto solo le cattive azioni ed è giusto che sia così, però ne ho piene le palle della scusante:

"Non vado allo stadio perchè è un posto pericoloso"

Gli italiani non vanno allo stadio perchè preferiscono stare sul divano o perchè la propria squadra non va come vorrebbero.

This Post:
11
186884.92 in reply to 186884.91
Date: 6/10/2011 1:45:42 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Scusa ma la stai facendo fuori dal vaso (almeno per quanto riguarda ciò che ho detto io): non ho mai detto che sia sempre e solo colpa degli ultrà, che siano maleducati e tutto, ma se permetti, se devo scegliere su cosa basarmi preferisco articoli di giornale concordanti pitutosto che 4 chiacchiere amene. Anche perché "lavoro" come giornalista, insomma!

Fosse un solo giornale a riportare una sola notizia ok, ma quando tutta la stampa concorda è sintomo che il fondo di verità c'è.

Ribadisco, non ho definito teppisti gli ultrà, né tantomeno offeso qualcuno, però la discussione sta scadendo verso la sterilità assoluta, anche dopo l'intervento del buon cavallo alato, partito super prevenuto e che ha fatto la sua sparata per poi chiamarsi fuori con la scusa che nessuno capisce, c'è del finto perbenismo e altre sciocchezze del genere.

Mi pare che la discussione nel rispetto delle opinioni di tutti, quindi perché prendersela sul personale?

Last edited by NdR619 - Pilipinas U21 at 6/10/2011 1:46:24 AM

This Post:
11
186884.93 in reply to 186884.83
Date: 6/10/2011 3:56:15 AM
Moonlight magic
IV.36
Overall Posts Rated:
499499

ps:se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere,sul movimento ultras(anche per quanto riguarda il basket),sul caro ministro Maroni,su esperienze personali eccetera...mi contatti,perchè su questo post,la vedo dura scambiarsi due idee,saluti.

partendo dal presupposto che puoi avere ragione nel dire che ti senti offeso, ma questo non giustifica il fatto che loro ci chiamino "fogna d'italia" e tu reagisci menando, perchè se ragisci menando vuol dire che non hai argomenti per dirgli che la fogna d'italia sono loro
e detto tra noi preferisco "e giulietta e una P..." più tosto che scontri tra tifoserie

This Post:
00
186884.94 in reply to 186884.93
Date: 6/10/2011 5:51:58 AM
Overall Posts Rated:
404404

ps:se qualcuno vuole scambiare due chiacchiere,sul movimento ultras(anche per quanto riguarda il basket),sul caro ministro Maroni,su esperienze personali eccetera...mi contatti,perchè su questo post,la vedo dura scambiarsi due idee,saluti.

partendo dal presupposto che puoi avere ragione nel dire che ti senti offeso, ma questo non giustifica il fatto che loro ci chiamino "fogna d'italia" e tu reagisci menando, perchè se ragisci menando vuol dire che non hai argomenti per dirgli che la fogna d'italia sono loro
e detto tra noi preferisco "e giulietta e una P..." più tosto che scontri tra tifoserie

lo sfottò e anche l'insulto al limite ci possono stare,un bel "giulietta è una zoccola" rivolto ai tifosi veronesi che ti espongono lo striscione"vesuvio lavali tutti" rientra ancora nella goliardia,ma non è che se trovo un tifoso veronese lo vado a menare...

Advertisement