BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Italia-Turchia

[U21] Italia-Turchia

Set priority
Show messages by
From: Pericle

To: ned
This Post:
00
147818.81 in reply to 147818.80
Date: 6/26/2010 8:05:04 AM
Overall Posts Rated:
330330
Se riguardi la partita di ieri noterai quanti tiri Solum si è preso ANCHE da sotto e sicuramente lui li ha messi perchè è una guardia con notevole in IS ;)

This Post:
00
147818.82 in reply to 147818.67
Date: 6/26/2010 8:23:34 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Poi se qualcuno fosse veramente interessato, posso anche fare un'analisi complessiva di questa mia prima stagione da Ct, analizzare gli errori, cosa migliorare, cosa è andato invece bene ecc..

dato che chiedi, provo a darti il mio punto di vista.

non ho modo di entrare nelle singole partite, perché ho seguito ma con un occhio solo (l'altro tra campionato, LP, SA, HT e RL...). un'osservazione che faccio è che c'è qualcosa che non ha funzionato in cabina di regia, perché avere 6 fisso di circolazione non è buona cosa per una squadra che aspira ai massimi successi. lo dico subito, non tiratemi dentro in discussioni sugli skill di tizio e caio perché non ho voglia di studiarmi un db, faccio solo un'osservazione generale.

E non è certamente alzando di 1 Simion o un'AP che la situazione migliora, tanto per riprendere i temi sopra discussi. Suff(medio) è meno del Suff(alto) che facevamo la scorsa stagione dove Scalambrieri è stato l'unico play disponibile a lungo, e non avevamo certo profondità di roster.Vedo inoltre un bell "valido" in OD, il che mi averbbe fatto pensare di pompare un po' di OD - non sono infatti d'accordo che "la prima cosa è l'attacco". L'attacco conta, va benissimo, al punto che questa stagione anche io l'ho pompato tanto nel club, ma se poi fai 30 punti e ne prendi 35+falli non vai lontano (aka Solumizzati).

Sui lunghi ok, qualcuno ha sbracato, ma a questo Ridente al mondiale scorso opponemmo tal Serpellini in forma oscena, e ancora ricordo l'ultima giocata di Israele con bimane.

Sui singoli match abbiamo vinto, bene o male a seconda dei casi, buona a mio avviso la gestione del pic, è proprio la preparazione che ci ha portato... al premondiale.

Il problema vero però è proprio nello scouting e nella crescita dei giocatori. La preparazione è fondamentale (e ne so qualcosa), ma se non ti cresce a razzo il team dietro sono dolori. Sul roster attuale ho già detto quello che vedo di macroscopico (se c'è altro non so), sulla generazione dei 18enni ti ho già detto che è una cosa sangunosa. Il "mio staff" sa bene che questi giorni abbiamo parlato della semifinale con la Nigeria (grrrr) e del fatto che per vari motivi (tra cui dare slancio a una nazione piuttosto ..."silenziosa" e togliere dei 20enni a dei macellai internazionali) abbiamo seguito maluccio i 18 e 19enni (sai che fenomeni....). In Italia non ci si può permettere questo: il mio pupillo, se non avessi avuto un paziente scout che mi ruppe le scatole per 6 settimane, non sarebbe stato il P azzurro per 14 partite.

Su questo non solo occorre cambiare, ma è urgentissimo un piano di emergenza non solo per raccogliere gli skill (e aggiornare il db a colpi di convoca/sconvoca per tutti i "silenti"), ma anche per far pompare 5 prospetti per ruolo (perché 5 è il minimo per ovviare a dispersioni successive) sperando che non sia tardi.

Il tutto detto dal basso della mia III serie e della folgorante esperienza sudafricana.

From: MFede
This Post:
00
147818.83 in reply to 147818.82
Date: 6/26/2010 9:05:53 AM
Overall Posts Rated:
175175
Il mio punto di vista invece è molto più semplice. Non so che cosa stia facendo Pericle sulla questione scout, quindi non mi esprimo, ma so che ha perso contro la Turchia, squadra decisamente inferiore (per non dire oscena, roba che manco il Sudafrica ci avrebbe perso), in semifinale all'europeo. Per quanto ritenga inutile l'europeo, non raggiungere nemmeno la qualificazione al mondiale con questa squadra è passabile d'impiccagione.
Sul dubbio Natalicchio e l'altro, avendo visto le skill al volo ritengo che Pericle abbia scelto giusto. Peccato che abbia sbagliato l'unica cosa che non andava sbagliata, la tattica.
Puo' rimediare solo vincendo il mondiale, se non lo vince passa alla storia come il peggior ct di una delle nostre due nazionali

Last edited by MFede at 6/26/2010 9:07:03 AM

From: ned

This Post:
00
147818.84 in reply to 147818.83
Date: 6/26/2010 9:09:26 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
ma la P sullo scudo sta per Pericle?

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
147818.85 in reply to 147818.82
Date: 6/26/2010 9:10:10 AM
T_Wolves
IV.53
Overall Posts Rated:
166166

Il problema vero però è proprio nello scouting e nella crescita dei giocatori. La preparazione è fondamentale (e ne so qualcosa), ma se non ti cresce a razzo il team dietro sono dolori. Sul roster attuale ho già detto quello che vedo di macroscopico (se c'è altro non so), sulla generazione dei 18enni ti ho già detto che è una cosa sangunosa. Il "mio staff" sa bene che questi giorni abbiamo parlato della semifinale con la Nigeria (grrrr) e del fatto che per vari motivi (tra cui dare slancio a una nazione piuttosto ..."silenziosa" e togliere dei 20enni a dei macellai internazionali) abbiamo seguito maluccio i 18 e 19enni (sai che fenomeni....). In Italia non ci si può permettere questo: il mio pupillo, se non avessi avuto un paziente scout che mi ruppe le scatole per 6 settimane, non sarebbe stato il P azzurro per 14 partite.

Concordo su questo aspetto!

Il problema dello scouting è un elemento chiave. La gestione tattica (ricordo sempre che non conosco tutte le skilline) dal mio punto di vista era perlopiù condivisibile.

Sullo scouting credo che bisogna aiutare la struttura per cambiare rotta visto che i problemi di RL possono arrivare (chiedete a Black come per motivi di lavoro anche il mio lavoro del SA a volte latiti per settimane) ed è giusto che se Percle ha problemi lo si aiuti con uno staff di volenterosi.

Dire che lo scouting precedente era migliore direi che è un dato di fatto ma posso far notare 2 cose:

1) mi pare (non ero nel giro e non son certo) ci fosse un tool che facesse in modo automatico la cernita dei prospetti

2) le falle c'erano nella struttura anche prima quando Scala 20enne venne convocato e Sirigu con un +4 tra OD PA JR e JS non veniva concocato perchè il mio scout di allora non si degnava di aggiornare il DB con i dati che gli mandavo SETTIMANALMENTE. (capisco che son problemi diversi ma questa attività non è poi così banale)

Detto ciò cerchiamo di lavorare per l'Italia e bom (io ora vado a lavoro per il topastro che se no mi picchia)

Più Ban? Yes, You can
From: MFede

To: ned
This Post:
00
147818.86 in reply to 147818.84
Date: 6/26/2010 9:11:39 AM
Overall Posts Rated:
175175
no sta per Punzoni Mugghitolandia

From: ned

This Post:
00
147818.87 in reply to 147818.86
Date: 6/26/2010 9:16:24 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
ah ora capisco!

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
147818.88 in reply to 147818.85
Date: 6/26/2010 9:19:19 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
le falle c'erano nella struttura anche prima quando Scala 20enne venne convocato e Sirigu con un +4 tra OD PA JR e JS non veniva concocato perchè il mio scout di allora non si degnava di aggiornare il DB con i dati che gli mandavo SETTIMANALMENTE.

secondo me la falla era che nonno Sirigu ancora girava nel DB!
/OT

lo scouting non sarà mai perfetto perché dipende da tanti fattori umani: ci saranno discontinuità, scelte discutibili, errori. quello che non deve mancare è la continuità.

This Post:
00
147818.89 in reply to 147818.83
Date: 6/26/2010 9:20:00 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Turchia, squadra decisamente inferiore (per non dire oscena, roba che manco il Sudafrica ci avrebbe perso)

Wagana se li sarebbe pappati

in sincerità, non mi è sembrato 'sto gran squadrone.

This Post:
00
147818.91 in reply to 147818.90
Date: 6/26/2010 9:43:28 AM
Overall Posts Rated:
175175
ma che è sto groessl, un formaggio altoatesino da opporre al kebab?

Advertisement