BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Dibattito

[ELE] Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
29483.8 in reply to 29483.5
Date: 5/8/2008 5:01:22 PM
Overall Posts Rated:
11011101
rispondo io per la moderazione, per il resto lascio la parola al candidato da me sostenuto ed eventualmente interverrò ma solo su sua richiesta.

Questo thread sarà lasciato libero, non cancelleremo alcun messaggio nè censureremo ogni tipo di domanda, proprio per evitare che ci si possa accusare di conflitto di interesse o di qualsiasi manovra atta a favorire il nostro candidato.

Certo voi utenti esperti siete i primi a sapere che la nazionale (campione del mondo) è una cosa seria e che quindi un thread dove ci si prende in giro, dove i post sono per lo piu faccine o battute, in generale ogni tipo di spam, è dannoso sia per la nazionale che per gli utenti stessi che da questo thread cercano di trarre indicazioni utili sui candidati.

Chiaro che in caso il thread degenerasse la moderazione sarà necessaria, al piu chiameremo un GM esterno.

This Post:
00
29483.9 in reply to 29483.6
Date: 5/8/2008 5:01:34 PM
Overall Posts Rated:
175175
No mi riferivo allo scout dei giovani prospetti. Classici aggiornamenti settimanali?

This Post:
00
29483.10 in reply to 29483.9
Date: 5/8/2008 5:16:22 PM
Overall Posts Rated:
11
No mi riferivo allo scout dei giovani prospetti. Classici aggiornamenti settimanali?

come scritto nella candidatura, NdR sarà a tutti gli effetti il responsabile del settore giovanile.

con lui valuteremo i migliori prospetti in chiave nazionale, con un occhio rivolto anche al potenziale ma solo in prospettiva futura (all'inizio credo non verrà trooooppo preso in considerazione...)...

comunque si, ci saranno aggiornamenti settimanali e comunicazioni per segnalazioni di eventuali cambi di allenamento

Message deleted
This Post:
00
29483.13 in reply to 29483.4
Date: 5/8/2008 6:11:00 PM
Overall Posts Rated:
330330
@pericle

in attesa di studiare nazionali e nazionabili, posso limitarmi a rispondere genericamente..poi se verrò eletto, potrò essere più specifico

- finora la completezza dei nostri giocatori, una strategia di allenamento mirata e
pianificata, ha avuto la meglio contro i pollai...al pollaio non corrisponde per forza un sapiente allenamento, per cui ho fiducia nella capacità dei nostri allenatori di saper costruire giocatori completi, che a mio parere sono quelli al momento vincenti

- ritengo che finora siano stati abbastanza personalizzati...finchè si può si esalta la poliedricità dei giocatori che possono crescere in maniera completa, poi è ovvio che su 20enni e 21enni con evidenti limiti in qualche skill ci si regoli in maniera diversa (ma credo che è ciò che si è già ampiamente iniziato a fare)...

sulle altre saprò essere più preciso con tutti i dati in mano...non vorrei dare risposte affrettate...comunque sia, si punterà su completezza e difesa! :)

Replico a te, visto che sei, come era prevedibile, l'unico che ha per ora risposte alle domande

I pollai veri fino ad ora li abbiamo solo immaginati. Il Brasile è l'unico esempio, ma era gestito da un masochista tale che non avremmo più la fortuna di ritrovare. Altre realtà come Spagna e Francia si sono organizzate più recentemente ed i frutti non li abbiamo ancora visti veramente, ma probabilmente si riveleranno nei prossimi tornei.
Ora, ritorno alla domanda precedente perchè la tua risposta non mi ha convinto ;-)
Come intendi contrastare questi pollai? Non potrai sperare che tutti i coaches esteri siano sempre niubbi, per cui ti si pone un problema serio: chiedo agli allenatori dei nazionali di iniziare a semi-pollizzare i loro campioni o lascio piena libertà di scelta e seleziono di conseguenza?

Credo che bisognerebbe per il prossimo mandato domandare in particolare agli allenatori dei piccoli di fare un piccolo sacrificio, altrimenti sarà dura conservare quel vantaggio che avevamo.
Chiederai questo ai coaches dei vari Lipparini, Taranto, Porzionato.. ecc..? Tutta gente comunque dallo stipendio sostenibilissimo visto che i loro manager si trovano nelle prime serie.

Problemone lunghi.
"Morto" presumibilmente Mazzurana (almeno sentendo i cambiamenti auspicati da Burns), rimangono i vari Sarri, Belloni, Ciglione e pochi altri..
Su chi vuoi puntare?
Ormai i centri stranieri ci hanno raggiunti e presumibilmente ci supereranno ampiamente nelle prossime 2 stagioni se non attueremo subito delle pollizzazioni.

Inoltre vorrei sapere chi vedi come AP da nazionale.
Giulietti ok, ma credi sarà sempre possibile utilizzarlo vista la crescita in tutti i reparti degli stranieri? Con Repetti cambierebbe poco, resta per esempio Ferrari che potrebbe, salvo scelte di Domenico, rapresentare una delle poche alternative tattiche. Altri?

Lo so che non è facile rispondere senza avere le skills sotto mano, ma vorrei ugulmente sentire cosa ne pensi

This Post:
00
29483.15 in reply to 29483.13
Date: 5/8/2008 6:51:09 PM
Overall Posts Rated:
11
come dicevo nella mia candidatura, questo mandato sarà alquanto delicato...

anche perchè il problema dei pollai è sicuramente spinoso...sicuramente chiederò dei sacrifici ad alcuni allenatori, soprattutto quelli che sostanzialmente ruotano la propria squadra intorno ad un unico giocaore o quasi (i nomi che hai fatto credo non siano casuali...!...il vero problema sarà con i lunghi, fortunatamente mazzurana - ultima ora- potrebbe essere ancora allenato per un po', vedremo gli altri...ma comunque - e ci avrai fatto caso - è vero che ancora non abbiamo pollai, ma è anche vero che abbiamo situazioni vicine ad esserlo - o quantomeno fortemente incentrate sul nazionale

sui lunghi preferisco risponderti quando avrò tuttte le notizie, mi sembra abbastanza chiaro che sarri e belloni potrebbero diventare i nostri lunghi di punta, insieme a mazzurana....vedremo per ciglione, ma sono solo sensazioni, ripeto...

discorso ali piccole...messana potrebbe essere un nome (quasi) nuovo per il futuro, parte da una buona base interna, ora penso si completerà da esterno, per il resto mi sembra che abbiamo ancora una dicotomia tra ali piccole per il gioco sotto (giulietti number one, repetti number two, vedovato number three), e per un gioco esterno, di cui ferrari è il più completo, ma dovrebbe migliorare in difesa interna...anche lipparini potrebbe essere una buona soluzione,purchè non si giochi sotto, e dipende anche dalla crescita degli altri esterni...

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 5/9/2008 7:58:32 AM

From: ned
This Post:
00
29483.16 in reply to 29483.15
Date: 5/8/2008 6:59:04 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
A me piacerebbe che il nuovo CT non fosse in alcun modo influenzato dalle scelte della precedente gestione; vale a dire che se ritiene meritevoli tutti i giocatori convocati dal Giemmo va benissimo ma se ritiene che gran parte della rosa vada cambiata spero lo possa fare senza ricevere pressioni da nessuno.

Detto ciò avrei due domande; la prima è su come si pensa di giocare. Sei più propenso ad un gioco da sotto oppure dalla distanza? Ed infine, l'annosa questione che spesso mi ha diviso da altri illustri colleghi riguarda il rapporto attacco/difesa. Prediligi che i giocatori siano leggermente più scarsi in attacco e sappiano difendere meglio oppure sei del parere che se l'altro segna 30 basta che il mio ne segni 31 di punti?

Ultimissima domanda: ma chi si è candidato finora? O_O" Edito: ho visto... Praticamente la scelta mi sembra obbligata
PS2: Ma che cazzo di ore sono qui in Italia le 12 am di Boston??? Voto chi mi ragguaglia

Last edited by ned at 5/8/2008 7:01:23 PM

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
Advertisement