le scuole di pensiero sono 2, c'è quella classica che ha permesso a milioni di team, me compreso, di vincere scudi e coppe per 38 stagioni. E poi c'è quella dei sognatori

detto da uno che nel basket vero sapeva solo stoppare e prendere rimba, se funzionasse davvero stoppata sarei il primo ad avere giocatori col 20...
il ragionamento di Gianloco puo essere emotivamente bello perchè il basket funziona così, ma questo è un simulatore se cosi si puo chiamare..
é vero che marin qualche stagione fa annunciò l'aumento di efficacia di stoppata e distanza, e di averne limitato l'impatto sullo stipendio proprio per invogliare ad usarla.
Da qui a pensare che sia allo stesso livello di id e is ce ne passa. Cioe se prima valeva il 2% di id e ora marin l'ha migliorata al 5%, sempre inutile rimane. A conferma del fatto pesa ancor meno sullo stipendio di quando era universamente riconosciuta come inutile.
Secondo me non val la pena provare, per dare stoppata devi rinunciare ad altro.
se per avere 6 livelli di stoppata devi rinunciare a 2 rimba 2 id e 2 is, con 4-5 stoppate a partita (per singolo giocatore, cosa irreale) non recupereresti quel che perdi altrove.
e poi stoppare andando sotto a rimba è quanto di peggio possa esistere a mio avviso. perche pure che stoppi 6/7 tiri, ma poi concedi 10 rimba offensivi in piu, non hai concluso nulla di buono.
ah e cmq io non sono il piu estremo, anzi, è gianloco l'esremista.
Tra anto che ha i lunghi con 5 stoppata, io che li ho (preferibilmente) tra 8 e 11/12 e gianloco che tira per il 16, come vedi io sono stranamente quello che sta nel mezzo