salva anche i prospetti da nazionale che al momento hanno stipendio inferiore ai 10k
In teoria chi abbandona post draft, fallisce, si botifica o chiude baracca e burattini potrebbe avere dei 18enni dignitosi appetibili da altri e che così non andrebbero persi.
In teoria la manovra dovrebbe essere rivolta a fare investire meno soldi su free agent vecchiotti a vantaggio di giovani allenandi; inoltre la manovra tende a fare uscire dal gioco i fantastiliardi in eccesso valorizzando le nazionali.
Sicuramente salva qualche giovanotto (peraltro già salvato dalle nazionali stesse) ma a livello economico è poca cosa.
Non capisco poi perchè questa riforma dovrebbe spingermi a comprare i giovani al posto dei vecchi.
I prezzi dei giocatori mica cambiano...la base d'asta dei free agent sarà cmq inferiore al loro valore quindi ancora una volta il prezzo sarà interamente determinato dagli utenti.
I giovani allenandi delle squadre che si bottizzano sono poi una percentuale modesta che non amplierà drasticamente l'offerta e quindi non avremo sicuramenti 18enni MVP skillati a pochi soldi.
In più non è tanto il prezzo quanto le possibilità di allenamento che fanno salire l'appetibilità dei giovani.
Spiegami poi come fanno a uscire dal gioco i "fantastiliardi" se cmq le basi d'asta dei free agent saranno inferiori al valore dei giocatori così come lo sono già adesso.
E poi in che senso si valorizzano le nazionali O_o?
L'unica cosa che secondo me cambierà come ho detto è qualche giocatore da 400k che non sarà comprato ne dagli utenti ne dai pollai a 1M.