BuzzerBeater Forums

BB Italia > Allenamento 29/02

Allenamento 29/02

Set priority
Show messages by
From: Pericle
This Post:
00
17601.76 in reply to 17601.70
Date: 2/29/2008 8:48:36 PM
Overall Posts Rated:
330330
Secondo me molti di quelli che hanno risposto non hanno capito quasi niente del mio messaggio iniziale :-P

Può anche essere che in certi allenamenti i piccoli scattino più in fretta (non ho abbastanza elementi per sostenere il contrario), ma teniamo anche conto del fatto che le 3 primarie per un lungo rappresentano una fortezza dal punto di vista tattico e dei risultati...
Basta fare un confronto pratico tra le dif/att fuori/sotto e si potrà notare il netto vantaggio percentuale della seconda tipologia offensiva rispetto alla prima..

Poi se vogliamo nasconderci dietro un dito facciamolo pure... ma un jamper 3 livelli superiore a perimetrale segnerà sempre meno di un attacco da sotto rispetto ad una difesa in area paritaria...

Adesso voglio vedere che mi dicono alcuni :-)

This Post:
00
17601.77 in reply to 17601.1
Date: 3/1/2008 12:45:49 AM
Overall Posts Rated:
3232
mi hanno detto che il mister voleva concoare gente di 19enne anni, ho riferito a Camillone, che ha deciso di fare 2 scattini divertenti...

[Italia]
Centro
Camillo Belloni (2255557)
Stipendio settimanale: $ 11 694
DMI: 151200
Altezza: 7'1" / 216 cm
Forma: valido

Tiro in sosp.: rispettabile ↑ Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: pietoso Palleggio: rispettabile
Penetrazione: sufficiente Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: notevole ↑ Difesa in area: notevole
Rimbalzo: valido Stoppata: mediocre
Resistenza: forte Tiri liberi: sufficiente

Esperienza: scarso

questo è il suo biglietto da visita per il mister ^_^

From: ned

This Post:
00
17601.78 in reply to 17601.77
Date: 3/1/2008 1:19:31 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
832832
Second Team:
Slaytanic
WOW!

Uno tra i giocatori più belli che abbia mai visto. Se proprio gli manca qualcosa è un paio di livelli in perimetrale ma è come dire alla Bellucci che si mette un pò troppa cipria

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
Message deleted
This Post:
00
17601.80 in reply to 17601.76
Date: 3/1/2008 4:35:49 AM
Overall Posts Rated:
33
Secondo me molti di quelli che hanno risposto non hanno capito quasi niente del mio messaggio iniziale :-P

Può anche essere che in certi allenamenti i piccoli scattino più in fretta (non ho abbastanza elementi per sostenere il contrario), ma teniamo anche conto del fatto che le 3 primarie per un lungo rappresentano una fortezza dal punto di vista tattico e dei risultati...
Basta fare un confronto pratico tra le dif/att fuori/sotto e si potrà notare il netto vantaggio percentuale della seconda tipologia offensiva rispetto alla prima..

Poi se vogliamo nasconderci dietro un dito facciamolo pure... ma un jamper 3 livelli superiore a perimetrale segnerà sempre meno di un attacco da sotto rispetto ad una difesa in area paritaria...

mi pareva di essere stato chiaro qua:
(17601.68)
dove chiaramente dico che:
1)non è vero che i lunghi scattano più velocemente
2) che attualmente i lunghi influiscono maggiormente sui match
facevo altresì presente che nel lungo periodo le cose si riequilibreranno (secondo me)..già adesso si notano squadre che allenano piccoli che, giocando 2-3, riescono a fare valutazioni molto alte anche in dif perimetrale (oltre che a rimbalzo e dif da sotto, grazie agli acquisti e alla tattica usata), l'allenatore di lunghi se vuole cercare di fermare i piccoli invece deve mettere una difesa a uomo, ma in questo caso non ho visto squadre con valori eclatanti in difesa perimetrale, ho visto molti mediocri per di più..senza contare che per trovare un giocatore valido in dif perimetrale sul mercato ci vuole il lanternino..mentre di centri con quel valore di difesa ce ne sono 10-15 a settimana

This Post:
00
17601.81 in reply to 17601.77
Date: 3/1/2008 4:37:46 AM
Overall Posts Rated:
33
mi hanno detto che il mister voleva concoare gente di 19enne anni, ho riferito a Camillone, che ha deciso di fare 2 scattini divertenti...

[Italia]
Centro
Camillo Belloni (2255557)
Stipendio settimanale: $ 11 694
DMI: 151200
Altezza: 7'1" / 216 cm
Forma: valido

Tiro in sosp.: rispettabile ↑ Distanza di tiro: inadeguato
Dif. perimetrale: pietoso Palleggio: rispettabile
Penetrazione: sufficiente Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: notevole ↑ Difesa in area: notevole
Rimbalzo: valido Stoppata: mediocre
Resistenza: forte Tiri liberi: sufficiente

Esperienza: scarso

questo è il suo biglietto da visita per il mister ^_^

più lo vedo più mi mangio le mani..tra un po' supera anche mazzurana..complimenti

This Post:
00
17601.82 in reply to 17601.76
Date: 3/1/2008 4:41:22 AM
Overall Posts Rated:
3535

E io dico che continui a fare orecchie da mercante :P

Può darsi che al momento le skill da sotto siano avvantaggiate. Non lo nego, ma non ho sufficienti elementi per confermarlo e la sfida ned vs. burns degli scorsi playoff mi fa credere che un certo equilibrio ci sia.

Questa la mia opinione, fanne quello che vuoi :)
- guardia e centro necessitano entrambi di sole 3 skill primarie e quindi sono entrambi facilmente allenabili. L'ala grande è più complessa da far crescere, ma sicuramente meno complessa del play.
- il vantaggio a rimbalzi per chi allena lunghi potrebbe/dovrebbe essere compensato dal vantaggio in circolazione di palla di chi allena i nani (miglior distribuzione dei tiri e tiri a maggior realizzazione).
- grazie anche alla distribuzione degli stipendi e dei free-agents associati, comprare un buon centro o una buona guardia è piuttosto semplice, comprare un buon play quasi impossibile. Fai una ricerca selezionando passaggio, palleggio e perimetrale rispettabili e vedi quanti ne escono... falla con ID, IS e Reb e vedi la differenza. E te lo dice uno che ha appena speso 400k per un play con quelle primarie, sufficiente in jumper e mediocre in distanza... di 27 anni. Chi non allena play rischia di avere una lacuna grossa in squadra.

Secondo me il problema principale del gioco al momento sta nella sua giovane età, nel senso che i giocatori migliori hanno 20anni... e questo rende difficile trovare giocatori di alto livello nei ruoli che non si allenano.

Un problema che vedo io è la difficile crescita delle ali piccole... dato che mi sembra che un'altezza di 2m rallenti parecchio la crescita sia nelle skill da sotto che da fuori. Questo potrebbe portare a AP monodimensionali... ma su questo ne sai molto più di me ;)

Last edited by Newton07 at 3/1/2008 4:42:10 AM

From: gt10

This Post:
00
17601.83 in reply to 17601.82
Date: 3/1/2008 4:52:38 AM
Overall Posts Rated:
00
premetto che io alleno piccoli e quindi il mio punto di vista è opposto al tuo ma un play come lo descrivi te fa la sua porca partita contro play forti, non giocherà meglio del mio piccolo ma lo contiene bene, un centro come lo descrivi tu non contiene nulla e minimo il suo avversario si fa una ventina di punti! ^_^

@burns: non vorrei farti scoprire l acqua calda ma se possiedi lunghi forti in difesa e rimbalzo contro i piccoli forti piazzi un 3 - 2 e il poveretto combina ben poco, il discorso contrario (io metto 2 - 3) al momento serve solo per arginare lo strapotere altrui

This Post:
00
17601.84 in reply to 17601.77
Date: 3/1/2008 4:56:01 AM
Overall Posts Rated:
3535
adesso capisco perchè il CT continua a ignorare il mio giocatore... che è valido, ma non notevole come il tuo :)

This Post:
00
17601.85 in reply to 17601.83
Date: 3/1/2008 5:07:43 AM
Overall Posts Rated:
33
premetto che io alleno piccoli e quindi il mio punto di vista è opposto al tuo ma un play come lo descrivi te fa la sua porca partita contro play forti, non giocherà meglio del mio piccolo ma lo contiene bene, un centro come lo descrivi tu non contiene nulla e minimo il suo avversario si fa una ventina di punti! ^_^

@burns: non vorrei farti scoprire l acqua calda ma se possiedi lunghi forti in difesa e rimbalzo contro i piccoli forti piazzi un 3 - 2 e il poveretto combina ben poco, il discorso contrario (io metto 2 - 3) al momento serve solo per arginare lo strapotere altrui

io comunque non ho mai visto nessuno giocare a buoni livelli con la 3-2..secondo il mio punto di vista le uniche 2 difese utilizzabili attualmente sono la 2-3 e la uomo, le altre sono di contorno..
inoltre vorrei far notare che nella finale di conference ho fatto 3 partite contro ned allenatore di piccoli: tutte e 3 le partite (in cui le valutazioni delle 2 squadre erano molto simili) si sono risolte sul tiro all'ultimo secondo..questo grande strapotere dei lunghi non ce lo vedo( anche se confermo per l'ennesima volta che i lunghi attualmente sono maggiormente decisivi)

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 3/1/2008 5:08:22 AM

This Post:
00
17601.86 in reply to 17601.85
Date: 3/1/2008 5:19:36 AM
Overall Posts Rated:
3232
grazie a tutti per i complimenti a Belloni, e a burns per avermelo lasciato uahuahuahauha

però voglio sentire le cuse del mister che non me lo convoca :pPp

sulla questione lunghi e piccoli son d'accordo con mr_newton, non è vero che siamo avvantaggiati, anzi. in breve periodo voi che allenate piccoli ci supererete di molto, avendo più soldi e giocatori migliori. :(

Advertisement