BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Assurda? Folle? Chiedi di commentare la tua partita 2

Assurda? Folle? Chiedi di commentare la tua partita 2 (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Tuddu

This Post:
00
233903.750 in reply to 233903.748
Date: 9/18/2014 1:05:21 PM
Overall Posts Rated:
12491249
che poi io mica me la prendo con la sfiga o il random, però pretendo di poter analizzare dalle valutazioni finali le cause della mia sconfitta. e questo gioco non me lo permette.

da quel tabellino si nota chiaramente che:
- eri superiore
- fattore campo e impegno gli hanno permesso di limare la differenza e stare a ruota contro i tuoi titolari
- la tua panchina sembra impresentabile a quel livello e ti ha dato una quindicina di punti di handicap che ti han fatto perdere la partita

nello specifico non conosco i giocatori e non so se sia corretto o meno come andamento, ma cosi´ dice il tabellino, il +- e´ piuttosto chiaro. certo il vantaggio che avevi con i titolari era ampio e stupisce che non ti abbia dato piu´ margine di vantaggio per sopperire all´handicap dovuto ai panchinari

ma io capisco benissimo che le mie riserve possano prendere un passivo di 15 punti, quello che non capisco è come finire praticamente in pareggio titolari contro titolari con quelle valutazioni, che già scontano pic e fattore campo.

From: MrSerg

This Post:
00
233903.752 in reply to 233903.749
Date: 9/18/2014 4:35:32 PM
Overall Posts Rated:
7474
L'mr della tua AG dice che in attacco ha avuto 129 (38min) mentre la sua 117 (44min)... ed è in quei 6 minuti che probabilmente ha spaccato la partita con una buona percentuale dei 35 punti fatti.
Difensivamente invece ha lavorato bene con il c (molti tiri dei nani suoi) ma ha subito il tuo pic (come il resto della squadra) difendendo con poca attenzione ai falli e con poco ardore a rimbalzo (8 rimbalzi in attacco in piu' potrebbero essere altrettanti canestri concessi)
Quindi si, la tua difesa in assoluto era migliore e si è meritata quella valutazione ma il campo ha dimostrato i danni che può fare a volte un pic... e l'effetto sfiga combinate assieme, IMO ovvio.

Last edited by MrSerg at 9/18/2014 4:38:04 PM

This Post:
00
233903.754 in reply to 233903.751
Date: 9/20/2014 8:49:56 AM
Overall Posts Rated:
12491249
- una cosa che mi piacerebbe sapere è quanta resistenza hanno i tuoi titolari. forse è stato un fattore anche quello, forse no

dal p al c: 8-9-5-9-7

This Post:
00
233903.755 in reply to 233903.752
Date: 9/20/2014 8:56:50 AM
Overall Posts Rated:
12491249
L'mr della tua AG dice che in attacco ha avuto 129 (38min) mentre la sua 117 (44min)... ed è in quei 6 minuti che probabilmente ha spaccato la partita con una buona percentuale dei 35 punti fatti.

scusa eh, ma il mr dell'ag comprende titolare e riserva. se è stato 129 in totale, vuol dire che era molto più alto quando giocava il titolare (più forte) e molto più basso quando giocava la riserva. in totale in quella posizione, stando ai mr, dovevo fare più punti io...

This Post:
00
233903.756 in reply to 233903.753
Date: 9/20/2014 9:07:04 AM
Overall Posts Rated:
12491249

Concordo quando dici che né le valutazioni né gli MR siano uno strumento affidabile, hanno i loro pro (pochi) ed i loro contro. I tabellini sono, IMO, molto più utili e confrontando questi con il play-by-play la sconfitta è tutt'altro che assurda.

Ma scusa eh, che cavolo vuol dire che i tabellini sono molto più utili? I tabellini sono una conseguenza del play by play, non una causa. E' ovvio che vadano di pari passo.
Quello che trovo inconcepibile, invece, è che le valutazioni e i mr, che rappresentano la forza teorica delle due squadre in campo, vadano da una parte mentre il risultato/tabellini/playbyplay vada dall'altro. Ci può stare una lieve differenza a causa del random, of course, ma qui la storia dice che c'era una squadra in campo incommensurabilmente più forte dell'altra e le ha prese lo stesso.

Come faccio a fare un'analisi accurata della sconfitta? come fate a dire che la sua dif perimetrale ha inibito la mia circolazione, se, VALUTAZIONI ALLA MANO, dovrebbe essere successo anche il contrario, dato che la mia dif perimetrale aveva un differenziale leggermente più alto con la sua circolazione?

Ribadisco, non ho modo di sapere perchè ho perso se non con giustificazioni piuttosto campate per aria. Aggiungo che, da quanto mi ricordo io, - è un po' che non m'interesso al gioco - i pic sono sempre stati compresi nelle valutazioni, così come i mots e quindi sono già scontati in quello che si vede. Permettetemi quindi di dubitare sulla vostra affermazione a riguardo.

This Post:
00
233903.758 in reply to 233903.757
Date: 9/20/2014 9:46:55 AM
Overall Posts Rated:
12491249
Ok, i mr non sono attendibili, le valutazioni non sono attendibili, e i furti sono ben altri.

utilità del tuo intervento?

Advertisement