BuzzerBeater Forums

BB Italia > U21 National Team Debate Thread

U21 National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
136161.73 in reply to 136161.67
Date: 3/23/2010 6:53:00 PM
Overall Posts Rated:
514514
a me da abbastanza fastidio che i giocatori vengano chiesti così a caso da 2 a 5 differenti scout dei quali qualcuno dice pure che tanto in nazionale il tuo giocatore non ci andrà un pò per altre simpatie un pò perchè ci sono giocatori migliori.
Dato che gli utenti delle prime serie sanno se un giocatore può essere da nazionale o meno non vedo perchè continuare a chiedere info su giocatori tagliati fuori, quando crederò di avere pronti i giocatori sarà mia premura cercare di farli entrare nel giro della nazionale. Pure il fatto che il db di questi giocatori sia accessibile ad una cerchia ristretta non mi sembra molto carino, ciò crea i presupposti per i quali chi appartiene ad una lobby sia favorito rispetto a chi ne è fuori. Dato che un 20enne spero non entrerà mai nel giro dei convocabili per la u21 perchè non vedere a fine stagione come stanno messi i vari 20enni invece che chiedere info su 18enni? Lo scout serve per chi non ha esperienza, chi gioca da tempo cerca di costruirsi il giocatore migliore per la propria squadra.


Se non fosse il thread elettorale ti risponderei punto su punto, poi spammo e mi ribannano, meglio che taccia.

PS: perché non ti candidi?

From: Pericle

To: ned
This Post:
00
136161.74 in reply to 136161.67
Date: 3/23/2010 7:29:32 PM
Overall Posts Rated:
330330
a me da abbastanza fastidio che i giocatori vengano chiesti così a caso da 2 a 5 differenti scout dei quali qualcuno dice pure che tanto in nazionale il tuo giocatore non ci andrà un pò per altre simpatie un pò perchè ci sono giocatori migliori.

1) I giocatori NON vengono chiesti a caso da 2-3-4-5 scout, ma hanno un referente ben preciso, il quale fin dall'inizio chiede gentilmente di inviargli settimanalmente i miglioramenti. Nessun manager è mai stato insultato per non aver fatto questo ed anzi è capitato che giocatori raramente aggiornati finissero in nazionale. Da qui il punto 2.
2) Nessun giocatore, da quando sono scout e credo anche prima, è mai stato scelto per "simpatia".
Chi finisce in U21 è meritevole, come puoi credere che una persona voglia perder la faccia di fronte a migliaia di utenti convocando un proprio protetto non all'altezza?
Puoi considerare i paramentri di valutazione sbagliati, ma non si può parlare di scelte fatte in base alla "simpatia".

Dato che gli utenti delle prime serie sanno se un giocatore può essere da nazionale o meno non vedo perchè continuare a chiedere info su giocatori tagliati fuori, quando crederò di avere pronti i giocatori sarà mia premura cercare di farli entrare nel giro della nazionale.

Non è assolutamente vero: prima di tutto non sono convinto che tutti i giocatori delle prime serie sappiano come crescere al meglio i giocatori nei primi 3 anni, secondo bisogna sempre valutare se le esigenze dei singoli managers si sposino con quelle della under.

Pure il fatto che il db di questi giocatori sia accessibile ad una cerchia ristretta non mi sembra molto carino, ciò crea i presupposti per i quali chi appartiene ad una lobby sia favorito rispetto a chi ne è fuori.

Non è una lobby, è gente che nel proprio tempo libero si è sbattuta per organizzare al meglio un lavoro che in questi anni ha portato dei risultati notevoli (vedi bacheca piena di titoli).
Nessun tra l'altro ti ha mai vietato di partecipare a questa iniziativa.

Dato che un 20enne spero non entrerà mai nel giro dei convocabili per la u21 perchè non vedere a fine stagione come stanno messi i vari 20enni invece che chiedere info su 18enni?

Durante l'anno la comunità è sempre stata aggiornata sui migliori prospetti 20enni per ruolo, questo già mi pare un dato molto importante. Le skills, almeno per me, è inutile saperle visto che rischierebbe di creare solamente delle sterili polemiche pubbliche.
Chiunque potrebbe invece chiedere privatamente allo scout a che punto è il proprio giovane e quanto dista dai migliori.. però questo discorso riguarderebbe solo i diretti interessati, non i curiosi in genere.
Conoscere subito le skills dei 18enni è altresì importantissimo, perchè è fondamentale fin da subito seguire i migliori talenti che potrebbero capitare nelle mani di neoiscritti rischiando così di perdere settimane di allenamento.

Lo scout serve per chi non ha esperienza, chi gioca da tempo cerca di costruirsi il giocatore migliore per la propria squadra.

Vale la risposta che ti ho dato prima ed aggiungo un esempio:
se un presunto bravo manager pescasse una buona G che però per esigenze di roster potesse esser allenata per 2 stagioni solo in PS, secondo te a 21 anni che play ne uscirebbe?
E' giusto che uno scout chieda al manager quali sono i propri progetti relativi ad un talento pescato/comprato, in modo tale da iniziare a capire quali tra quelli selezionati avranno un futuro in Under.


From: Pericle

This Post:
00
136161.75 in reply to 136161.64
Date: 3/23/2010 7:34:16 PM
Overall Posts Rated:
330330
Buoni livelli di passaggio per la guardia sono?


In U21 per me ci si potrebbe accontentare di un suff/risp, di più è grasso che cola :P

This Post:
00
136161.80 in reply to 136161.77
Date: 3/23/2010 9:27:17 PM
Overall Posts Rated:
112112
Dai non ne ho usati tanti!!!! ;p

From: MFede
This Post:
00
136161.83 in reply to 136161.43
Date: 3/24/2010 5:01:55 AM
Overall Posts Rated:
175175
tornando alla mia domanda, chi intende considerare l'uso della princeton? nessuno risponde perche' nessuno si vuol giocare il mio voto?

Advertisement