BuzzerBeater Forums

BB Italia > nmg

nmg

Set priority
Show messages by
This Post:
00
102677.73 in reply to 102677.72
Date: 7/26/2009 2:36:25 PM
Shohoku II
IV.16
Overall Posts Rated:
3030
Non avevi preso niente...e vittoria meritata.Tiè XDXD (ed ecco che Deiana mi va in tripla doppia e ti ricordo Iaria 7 su 24 e 6 falli XD)

This Post:
00
102677.74 in reply to 102677.73
Date: 7/26/2009 2:42:47 PM
Overall Posts Rated:
12491249
i falli di iaria sono una costante, l'avevo messo apposta su deiana per infortunarlo :DDD. poi effettivamente a tirare ha fatto un po' ridere (ma ne ha fatti sempre di più di Deiana, e ricordati dell'ASG), ma il tuo la tripla doppia l'ha fatta nei sogni. :DDD

e comunque la vittoria è meritata, ci mancherebbe. ma SOLO per il quarto del pic. tiè. XD

From: trb
This Post:
00
102677.75 in reply to 102677.74
Date: 7/26/2009 3:39:50 PM
Overall Posts Rated:
1111
Continuando sulla scia di quanto detto prima, provo a sintetizzare le prime impressioni che stanno emergendo in questa discussione perchè continuo a pensare che sia questa la cosa sulla quale è più interessante confrontarsi. Ovviamente si tratta di prime impressioni e proprio per questo varrà la pena rivederle dopo le prossime partite. Ecco quindi in sintesi quanto starebbe emergendo e i miei relativi dubbi:

-aumento degli assist in generale. Da chiarire se ora esiste un rapporto più diretto con la skill passaggio (ovviamente il rapporto esiste ma ad esempio nella mia partita non sembra così determinante e per altro a me interessa molto perchè, come il Dottore sa bene, devo decidere quanto allenare il Puzza in passaggio in ottica nazionale...)

-palle recuperate più dipendenti da OD. Questa cosa sembra confermata da diverse partite ed è una modifica da tenere ben presente

-maggior premio ai buoni attacchi. Io non l'ho notato ma la cosa è riferita da più fonti decisamente esperte

-la zona ora funziona come una zona. Questa è sicuramente la modifica più interessante perchè cambia molto il modo di impostare la difesa rendendo la decisione credo molto più interessante e realistica. Prima alla fine dei conti la zona voleva dire solo decidere se difendere più fuori o più sotto canestro, mentre adesso esiste un criterio di posizione che rende la decisione tattica molto più importante. Probabilmente questa modifica rende poi ancora più importante avere una AP completa nelle 2 difese perchè senza una AP con queste caratteristiche la zona diventa molto rischiosa creando un buco notevole. In questo senso non condivido chi dice che la zona viene depotenziata perchè anzi con i giocatori giusti potrebbe diventare più forte di prima.
Faccio un piccolo esempio, sperando di aver capito bene come funzionava il vecchio motore e quello nuovo: tipicamente chi gioca sotto ha P e G con discreto IS ma raramente P e G hanno anche una buona ID. Con il vecchio motore alla fine sia che si giocasse a uomo che a zona l'IS della guardia ( o del P) che attaccava si scontrava con la ID del difensore che 9 volte su 10 era comunque il pariruolo sia che si giocasse a zona che a uomo mentre ora se va sotto contro una zona rischia di scontrarsi con l'ID dell'AG o del C che è tutta un'altra cosa e per altro è molto più credibile.

Per ora mi sembra che le cose evidenziate siano queste... ne avete viste altre?

Scusate come al solito per la lunghezza... lo so sono prolisso ;P

From: ned

To: trb
This Post:
00
102677.76 in reply to 102677.75
Date: 7/26/2009 3:42:22 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Tutto giusto e tutto ampiamente annunciato, rimane un gran mistero invece l'altro aspetto su cui avrebbero dovuto intervenire e cioè la distribuzione dei rimbalzi.

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Greg House

To: trb
This Post:
00
102677.77 in reply to 102677.75
Date: 7/26/2009 4:00:59 PM
Overall Posts Rated:
55
Per quel che ho visto nella mia partita, posso dire che i miei hanno rubato molto più palle, ma non penso dipenda dalla loro OD, visto che è uno dei problemi della mia squadra.
Gli assist si sono mantenuti sulla media delle ultime partite, non mi pare sia cambiato molto.

From: McDaniel

To: trb
This Post:
00
102677.78 in reply to 102677.75
Date: 7/26/2009 4:11:12 PM
Overall Posts Rated:
00
Probabilmente questa modifica rende poi ancora più importante avere una AP completa nelle 2 difese perchè senza una AP con queste caratteristiche la zona diventa molto rischiosa creando un buco notevole.


ora dico una cagata .

Secondo me con questo nuovo sistema di difesa a zona l'AP potrà essere facilmente sostituita da una 3 guardia o da un terzo lungo.Esempio:nella difesa 3-2 l'ap difenderà una porzione di campo in cui i tiri saranno opposti solo alla difesa perimetrale e quindi è quasi piu opportuno mettere una guardia che un'ap alla palandri nello spot di ap
Io la vedo cosi, se poi volete darmi del ******* fatelo basta che mi diate delle motivazioni...

This Post:
00
102677.79 in reply to 102677.78
Date: 7/26/2009 4:34:28 PM
Overall Posts Rated:
2929
Io confermo l'impressione di Gastone...
Nella mia partita giocata R&G 3-2 V.S. R&G 3-2 , il mio centro da 23k in piena forma le ha prese sonoramente da un centro da 12k.

Per ora non apprezzo questo nuovo motore. Aberro la considerazione sull'attacco che diventa più importante della difesa... mi sembra si sia voluto togliere importanza alla strategia in favore della pura potenza dei giocatori (anche se il mio centro sembra fuori da questo discorso >_<)

This Post:
00
102677.80 in reply to 102677.69
Date: 7/26/2009 4:36:45 PM
Overall Posts Rated:
11
Ribadisco, è una vostra convinzione quella che il motore sia cambiato in maniera abissale.
Non è affatto così, la base su cui sono stati fatti i cambiamenti è sempre la medesima, il modo in cui tu schieri la formazione e studi la partita è sempre il medesimo.
Sono curioso di vedere cosa avreste detto se aveste vinto sabato, perchè veramente tutto questo dissenso lo trovo immotivato e mi sembra la classica reazione ad una sconfitta.
Il Random non è che prima non c'era e ora sì, se hai perso con questo motore di gioco per un colpo di sfiga avresti perso pure con quello prima, il motore non è cambiato in maniera tale da poter dire che una sconfitta con questo motore equivale a una vittoria con il vecchio.
Se guardi la Serie A soprattutto dal mio lato noterai come con una sola partita passi dal terzo al sesto posto, quindi non è che cambi molto dalla "guerra".


se permetti ok sei da terzo a sesto ma cmq in serie A chi sta più in basso ambisce a salire..e il prima possibile..
con il sistema vecchio ne ho perse di peggiori ma era random che succedeva a pochi ogni tanto..oggi invece troppe strane secondo me... io rimango dell'opinione che sia cambiato e nn mi convince!

From: Verrinho

This Post:
00
102677.81 in reply to 102677.62
Date: 7/26/2009 4:42:52 PM
Overall Posts Rated:
3232
ma come non ci sta? parliamo mica di un 8/8, che ci sarebbe stato comunque, in ogni caso. con un numero di tiri così basso ci sta eccome, è una % inferiore al 40%


mi sa che non hai capito la differenza fra realtà e simulazione.

realtà è dove il pubblico e l'euforia del momento ti posson far tirare 8/8 contro una super difesa.

simulazione è dove una serie di numeri dicono che per tirare 8/8 ci vuole una combinazione di probabilità inferiore alla vincita del superenalotto.

From: hayt

This Post:
00
102677.83 in reply to 102677.82
Date: 7/26/2009 5:21:58 PM
Overall Posts Rated:
11
sisi a questo punto aspettiamo e vediamo..che possiamo fare oramai è andata!

Advertisement