BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Rebecca

This Post:
22
191280.72 in reply to 191280.63
Date: 7/30/2011 8:54:51 AM
Overall Posts Rated:
112112
Per un paio di cosette mi ha anticipato pregipus, cmq ti rispondo io direttamente.
1°stai scherzando vero quando dici che erfurt ha troppa OD?
troppa per un'AG della nazionale italiana? quanti oltre a lui annoverano un'OD pari o superiore a 8? uno solo!!!
2° sei stato tu ad affermare (perdonami ora sono di corsa e non posso andarmi a ricercare il post, ma stasera se ci riesco te lo linko) che un'AG per definirsi tale deve avere almeno 8 in OD e JR, in base a questa tua affermazione l'italia ha un'unica AG: Erfurt!!!!
3° io non dico che erfurt dovrebbe giocare titolare, ma dietro ai migliori lunghi io rinuncerei a uno tra pistarà e Fanesi (più propensa per fanesi visto anche che non è più allenato da un pezzo) perché davvero l'unica differenza che ha erfurt con loro è un paio di livelli in IS, ma visto che nell'attacco da sotto siamo messi bene anche senza uno di loro due, mentre in un attacco perimetrale non abbia un lungo all'altezza di erfurt, sei sicuro che non rinunceresti a due livelli di IS sul 5° lungo per avere un'arma in più in un attacco esterno? difende e prende rimbalzi esattamente come pistarà e fanesi!!!!
4° sono d'accordo che il suo passaggio è brutto da vedersi, anche se tende al blu notte perché gli è stato allenato, non è scattato, ma è stato allenato in giovane età, però anche lì non mi sembra molto al di sotto di altri lunghi, visto che èer la maggior parte dei nostri lunghi stiamo sul 2/3 in passaggio. come scusante per dire che non ha nessun posto in nazionale mi sembra altamente debole
5° TL? quelli si allenano anche agli over 40, quindi non credo ci siamo problemi a riguardo, è recuperabilissimo

In sostanza tu non rinunceresti neanche a un livello sulle primarie da lungo per le secondarie naniche, e non dico 1/2 livelli da lungo per 1/2 livelli da nano, nell'esempio lampante di erfurt si tratta 2 livelli di IS per 10 livelli tra JS E JR!!!!

Sarò fuori tutto il pomeriggio, quindi scusami già da ora se non ti risponderò a una tua eventuale controbattuta, appena potrò leggerò e ti risponderò molto volentieri

From: Jericho

This Post:
11
191280.73 in reply to 191280.72
Date: 7/30/2011 9:18:30 AM
Overall Posts Rated:
125125
1°stai scherzando vero quando dici che erfurt ha troppa OD?
troppa per un'AG della nazionale italiana? quanti oltre a lui annoverano un'OD pari o superiore a 8? uno solo!!!

Fanesi ha 8 e puo giocare AG in difesa esiste lo switch, si ripeto OD 10 è troppo se quei due scatti in OD li metteva in primarie avrebbe giocato qualche partita ufficiale probabilmente (considerando che farlo poppare in OD da 8 a 10 avra impiegato almeno 7settimane a naso). 8 è il buon compromesso tra primarie e secondarie che c'e' in un AG se poi mi portate un 20-18-20 con 10 in OD ripeto non mi offendo mica

2° sei stato tu ad affermare che un'AG per definirsi tale deve avere almeno 8 in OD e JR, in base a questa tua affermazione l'italia ha un'unica AG: Erfurt!!!!

Questa affermazione è dello scorso dibatitto elettorale suppongo vero? Si per me un AG dovrebbe avere 8 JR e 8 OD ma se al momento non le abbiamo mi devo adeguare a cio che tengo

3° io non dico che erfurt dovrebbe giocare titolare, ma dietro ai migliori lunghi io rinuncerei a uno tra pistarà e Fanesi (più propensa per fanesi visto anche che non è più allenato da un pezzo) perché davvero l'unica differenza che ha erfurt con loro è un paio di livelli in IS, ma visto che nell'attacco da sotto siamo messi bene anche senza uno di loro due, mentre in un attacco perimetrale non abbia un lungo all'altezza di erfurt, sei sicuro che non rinunceresti a due livelli di IS sul 5° lungo per avere un'arma in più in un attacco esterno? difende e prende rimbalzi esattamente come pistarà e fanesi!!!!

I lunghi che mi porto sono turbato - sinibaldi - pistarà - fanesi - spolaore, se gioco LI giocano turbato e spolaore, se gioco Run giocano lo stesso loro con cambio sinibaldi perchè a quel punto voglio gente rimbalzista forte. Come quinto sesto lungo che in casi di emergenza erfurt potrebbe anche starci ma appunto è un "emergenza" un caso particolare, quel giorno è in forma ho 1 slot libero che penso non occupero' allora chiamo lui. Ma non mi baso su di lui per un attacco esterno

4° sono d'accordo che il suo passaggio è brutto da vedersi, anche se tende al blu notte perché gli è stato allenato, non è scattato, ma è stato allenato in giovane età, però anche lì non mi sembra molto al di sotto di altri lunghi, visto che èer la maggior parte dei nostri lunghi stiamo sul 2/3 in passaggio. come scusante per dire che non ha nessun posto in nazionale mi sembra altamente debole

ho detto che non lo chiamo perhcè ha atroce in pas? non lo convoco perchè in nessuna delle tre skill da lungo supera il 17, e una delle 3 è scattata da pochissimo quindi prima manco lo potevo prendere in considerazione.

5° TL? quelli si allenano anche agli over 40, quindi non credo ci siamo problemi a riguardo, è recuperabilissimo

si ma ha gia' 30anni non è un neo 22enne che ha tutto il tempo intanto che lui recupera TL spolaore che è andato dove volevo che andasse si fa una stagione intera di OD e Pas e migliorera ancora di piu

non rinunceresti neanche a un livello sulle primarie da lungo per le secondarie naniche, e non dico 1/2 livelli da lungo per 1/2 livelli da nano, nell'esempio lampante di erfurt si tratta 2 livelli di IS per 10 livelli tra JS E JR!!!!

Fanesi non lo lascio fuori perchè è l'unico lungo con OD oltre che passaggio e penetrazione che sottovalutiamo troppo nei lunghi, quindi dovrei lasciare fuori pistarà rinunciando a 2 livelli di primarie, per 1 livello di JS e 2 di JR. La risposta è no.

Che poi ripeto come ha detto gioi nella valutazione complessiva dei 18elementi ci puo stare una chiamata occasionale per erfurt ma è un evento a se stante non fa parte del giro della NT non ho niente contro Sole e Luna che ha tutta la mia ammirazione per come ha allenato con caparbietà il suo giocatore nonostante l'età e tutto, cosi come trb che continua ad allenare puzzarini nonstante sia arrivato a 30anni.

This Post:
00
191280.74 in reply to 191280.73
Date: 7/30/2011 2:20:04 PM
Overall Posts Rated:
1919
Buonasera, non partecipo molto sul forum ma leggo sempre con attenzione e volevo sottoporre ai candidati una domanda su un giocatore molto discusso, cioè Oscar Gobbetti.
Allora, premetto che la mia valutazione sul giocatore è un pò di parte visto che io l'ho draftato e l'ho allenato con amore per i primi tre anni per poi venderlo ( che cagata) , ma davvero un giocatore del genere non può trovare posto in nazionale?
E' solo colpa della forma mal gestita dal nuovo allenatore?
Perchè a me sembra un'AP con i controcazzi, ultimamente sto cercando un'AP e ne ho viste ben poche come lui e mi ricordo che quando lo draftai, numerosi maghi di BB italiani mi dissero che sarebbe diventata l'AP della nazionale ecc ecc..
I suoi problemi sono scarsità, forma o cattivo allenamento? Mi sono fatto io un'idea sbagliata del giocatore in quanto credo che sia un peccato non utilizzarlo in nazionale?

Grazie per le risposte

From: Rebecca

This Post:
00
191280.75 in reply to 191280.73
Date: 7/30/2011 2:55:03 PM
Overall Posts Rated:
112112
ok ho capito, il mio tentativo di scaldare gli animi è fallito ;p
Non eravamo noi a doverci scornare, ma tu e Pregi!!!!
Va beh, questo dibattito elettorale è nato moscio e morirà moscio!!!!
Però mi raccomando occhio quando rispondi a non contraddirti, non puoi dire prima che erfurt ha TROPPA OD e poi dire che ti piacerebbe avere un'AG con 10 in OD ;p

P.S. Dopo lo sbarramento sono rimasti in 7, volete dire che in 7 hanno ottenuto almeno il 5% dei voti? O_O
Io comincio ad avere paura!!!!

From: Jericho

This Post:
00
191280.76 in reply to 191280.75
Date: 7/30/2011 5:47:51 PM
Overall Posts Rated:
125125

Però mi raccomando occhio quando rispondi a non contraddirti, non puoi dire prima che erfurt ha TROPPA OD e poi dire che ti piacerebbe avere un'AG con 10 in OD ;p

non è questione di contraddirsi è che nei mondo dei sogni vorrei pure un pg con tutti 20 :P

This Post:
00
191280.77 in reply to 191280.74
Date: 7/30/2011 5:55:25 PM
Overall Posts Rated:
125125
Gobbetti è sicuramente un ottima AP, ma lo era anche 2 stagioni fa e un posto in NT lo avrebbe sicuramente trovato nel corso degli ultimi 2 mandati ma la gestione della forma è stata orrenda per tutto il corso delle due stagioni ni cui io sono stato coach. Oggi come oggi onestamente gobbetti non è sicuro convocato in NT perchè personalmente ci preferisco pirruccio - nipoti - artese che sono 3 AP che si integranomolto bene per tutti i tipi di gioco poi c'e' Cirillo che al netto della forma anche a lui molto variabile è assai interessante, Gobbetti pecca un po' di pass e 1vs1 al momento che sono skill da non sottovalutare diciamo che se in forma e con un paio di scatti che puo tranquillamente fare visto l'età relativamente giovane (alla fine sono 25anni a voglia se scatta se vuole) un posto in NT lo puo sempre avere

From: Tuddu

This Post:
00
191280.78 in reply to 191280.75
Date: 7/30/2011 10:47:11 PM
Overall Posts Rated:
12491249
ok ho capito, il mio tentativo di scaldare gli animi è fallito ;p
Non eravamo noi a doverci scornare, ma tu e Pregi!!!!
Va beh, questo dibattito elettorale è nato moscio e morirà moscio!!!!

P.S. Dopo lo sbarramento sono rimasti in 7, volete dire che in 7 hanno ottenuto almeno il 5% dei voti? O_O
Io comincio ad avere paura!!!!

effettivamente un bel messaggino nelle news da qualche giemme ricorderebbe a qualcuno che si connette solo dall'iphone in spiaggia che votare significherebbe non ritrovarsi ficofichera cittì.
con tutto il rispetto per tutti i fichificheri d'italia.

This Post:
00
191280.80 in reply to 191280.74
Date: 7/31/2011 6:19:49 AM
Overall Posts Rated:
8585
Buonsalve. Credo che jericho ti abbia risposto esaurientemente, io non ho l'accesso al DB quindi non so com'è il giocatore e non potrei aggiungere nulla al momento.

This Post:
00
191280.82 in reply to 191280.81
Date: 7/31/2011 2:17:07 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
vediamo di mandare a mare quanto fatto in un biennio...

Advertisement