BuzzerBeater Forums

BB Italia > Buzzerbeater è alla frutta?

Buzzerbeater è alla frutta?

Set priority
Show messages by
This Post:
00
204695.71 in reply to 204695.70
Date: 12/27/2011 4:45:32 PM
Overall Posts Rated:
2020
Rileggi bene. Nessuno ha mai detto che sia meglio uscire dalla Coppa che starci dentro. Si è detto che anche uscendo ci sono dei lati positivi.

Oh ecco.
Nessuno ha mai detto che uscire dalla coppa sia vantaggioso, ma non è neanche così drammatico, a mio avviso.

This Post:
00
204695.72 in reply to 204695.69
Date: 12/27/2011 5:22:53 PM
Overall Posts Rated:
3131
diciamo così ha pro e contro
pro: incassi e pic (come ha detto giustamente cobra per le serie più alte o in caso di sorteggio favorevole)
contro: rallentare probabilmente in campionato a meno di non essere in serie alte e/o avere roster lunghi
in sostanza dipende dagli obbiettivi che hai

comunque un limite grosso di BB mi sembra (oltre i pochi soldi che ho in cassa) il troppo random della forma
non ho ancora capito come fare a limitarlo, troppo altalenante e non dipendente dalla tua tattica

Last edited by Buzzo Torto at 12/27/2011 5:25:51 PM

This Post:
00
204695.73 in reply to 204695.72
Date: 12/27/2011 6:58:23 PM
Overall Posts Rated:
3737
diciamo così ha pro e contro
pro: incassi e pic (come ha detto giustamente cobra per le serie più alte o in caso di sorteggio favorevole)
contro: rallentare probabilmente in campionato a meno di non essere in serie alte e/o avere roster lunghi
in sostanza dipende dagli obbiettivi che hai

comunque un limite grosso di BB mi sembra (oltre i pochi soldi che ho in cassa) il troppo random della forma
non ho ancora capito come fare a limitarlo, troppo altalenante e non dipendente dalla tua tattica

La forma random? Secondo me qui almeno è quantomeno gestibile; prova hattrick e fammi sapere :P Lì i giocatori te li puoi ritrovare anche con forma disastrosa(ossia il valore più basso) pur giocando tutte le partite :D

This Post:
00
204695.74 in reply to 204695.70
Date: 12/27/2011 7:00:29 PM
Overall Posts Rated:
3737
Ho preso spunto da questo tuo intervento:
Uscire subito di coppa (e forse non solo nelle serie più basse) ti dà quel boost in più per vincere facile nella regular season e conseguentemente avere più gente al palazzetto.

E mi sembra che equivalga a dire che è vantaggioso uscire dalla coppa.........

This Post:
00
204695.75 in reply to 204695.74
Date: 12/28/2011 2:41:10 PM
Overall Posts Rated:
176176
Ho preso spunto da questo tuo intervento:
Uscire subito di coppa (e forse non solo nelle serie più basse) ti dà quel boost in più per vincere facile nella regular season e conseguentemente avere più gente al palazzetto.

E mi sembra che equivalga a dire che è vantaggioso uscire dalla coppa.........

No. E' l'analisi di una situazione. Se così fosse tutti tenterebbero di uscire immediatamente - me compreso, e invece se ti vai a ravanare nella mia storia vedrai quante squadre di III e II ho fatto fuori in passato in Coppa.

I miei podcast musicali e demenziali su: http://www.tanadelcobra.com
This Post:
00
204695.76 in reply to 204695.73
Date: 12/29/2011 8:23:42 AM
Overall Posts Rated:
3131
mah senti io riesco a far oscillare i miei giocatori quasi sempre fra 62-63 e 72-73 minuti (non ultima la settimana scorsa dell' AGS) e non sono mai certo di avere una forma stabile o in salita
mi sono fatto vari studi sui miei giocatori e ho visto anche altri studi ma la certezza dell'andamento della forma non ce l'hai mai, quindi la ritengo random dato che non dipende dalla mia strategia di gioco, se poi mi dici che in altri giochi oscilla di più ... come dire ... e allora? io sto parlando di BB e per rimanere in tema delle cose da migliorare di BB ... secondo me le regole di oscillazione della forma hanno un fattore random che incide troppo

certo puoi anche allenarla e sei un po' più sicuro del rendimento, ma poi perdi allenamenti per gli allenandi ... insomma, secondo me allenare forma è un'opzione particolare non certo la soluzione

This Post:
00
204695.77 in reply to 204695.76
Date: 12/29/2011 9:16:12 AM
Overall Posts Rated:
303303
mah senti io riesco a far oscillare i miei giocatori quasi sempre fra 62-63 e 72-73 minuti (non ultima la settimana scorsa dell' AGS) e non sono mai certo di avere una forma stabile o in salita
mi sono fatto vari studi sui miei giocatori e ho visto anche altri studi ma la certezza dell'andamento della forma non ce l'hai mai, quindi la ritengo random dato che non dipende dalla mia strategia di gioco, se poi mi dici che in altri giochi oscilla di più ... come dire ... e allora? io sto parlando di BB e per rimanere in tema delle cose da migliorare di BB ... secondo me le regole di oscillazione della forma hanno un fattore random che incide troppo

certo puoi anche allenarla e sei un po' più sicuro del rendimento, ma poi perdi allenamenti per gli allenandi ... insomma, secondo me allenare forma è un'opzione particolare non certo la soluzione

Se stai tra i 55 e i 75 minuti,la forma ha molte possibilita' di essere in salita o di rimanere buona... poi ci sta che qualche giocatore e' sfigato e rimane a rispettabile ad esempio .... ma sono piu' le volte che sale che quelle che scende.
Senza che posti esempi di qualche giocatore che nonostante abbia fatto 68 minuti e' rimasto a rispettabile per 2 settimane di fila ( ti anticipo e ce lo abbiamo avuto tutti ),ti dico che proprio perche' parliamo di possibilita' queste cose possono accadere.
Possibilita' anche alte non vogliono dire certezze...per avere certezze quasi totali,si usa l'allenamento forma ( altrimenti a che servirebbe?).
Io sono stagioni che gioco e come tutti noi,soffro di " miaccorgosolodellecosechevannomale"... e' una rara malattia che ti fa imprecare per un giocatore che rimane a rispettabile dopo aver giocato 68 minuti,ti fa aprire post su post ecc ecc...
Invece quando un giocatore che ha giocato 89 minuti va a valido di forma,questa malattia ti fa diventare omertoso e silenzioso...mai nessuno che apre un post per dire "Oh ragazzi,ho 3 validi di forma che hanno giocato 90 minuti la scorsa settimana,non va bene cosi'"PP
Secondo me l'oscillazione della forma funziona bene,ci sono volte che la impreco pure io ( non lo scrivo mai ma sai quante socate il venerdi' pomeriggio) ma e' una parte random del gioco che ci deve essere e che cmq puoi provare a controllare.
Poi ci vuole anche fortuna e quella non si allena (cit.)PP

Come me nessuno mai!
This Post:
00
204695.78 in reply to 204695.77
Date: 12/29/2011 10:56:53 AM
Overall Posts Rated:
3131
ok ok non ti posto nessun esempio, nè voglio dire che un po' di random non ci debba stare, dico solo che è un po' alto, e dato che la forma dei tuoi player costituisce una buona percentuale delle tue possibilità di vittoria, e che una buona ripartizione dei minuti è uno dei fattori che fa la differenza fra un buon coach e un cattivo (uno dei non l'unico eh) dico solo che potrebbe essere meno random

la coppa va bene, il minutaggio va bene

anche l'economia?

P.S. questa settimana ho un giocatore che sicuramente farà più di 80 minuti se rimane stabile o sale apro post di lamentela giuro

This Post:
00
204695.79 in reply to 204695.78
Date: 12/29/2011 11:07:44 AM
Overall Posts Rated:
303303
ok ok non ti posto nessun esempio, nè voglio dire che un po' di random non ci debba stare, dico solo che è un po' alto, e dato che la forma dei tuoi player costituisce una buona percentuale delle tue possibilità di vittoria, e che una buona ripartizione dei minuti è uno dei fattori che fa la differenza fra un buon coach e un cattivo (uno dei non l'unico eh) dico solo che potrebbe essere meno random

anche l'economia?

P.S. questa settimana ho un giocatore che sicuramente farà più di 80 minuti se rimane stabile o sale apro post di lamentela giuro

Aspetta,io non difendo il gioco o i BB,personalmente sono uno di quelli che ritiene che lo stanno lasciando andare alla deriva con poche implementazioni(novita tattiche cercasi o meglio rendete la maggior parte di esse utili),ritardi nei tabellini,economia allo scatafascio ecc ecc.
La sculo-coppa puo' avere un suo perche'...in fin dei conti parecchi utenti di V si possono divertire fin da subito con mozzarelle assassine contro quelli di categorie superiori.
Non e' una formula bellissima ma riesce a far divertire pure chi si e' appena iscritto quindi ok...
Ma la forma la ritengo discretamente sviluppata,meglio di tanti altri giochi sicuramente e almeno io in qualita' di manager posso fare qualcosa per tenerla su buoni parametri.
Tutto qui

Come me nessuno mai!
This Post:
00
204695.80 in reply to 204695.79
Date: 12/29/2011 12:06:42 PM
Overall Posts Rated:
3131
si si avevo capito ma guarda che io non volevo essere molto critico
questo gioco mi garba e anche un bel po' nonostante alcuni, forse inevitabili? problemi
alla fine ritengo anche io che coppa e forma possano andare bene anche così e che ci siano cose più gravi solo che in quel momento mi era venuta di fare quella considerazione, di cose che non vanno effettivamente ce ne sono un po', e la maggior parte sono implementazioni che in fondo non sono rilevantissime (vedi forma e coppa, così come anche i ritardi dei tabellini e degli allenamenti, alla fine non è tutto questo dramma)

l'economia invece la ritengo un po' asfittica, ma non mi sembra di essere l'unico a pensarla così
forse però ad avere un po' più di dindi aumenterebbero i prezzi delle aste ... vabbè

This Post:
00
204695.81 in reply to 204695.78
Date: 12/29/2011 12:51:25 PM
Overall Posts Rated:
181181

anche l'economia?

Prendi allenatore con specialità, io ce l'ho, ad alcuni dei miei capita spesso di giocare tra gli 80 ed i 90 minuti e..... non sono fissi a valido di forma, ma oscillano tra forte e valido :-) (ok, talvolta scendono anche a rispettabile :-(( )

Advertisement