BuzzerBeater Forums

BB Italia > E' passata in silenzio ...

E' passata in silenzio ...

Set priority
Show messages by
This Post:
00
130333.69 in reply to 130333.68
Date: 2/4/2010 9:56:29 AM
Overall Posts Rated:
4646
Aspetta, una precisazione è dovuta, una cosa è riuscire a dire a cosa serve stoppata, un'altra è escluderne l'allenamento senza alcuna remora in quanto troppo costosa in termini di stipendio.

Io stavo ipotizzando, e so che l'hai capito, che stoppata potrebbe in proporzione pesare meno nel calcolo degli stipendi non perché né abbassano il costo, ma anche solo perché alzano quello di altre skills.

Di conseguenza nessuno potrebbe più dire "pompo ID che mi da lo stesso risultato di stoppata (anzi di più, anche se richiede più allenamenti) e mi costa meno in termini di stipendio" rilanciando nelle teste dei coaches la voglia di allenare anche questa simpatica inutile skill.

From: Zezo™

This Post:
00
130333.70 in reply to 130333.69
Date: 2/4/2010 9:59:16 AM
Overall Posts Rated:
134134
il rapporto di costo tra le skills resta uguale.
a meno che i BB non siano passati dal "mantenersi vaghi" alla "spudorata presa per il culo"

This Post:
00
130333.72 in reply to 130333.65
Date: 2/4/2010 11:09:41 AM
Overall Posts Rated:
1515
Capisco, ma il tuo, come tanti è un punto di vista a difesa delle proprie posizioni/privilegi.
Tieni comunque presente che gli aumenti sarebbero irrisori (il 15% di un giocatore da 3000 è 450) e diminuirebbero al crescere dello stipendio. Un giocatore da 3000 passa a 3450(15%), uno da 10000 a 11000 (10%) e così via. Il maggiorn numero di giocatori compensa il minor(quantitivamente) aumento dello stipendio.

Nonsono affatto concorde con quello che dici.
Aumentare gli stipendi più altimaggiormente ha l'effetto di idminuire un minimo i vantaggi dei peasei piccoli che per ora sono gli unici che possono permettersi di tenere la gente con più di 400k di stipendio, e guadagnarci ancora, fare l'opposto sarebbe non dar problemi a loro, ma darli a chi è già molto svantaggiato per altri motivi che non sto qui ad elencare.
Per una volta che i BB fanno una modifica che danneggia più i privilegiati che il resto dell'tenza, io non mi lamenterei più di tanto

This Post:
00
130333.73 in reply to 130333.69
Date: 2/4/2010 11:27:23 AM
Overall Posts Rated:
404404
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se non fosse che la differenza sostanziale sta nel fatto che ID è una skill molto molto utile(poi ci sono le varie teorie rispetto al alla proporzione IS-ID-Reb e vabbè),mentre stoppata rimane lo stesso una ciofeca.E che diventi una skill in proporzione meno costosa,non significa che a un utente un minimo esperto non passi neanche per l'anticamera del cervello l'idea di allenarla(se scatta allenando altro,vabbè,pazienza)
@M.P. Devo dire che mi sono ricreduto abbastanza su penetrazione,la sua utilità è anche stata accertata,la sua cattiva fama deriva sostanzialmente dall'abuso dell'allenamento 1vs1 che è stato usato,e viene continuato ad usare,per far crescere molto velocemente palleggio e penetrazione e aumentare il "valore" di mercato di un giocatore,col problema di concentrarsi spesso esclusivamente su queste skill portandole a valori elevatissimi tralasciando le primarie(piccoli nazionali con forti al tiro per fare un esempio).Però arrivare a un livello buono è necessario per fare giocatori completi.Poi io non l'ho mai usato 1vs1 perchè i miei giocatori sono gia delle pippe nelle primarie,ma questa è un'altra storia :P
@Mod-sedobrengocce:Questa è una modifica che danneggia comunque tutti,quindi,anche se non bisogna disperarsi,non si può manco esultare granchè,eh

This Post:
00
130333.74 in reply to 130333.72
Date: 2/4/2010 11:30:47 AM
Overall Posts Rated:
106106
Ognuno ha le sue opinioni e io rispetto assolutamente la tua, rimango però dell'idea che ragionando in generale (senza andara a vedere chi trae vantaggio o svantaggio da questa modifica) era meglio aumentare partendo dal basso visto che per arrivare all'equilibrio economico le maggiorazioni sarebbero state alquanto impercettibili e per tutti (non credo che 5k in più alla settimana infastidiscano qualcuno). Così facendo si dovrà ricorrere a un numero sempre maggiore di pollai nelle nazioni con più utenti e si costringerà sempre più di frequente i manager a cedere i migliori giocatori perchè insostenibili economicamente. Di fatto in questo modo ancor meno utenti potranno mantenere nel roster grandi giocatori (che magari si sono creati a suon di allenamenti) e si amplierà ancor più il divario con i manager "top" dei piccoli paesi.
Il divario di competività economica grandi/piccoli va risolto in maniera più radicale.

This Post:
00
130333.75 in reply to 130333.73
Date: 2/4/2010 11:36:29 AM
Overall Posts Rated:
1515
Ma io non dico di esultare, solo che ci vedo da amentarsi meno di quanto si dice

This Post:
00
130333.76 in reply to 130333.74
Date: 2/4/2010 11:39:29 AM
Overall Posts Rated:
404404

Il divario di competività economica grandi/piccoli va risolto in maniera più radicale.

D'accordissimo,ma dato che stiamo in questa situazione,meglio non peggiorare la situazione già esistente.Che poi avrebbe danneggiato bene o male tutte le grandi squadre,il fatto è che le squadre di certe nazioni possono permettersi giocatori super pompati in alcune skill;a parità di aumento di stipendio,è sicuramente meglio che sia penalizzato un giocatore cresciuto male o cresciuto oltre ogni limite ragionevole,rispetto a un giocatore cresciuto in maniera più equilibrata

This Post:
00
130333.78 in reply to 130333.77
Date: 2/4/2010 1:39:38 PM
Overall Posts Rated:
404404
sono d'accordo,così come penso che tu non porteresti mai stoppata a 11-12.Questa è la differenza di penetrazione-palleggio con stoppata ;D

Advertisement