mah senti io riesco a far oscillare i miei giocatori quasi sempre fra 62-63 e 72-73 minuti (non ultima la settimana scorsa dell' AGS) e non sono mai certo di avere una forma stabile o in salita
mi sono fatto vari studi sui miei giocatori e ho visto anche altri studi ma la certezza dell'andamento della forma non ce l'hai mai, quindi la ritengo random dato che non dipende dalla mia strategia di gioco, se poi mi dici che in altri giochi oscilla di più ... come dire ... e allora? io sto parlando di BB e per rimanere in tema delle cose da migliorare di BB ... secondo me le regole di oscillazione della forma hanno un fattore random che incide troppo
certo puoi anche allenarla e sei un po' più sicuro del rendimento, ma poi perdi allenamenti per gli allenandi ... insomma, secondo me allenare forma è un'opzione particolare non certo la soluzione
Se stai tra i 55 e i 75 minuti,la forma ha molte possibilita' di essere in salita o di rimanere buona... poi ci sta che qualche giocatore e' sfigato e rimane a rispettabile ad esempio .... ma sono piu' le volte che sale che quelle che scende.
Senza che posti esempi di qualche giocatore che nonostante abbia fatto 68 minuti e' rimasto a rispettabile per 2 settimane di fila ( ti anticipo e ce lo abbiamo avuto tutti

),ti dico che proprio perche' parliamo di possibilita' queste cose possono accadere.
Possibilita' anche alte non vogliono dire certezze...per avere certezze quasi totali,si usa l'allenamento forma ( altrimenti a che servirebbe?).
Io sono stagioni che gioco e come tutti noi,soffro di " miaccorgosolodellecosechevannomale"... e' una rara malattia che ti fa imprecare per un giocatore che rimane a rispettabile dopo aver giocato 68 minuti,ti fa aprire post su post ecc ecc...
Invece quando un giocatore che ha giocato 89 minuti va a valido di forma,questa malattia ti fa diventare omertoso e silenzioso...mai nessuno che apre un post per dire "Oh ragazzi,ho 3 validi di forma che hanno giocato 90 minuti la scorsa settimana,non va bene cosi'"

PP
Secondo me l'oscillazione della forma funziona bene,ci sono volte che la impreco pure io ( non lo scrivo mai ma sai quante socate il venerdi' pomeriggio) ma e' una parte random del gioco che ci deve essere e che cmq puoi provare a controllare.
Poi ci vuole anche fortuna e quella non si allena (cit.)

PP