BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Assurda? Folle? Chiedi di commentare la tua partita 2

Assurda? Folle? Chiedi di commentare la tua partita 2 (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: MLK
This Post:
00
233903.663 in reply to 233903.662
Date: 5/28/2014 5:06:55 AM
Napoli Basket Knights
III.7
Overall Posts Rated:
44
Second Team:
MLK Dreamers
Ecco questo è l'esatto momento della stagione in cui non ne vinco più una.. è successo anche l'ultima volta che ero in IV.. spero non accada di nuovo.. Sarà pur vero che ho giocato partitella.. che ho schierato due allenandi per 48 minuti.. ma a prescindere dalla classifica questo risultato anche guardando il resoconto della gara non ha ragione di esistere

(69277852)

From: Rarotto

To: MLK
This Post:
00
233903.664 in reply to 233903.663
Date: 5/28/2014 7:36:14 AM
Overall Posts Rated:
77
Anch'io trovo piuttosto strana la tua sconfitta, ma non sono un esperto. Ecco cosa vedo:
Tu dalla tua hai il fatto che giocavi in casa e hai azzeccato la pdp, oltre ad aver scelto la tattica offensiva migliore.
Lui dalla sua ha l'impegno maggiore.

La cosa che non mi spiego tanto è che il disequilibrio fra il tuo attacco esterno e la sua od non è stato la chiave della partita, visto che hai usato r&g. Lui ha avuto qualche valore superiore al tuo, ma probabilmente dovuto al suo maggiore impegno che non ha portato però tutto sommato a grandi vantaggi nei rimbalzi o nelle palle rubate/perse.

Una cosa che ho notato invece sono i punteggi parziali. Hai avuto una partenza brillante nel primo quarto, vantaggio perso nel secondo e terzo, per poi recuperare al quarto e crollare al supplementare. Probabilmente, oltre all'impegno, è qui la chiave di svolta della partita. Lui ha portato in tutto 9 giocatori e hanno giocato tutti quanti per quasi un quarto, distribuendo bene le energie, mentre tu ne hai portati solo 8 e hanno giocato praticamente in 7, qualcuno per più di 50 minuti. Forse sei crollato nella resistenza dei tuoi giocatori a livello complessivo ma vorrei sapere cosa ne pensa qualcuno più esperto di me. Vorrei anche sapere da te che tipo di indicazioni hai dato al tuo allenatore.

Last edited by Rarotto at 5/28/2014 7:39:18 AM

From: Anto

This Post:
00
233903.666 in reply to 233903.665
Date: 5/28/2014 8:05:39 AM
Overall Posts Rated:
4848
Ok... Quindi in poche parole resistenza è fondamentale da quello che dici. Però ti dico un'altra cosa: molte delle partite scorse le ho vinte rimontando nell'ultimo quarto, in quel caso la resistenza non contava più? Poi, so che il risultato della partita è calcolato prima, quindi i parziali di ogni quarto sono randomici, il che mi fa dubitare di ciò che dici... Un'altra cosa, non decido io di fare i cambi, ho avuto giocatori con resistenza 9 che son stati in campo 40 e oltre minuti nonostante la loro riserva fosse all'altezza.

Un'altra considerazione che probabilmente ti è sfuggita: oltre al confronto impietoso delle valutazioni, ho anche azzeccato una PDP, mentre lui ne ha beccata una e sbagliata l'altra... Anche la PDP quindi è a mio favore, come tutto il resto.

Ps: non voglio fare il polemico, però secondo me queste cose di resistenza/random ecc.. servono solo a "mascherare" falle nel motore di gioco e nelle valutazioni... Non si è mai visto perdere qualcuno facendo, per dirne solo una,sensazionale da sotto contro un forte a difendere!

Last edited by Anto at 5/28/2014 8:10:32 AM

From: Anto

This Post:
00
233903.668 in reply to 233903.667
Date: 5/28/2014 6:49:27 PM
Overall Posts Rated:
4848
Le OD dei lunghi sono: AP 12 AG e C 7, riserva lunghi 9. Non avrei dovuto subire così tanto in difesa.. Vabbè comunque questa stagione sto sperimentando un po le tattiche causa allenamento, non gioco una tattica "convenzionale" perché schiero in AP un lungo e in C una AP. Quindi magari le valutazioni sono molto più pompate del normale, ma non sono specchio di ciò che succede in campo (esempio, circolazione globale non ottimale anche se la stat è rispettabile).

Grazie comunque per le spiegazioni, ne terrò conto. Però come ultimo ti voglio dire che il suo C da 60 k di stipendio ha 9 ID e 4 resistenza..... Per fortuna che questa stagione non punto a salire se no sarebbero partite tante madonne...

This Post:
00
233903.671 in reply to 233903.670
Date: 5/29/2014 12:42:51 PM
Pelevialli
II.1
Overall Posts Rated:
2222
Second Team:
Pelevialli II
(69171136)

Ok ho vinto e quindi va bene lo stesso (anche se per la situazione attuale di classifica la differenza canestri potrebbe essere molto importante) però approfitto della presenza del mio cogironista KD43 e della sempre preziosa collaborazione di un ex cogironista, che saluto (ciao M.P. :)) per chiedere anch'io spiegazioni sulla partita.
Possibile che un diverso impegno riesca quasi a bilanciare valutazioni chiaramente a mio favore?

Last edited by Pelevialli at 5/29/2014 12:44:05 PM

This Post:
00
233903.673 in reply to 233903.672
Date: 5/29/2014 6:29:45 PM
Pelevialli
II.1
Overall Posts Rated:
2222
Second Team:
Pelevialli II
hai avuto un problema di circolazione

Io un problema di circolazione? In circolazione ho rispettabile, è il mio avversario che ha mediocre e ha avuto poca circolazione, almeno credo

Advertisement