Le tue critiche sono un metodo per ricandidarti e non vedere il lavoro di almeno 4 stagioni buttato?
Perchè io le sottoscrivo in toto :p
Io non capisco quale acqua calda crediate di aver scoperto, sinceramente. :)
Senza voler essere ingenerosi verso chi ha generato un quadriennio vincente, ma i lunghi triskilloni si allenavano in stagione 1. Semmai il grosso del lavoro che è stato fatto e che è lodevole riguarda database, scouting continuo, rapporti con gli allenatori dei nazionali etc etc, ma non certo il metodo di allenamento, che è stato l'ABC di BB sin dapprincipio, salvo poi rivelarsi (a livello di club) meno efficace. O per lo meno, l'era Boston Celtics non era fatta di mostri in primarie ma di giocatori più completi.
Quo dicto, parliamo di lunghi (ma pure con i playmaker non siamo distanti): trovate stimolante per un manager di V, IV e III allenare un triskillone sapendo che non avrà futuro, non avrà valore di mercato (a meno che non sia un leggenda) adeguato allo sforzo profuso e alle spese fatte per sostenerlo e non potrà più permetterselo causa stipendio a meno di non diventare un pollaio?
Ora, IV e V probabilmente speranze zero a prescindere, tranne in caso di AP, però differenziare gli allenamenti e creare giocatori più completi (e meno pesanti in termini di salario) apre le porte a molti più allenatori e diminuisce i sacrifici da fare per mantenere i propri pupilli.
Poi chiaro, i mostri alla Montemurro ci stanno sempre, non è che li considero il male, per quanto, come detto, rovinati e senza alcun futuro dopo la under.
Non è così semplicistica la cosa, altrimenti avremmo vinto sempre invece delle ultime 4 stagioni. Comunque se vuoi crederla così mi va bene, semplicistica o no dico solo di andarci coi piedi di piombo quando si vuole modificare in modo più o meno incisivo un sistema perché io c'ero col Topo quando si andava ancora coi nani equilibrati e le AP sbilanciate all'esterno per fare i fichi e variare gli attacchi e si è preso le pizze in faccia da squadre specializzate, tutto qua.
EDIT: manager che allenano per la nazionale triskilloni ce ne stanno, anche se tu non lo pensi stimolante, qualcuno lo fa ancora. Quando non ci saranno più ci porremo il problema. :)
Last edited by Macros (World Champion) at 12/26/2013 1:41:48 PM