il primo fallo è fallo,chiellini allarga nettamente il braccio davanti ad un avversario che gli sta provando ad andare via...che poi rosina abbia di molto accentuato il colpo subito,e che si possa discutere se sia giallo o meno(e per me non c'è nulla di strano nel giallo perchè quello è un chiaro fallo tattico) si può accettare
Il secondo è giallo netto,quando entri così deciso,se manchi il pallone è giallo,non importa quanto alto è il piede...è lo stesso discorso che feci per il fallo di obiang su inler in samp-napoli(fallo di obiang molto più grave perchè più in ritardo e con piede più alto e per questo al limite del rosso diretto),non è che lo dico perchè il fallo lo ha fatto chiellini o un altro juventino.
sul primo è più un prendere posizione,rosina non stava andando via,chiellini era avanti.
sul secondo...... ma dai
ha sfiorato la palla di un soffio,felipe lo ha anticipato con la punta.
lo dicevo post sopra(sul discorso obiang),quindi prima del fatto avvenuto,che il mancare la palla non è automaticamente giallo, e poi mancano i fattori di rischio che portano un fallo di gioco a scorrettezza. illustrami quale scorrettezza c'è? gioco pericoloso,piede a martello,da tergo da dietro? dimmi??
in realtà non stai dicendo che non siano falli,stai trovando giustificazioni per dire che chiellini non andava espulso
io capisco che il difensore abbia diritto di prendere posizione,ma lì chiellini non è che semplicemente allarga le spalle e si mette davanti a rosina,lì è col braccio steso e occupa tutto uno spazio che non sarebbe in grado di occupare se corresse in modo normale(senza cioè cercare di ostacolare deliberatamente l'avversario).è ammonizione?se l'arbitro è fiscale nel regolamento ci ouò stare,altre volte gli arbitri non ammoniscono in queste circostanze.Chiellini questa volta è stato ammonito,cosa che tecnicamente non è errata
Sul seconod,"ha sfiorato la palla" non esiste.Non è che ha preso piede e pallone,Felipe l'ha anticipato e lui prende solo piede,tra l'altro entrando in maniera molto decisa.Non ho mai sostenuto che quello fosse un intervento violento/pericoloso,ma non è che si ammonisce solo in quel caso.Se l'avversario ti anticipa e tu lo falci entrando a quella velocità,il fallo e il giallo sono sacrosanti,non è che l'avversario non ha diritto di giocare la palla quando il difensore entra in scivolata