BuzzerBeater Forums

BB Italia > Mica tanto Allegri

Mica tanto Allegri (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
227136.630 in reply to 227136.627
Date: 10/8/2012 11:02:49 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

ok, allora te ne dico un'altra...prima del presunto rigore di Samuel c'è un "fallo" uguale sulla linea laterale di Yepes su Palacio, per cui Stramaccioni ha protestato tantissimo e che Cesari ha dichiarato errore perché era fallo e ammonizione (seconda, quindi espulsione) per Yepes...avesse dato quello allora il rigore ci poteva stare, ma la dinamica è uguale e la uniformità di giudizio è chiara...
per quanto riguarda la questione Handanovic, se guardi il replay lui è già in piedi prima che la palla arrivi a Montolivo e si vede chiaramente che si ferma quando sente il fischio, e che spinge con le mani Emanuelsson che si trova tra lui e la traiettoria della palla, quindi in fuorigioco attivo...

comunque, il punto di tutto è che non sto dicendo che l'arbitro non abbia fatto errori, ma che non ci sto a dire che abbia arbitrato a senso unico, perché non è vero...
ma se voi continuate a parlare di furto, allora veramente mi godo la partita e vi lascio parlare, cosa vi dovrei dire?!

ps: ah, non fosse stata inter milan sono più che sicuro che quella di Emanuelsson sarebbe stata carica al portiere anche per Cesari, perché è la classica dinamica del "io arrivo prima sulla palla e ci scontriamo, lo fai apposta o meno è fallo per me"...con tutto il rispetto per il siena o il pizzighettone, fosse stato il Milan a subire un gol del genere contro loro, nessuno avrebbe detto nulla su un eventuale annullamento...

Ecco le StramaFetteDiSalame. Vabbè. C'ho provato.

sai che io potrei dire lo stesso, vero??

Il 90% delle persone che ha visto il Derby direbbe questo di te e non di me. E in questo thread siamo in media.

a me nessuno (e dico nessuno, juventini, napoletani, francesi, ecc...) ha parlato di furto ieri sera, e non ho neanche visto i commenti post partita, quindi ho trovato tutta questa piagnistea solo qua dentro...
poi, visto che tu parli di tutti in generale, se consideri che sulla questione Handanovic-Emanuelsson, rivedendo il post partita, Cesari è l'unico in studio che avrebbe convalidato quel gol, la media mi sembra un po' diversa da quella di cui parli tu...
se poi i tuoi amici, juventini e non, volevano consolarti e ti hanno detto "hai ragione, ve l'hanno proprio rubato", va bene, cosa vuoi che ti dica?!

Hai ragione.. La classe arbitrale è sempre contro di voi. Ah, comunque gerter mi ha fatto ricordare l'intervento killer di Nagatomo sulla caviglia di Yepes. E quello sì.. E' giallo. Tutta la vita.
Vediamo se riesci a salvarti dai.. Lasciando stare l'arbitraggio.. Sul piano del gioco e delle occasioni create, l'Inter meritava di vincere?

ti ho detto di no, non meritava, ma neanche il milan per quello che ha fatto...però l'inter ha avuto 3 occasioni più "pulite" del milan (i tiri da fuori non sono occasioni pulite, 1vs1 col portiere non c'è mai arrivata) ed una l'ha concretizzata...ci è andata bene, e non sono certo stato soddisfatto dell'inter...ma non ha rubato niente, e se non ci fosse stata la situazione del gol/non gol di Montolivo, che alimenta questa situazione, starei qui a dirvi che siamo stati più cinici, ma abbiam vinto facendo schifo e giocando nulla...

This Post:
00
227136.631 in reply to 227136.629
Date: 10/8/2012 11:20:51 AM
Overall Posts Rated:
235235
(http://www.spaziomilan.it/2012/10/derby-nicchi-aia-valeri...)

Tornando al discorso di cesari..quindi questo è scarso?

no, non credo, spero..però in questa occasione ha detto un mare di stronzate..visto che valeri, come ho già detto, ha fatto cazzate da ambo le parti..e mi sembra che su questo punto siamo un pò tutti d'accordo..

La formazione predefinita è un concetto sopravvalutato
This Post:
00
227136.632 in reply to 227136.631
Date: 10/8/2012 11:32:16 AM
Overall Posts Rated:
101101
http://www.spaziomilan.it/2012/10/derby-nicchi-aia-valeri...

Tornando al discorso di cesari..quindi questo è scarso?

no, non credo, spero..però in questa occasione ha detto un mare di stronzate..visto che valeri, come ho già detto, ha fatto cazzate da ambo le parti..e mi sembra che su questo punto siamo un pò tutti d'accordo..

Quindi da qui a dire, inter favorita ne passa...poi sono umani, e se non si tratta della juve, possono sbagliare

From: Jinki
This Post:
00
227136.633 in reply to 227136.631
Date: 10/8/2012 11:33:39 AM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
hahhaha

ma date retta ai vari cesari,paparesta,dotto,tombolini e moviolisti/arbitri & co

ma non vi rendete conto che sono pagati per dire quello che vogliono altri.

This Post:
00
227136.634 in reply to 227136.630
Date: 10/8/2012 11:43:07 AM
Centri Ingrassanti Succhino
Serie A
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer

ok, allora te ne dico un'altra...prima del presunto rigore di Samuel c'è un "fallo" uguale sulla linea laterale di Yepes su Palacio, per cui Stramaccioni ha protestato tantissimo e che Cesari ha dichiarato errore perché era fallo e ammonizione (seconda, quindi espulsione) per Yepes...avesse dato quello allora il rigore ci poteva stare, ma la dinamica è uguale e la uniformità di giudizio è chiara...
per quanto riguarda la questione Handanovic, se guardi il replay lui è già in piedi prima che la palla arrivi a Montolivo e si vede chiaramente che si ferma quando sente il fischio, e che spinge con le mani Emanuelsson che si trova tra lui e la traiettoria della palla, quindi in fuorigioco attivo...

comunque, il punto di tutto è che non sto dicendo che l'arbitro non abbia fatto errori, ma che non ci sto a dire che abbia arbitrato a senso unico, perché non è vero...
ma se voi continuate a parlare di furto, allora veramente mi godo la partita e vi lascio parlare, cosa vi dovrei dire?!

ps: ah, non fosse stata inter milan sono più che sicuro che quella di Emanuelsson sarebbe stata carica al portiere anche per Cesari, perché è la classica dinamica del "io arrivo prima sulla palla e ci scontriamo, lo fai apposta o meno è fallo per me"...con tutto il rispetto per il siena o il pizzighettone, fosse stato il Milan a subire un gol del genere contro loro, nessuno avrebbe detto nulla su un eventuale annullamento...

Ecco le StramaFetteDiSalame. Vabbè. C'ho provato.

sai che io potrei dire lo stesso, vero??

Il 90% delle persone che ha visto il Derby direbbe questo di te e non di me. E in questo thread siamo in media.

a me nessuno (e dico nessuno, juventini, napoletani, francesi, ecc...) ha parlato di furto ieri sera, e non ho neanche visto i commenti post partita, quindi ho trovato tutta questa piagnistea solo qua dentro...
poi, visto che tu parli di tutti in generale, se consideri che sulla questione Handanovic-Emanuelsson, rivedendo il post partita, Cesari è l'unico in studio che avrebbe convalidato quel gol, la media mi sembra un po' diversa da quella di cui parli tu...
se poi i tuoi amici, juventini e non, volevano consolarti e ti hanno detto "hai ragione, ve l'hanno proprio rubato", va bene, cosa vuoi che ti dica?!

Hai ragione.. La classe arbitrale è sempre contro di voi. Ah, comunque gerter mi ha fatto ricordare l'intervento killer di Nagatomo sulla caviglia di Yepes. E quello sì.. E' giallo. Tutta la vita.
Vediamo se riesci a salvarti dai.. Lasciando stare l'arbitraggio.. Sul piano del gioco e delle occasioni create, l'Inter meritava di vincere?

ti ho detto di no, non meritava, ma neanche il milan per quello che ha fatto...però l'inter ha avuto 3 occasioni più "pulite" del milan (i tiri da fuori non sono occasioni pulite, 1vs1 col portiere non c'è mai arrivata) ed una l'ha concretizzata...ci è andata bene, e non sono certo stato soddisfatto dell'inter...ma non ha rubato niente, e se non ci fosse stata la situazione del gol/non gol di Montolivo, che alimenta questa situazione, starei qui a dirvi che siamo stati più cinici, ma abbiam vinto facendo schifo e giocando nulla...

TRE? Occasioni pulite? No, aspetta.. Non vorrai mica dirmi che il passaggio di Abbiati a Milito è un occasione PULITA costruita dallo scintillante gioco dell'Inter no?

This Post:
00
227136.635 in reply to 227136.632
Date: 10/8/2012 11:48:00 AM
Overall Posts Rated:
235235

From: gerter

This Post:
00
227136.636 in reply to 227136.633
Date: 10/8/2012 11:50:28 AM
Overall Posts Rated:
235235
hahhaha

ma date retta ai vari cesari,paparesta,dotto,tombolini e moviolisti/arbitri & co

ma non vi rendete conto che sono pagati per dire quello che vogliono altri.

in effetti ci manca la tua opinione: emanuelson fa fallo o no? la sua posizione è attiva o no? valeri come ha arbitrato?..vediamo se senza juve sai essere un filo più obiettivo..

From: Cucco

This Post:
00
227136.637 in reply to 227136.630
Date: 10/8/2012 11:53:44 AM
Overall Posts Rated:
4646
Premetto che ho visto una bruttissima partita e che non sono del Milan, anzi...
Però onestamente mi sembra che ieri sera sia stato sfavorito dall'arbitraggio, il gol di Montolivo per me è regolarissimo perchè Emanuelson cerca di non avere contatto con quel bestione di portiere, e quindi non commette nessun fallo, anzi.
Handanovic non sarebbe mai arrivato sul tiro successivo di Montolivo, ma cmq l'arbitro aveva già fischiato e quindi non si può sapere.
Il rigore su Robinho è solare come quello subito da Brocchi nel derby dello scorso campionato: se uno grosso come Samuel si disinteressa della palla e ti fa cadere, specialmente se sei leggero ed in corsa come Robinho, quello è rigore tutta la vita.
Forse la cosa ancora più clamorosa è la mancata espulsione di Juan alla fine del primo tempo, lì il secondo giallo è automatico ed evidente.
Tutto ciò ovviamente super partes.

From: Pericle

This Post:
00
227136.638 in reply to 227136.622
Date: 10/8/2012 12:18:16 PM
Overall Posts Rated:
330330
Va beh, ma se una volta ammetti di esser stato favorito da qualche scelta arbitrale perdi la faccia? Non dormi la notte? Ti lascia la morosa? Non ti danno il mutuo in banca? Il kebabbaro ti sputa nel panino?
Spiegamelo!
Per me ci faresti solo bella figura e rischieresti di far rosicare ancora più qualche milanista..

Comunque a parte ste riletture ai raggi X di ogni minimo episodio, avendo visto 2 partite dell'Inter in questa stagione mi chiedo come uno come Samuel riesca a finire tutte le partite.

This Post:
00
227136.639 in reply to 227136.601
Date: 10/8/2012 12:39:35 PM
Overall Posts Rated:
404404
il primo fallo è fallo,chiellini allarga nettamente il braccio davanti ad un avversario che gli sta provando ad andare via...che poi rosina abbia di molto accentuato il colpo subito,e che si possa discutere se sia giallo o meno(e per me non c'è nulla di strano nel giallo perchè quello è un chiaro fallo tattico) si può accettare
Il secondo è giallo netto,quando entri così deciso,se manchi il pallone è giallo,non importa quanto alto è il piede...è lo stesso discorso che feci per il fallo di obiang su inler in samp-napoli(fallo di obiang molto più grave perchè più in ritardo e con piede più alto e per questo al limite del rosso diretto),non è che lo dico perchè il fallo lo ha fatto chiellini o un altro juventino.

sul primo è più un prendere posizione,rosina non stava andando via,chiellini era avanti.
sul secondo...... ma dai
ha sfiorato la palla di un soffio,felipe lo ha anticipato con la punta.
lo dicevo post sopra(sul discorso obiang),quindi prima del fatto avvenuto,che il mancare la palla non è automaticamente giallo, e poi mancano i fattori di rischio che portano un fallo di gioco a scorrettezza. illustrami quale scorrettezza c'è? gioco pericoloso,piede a martello,da tergo da dietro? dimmi??

in realtà non stai dicendo che non siano falli,stai trovando giustificazioni per dire che chiellini non andava espulso
io capisco che il difensore abbia diritto di prendere posizione,ma lì chiellini non è che semplicemente allarga le spalle e si mette davanti a rosina,lì è col braccio steso e occupa tutto uno spazio che non sarebbe in grado di occupare se corresse in modo normale(senza cioè cercare di ostacolare deliberatamente l'avversario).è ammonizione?se l'arbitro è fiscale nel regolamento ci ouò stare,altre volte gli arbitri non ammoniscono in queste circostanze.Chiellini questa volta è stato ammonito,cosa che tecnicamente non è errata
Sul seconod,"ha sfiorato la palla" non esiste.Non è che ha preso piede e pallone,Felipe l'ha anticipato e lui prende solo piede,tra l'altro entrando in maniera molto decisa.Non ho mai sostenuto che quello fosse un intervento violento/pericoloso,ma non è che si ammonisce solo in quel caso.Se l'avversario ti anticipa e tu lo falci entrando a quella velocità,il fallo e il giallo sono sacrosanti,non è che l'avversario non ha diritto di giocare la palla quando il difensore entra in scivolata

Advertisement