Io non considero giocatori forti quelli da $4500... dico solo che questo sistema ha penalizzato le squadre che avevano fatto investimenti precedenti alla svendita dei >4500 e che rischiano di ritrovarsi con un pugno di mosche in mano: anche allenandoli è lunga visto che poi con le nuove regole sulla schierabilità dei giocatori si rischia che il mercato ad un certo punto della stagione si atrofizzi... ...io, per dire, anche se tutto posso fuorché lamentarmi, ho comprato ad inizio novembre un giocatore da 4000 di stipendio a 50k e l'ho rivenduto a 20...
...la seconda cosa che contesto è che se da un lato oggettivamente si è aggravata la situazione economica delle categorie più basse (se gli altri si armano mi devo armare anch'io) dall'altro non si è raggiunto l'obiettivo di creare un solco tra le categorie alte e le altre... ...anzi la mia sensazione è che sia accaduto addirittura l'inverso... ...secondo me mettere una base d'asta per i giocatori sulla base di età e stipendio avrebbe consentito di aumentare il divario e non far rischiare il fallimento delle piccole...
Un'ultima cosa, già che ci sono: ma la forza dei giocatori del draft rimarrà la stessa o è destinata ad aumentare: visto che il $ 4500 è un giocatore che vale, ormai, poco e visto che nel draft la quasi totalità è sotto quella quota mi chiedo se ha senso, a questo punto investire sugli scout... ...spero che il problema sia, quantomeno già in discussione e che porti a dei risultati apprezzabili: non vorrei, dopo aver speso 200k ritrovarmi con 2 giocatori da licenziare immediatamente e 1 che vale, sì e no, 10k...