io accelera l'azione lo davo come alternativa ad attacco equilibrato perchè sono la stessa cosa però cambia il ritmo.. con accelera è un ritmo un po' più veloce.. quindi aumenti i tuoi possessi e il numero di tiri.. quindi può essere che segni di più..
con il ritmo veloce ( R & G o accelera l'azione) fai piu' tiri, e' vero, ma ne fa di piu' anche il tuo avversario: se tiri e segni la palla va sempre all'avversario, non e' che ti rimane perche' hai tirato in fretta;-) Questo aspetto del ritmo veloce, secondo me, e' solo importante se giochi con una squadra inferiore e vuoi fare differenza canestri per il campionato: meglio vincere 90:60 che 60:40...
Il vero vantaggio sulla singola partita e' che essendo le azioni piu' corte la probabilita' di perdere il pallone e' piu' piccola.
La 2-3 tende a recuperare molti pochi palloni (motivo fondamentale per accelerare l'azione).
cioè? che la 2-3 ti permette di prendere pochi rimbalzi in attacco?
accelerare l'azione vuol dire semplicemente arrivare al tiro in 15 anzichè in 24.. quindi i tuoi possessi aumentano comunque, indipendentemente da quante palle recuperi..
No, volevo dire che se l'avversario gioca la 2-3 ti rubera' pochi palloni, quindi, tendenzialmente, vale la pena cercare tiri migliori (equilibrato o movimento). Tanto il tempo c'e'.