BuzzerBeater Forums

BB Italia > Allenamento 29/02

Allenamento 29/02

Set priority
Show messages by
From: Pericle

This Post:
00
17601.59 in reply to 17601.57
Date: 2/29/2008 2:19:51 PM
Overall Posts Rated:
330330
Boh, io questo squilibrio non lo vedo

Bella forza, tu alleni i centri e fai orecchie da mercante :-P
Guarda le squadre che stanno salendo su rapidamente...

From: MFede

This Post:
00
17601.60 in reply to 17601.59
Date: 2/29/2008 2:26:35 PM
Overall Posts Rated:
175175
Però ho guardato i risultati dell'allenamento in 1vs1, che fondamentalmente è un allenamento per piccoli, e di multiscatti ne ho visti come se piovesse. Tra i lunghi il numero di scatti in secondaria è abbastanza alto perchè i 3 allenamenti principali si incastrano tutti tra di loro, per cui anche allenando ad esempio solo ID e Rb si vedranno scatti tutto sommato abbastanza frequenti anche in IS, visto che è secondaria di entrambi gli allenamenti. Alcuni allenamenti dei piccoli però agiscono su più di 3 skill, quindi la cosa la vedo equilibrata

This Post:
00
17601.61 in reply to 17601.56
Date: 2/29/2008 2:42:57 PM
Overall Posts Rated:
2020
Pressione allena penetrazione, palleggio e difesa in area, oltre a difesa perimetrale ovviamente.

La sto allenando da inizio stagione e devo dire che di scatti in secondaria ne ho visti diversi. In 4 allenamenti, su 5 allenandi:
- 9 scatti in perimetrale
- 2 in penetrazione
- 2 in palleggio
- 2 in difesa in area

Va detto comunque che gli scatti nelle secondarie dipendono dai decimali del giocatore in quelle skill. Magari i miei hanno decimali alti, i tuoi no. :)

This Post:
00
17601.62 in reply to 17601.61
Date: 2/29/2008 2:49:26 PM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
777777
Pressione allena penetrazione, palleggio e difesa in area, oltre a difesa perimetrale ovviamente.

La sto allenando da inizio stagione e devo dire che di scatti in secondaria ne ho visti diversi. In 4 allenamenti, su 5 allenandi:
- 2 in penetrazione
- 2 in palleggio
- 2 in difesa in area

Va detto comunque che gli scatti nelle secondarie dipendono dai decimali del giocatore in quelle skill. Magari i miei hanno decimali alti, i tuoi no.

9 scatti su 10 in perimetrale? direi che è un miracolo... a me allenando solo i play scattavano in 2/3 settimane. e di scatti in secondarie ne ricordo uno solo

EDIT: avevo letto male, 9 su 20 ci sta

Last edited by mark_lenders at 2/29/2008 2:50:01 PM

This Post:
00
17601.63 in reply to 17601.61
Date: 2/29/2008 2:54:05 PM
Overall Posts Rated:
6060

- 2 in penetrazione
- 2 in palleggio
- 2 in difesa in area

Va detto comunque che gli scatti nelle secondarie dipendono dai decimali del giocatore in quelle skill. Magari i miei hanno decimali alti, i tuoi no. :)

Dipende da tanti fattori, ad esempio da che livello di skill partivano e a che livello sono le altre skill, perchè io l'ho allenata per qualche settimana ad inizio e ho avuto solo scatti in perimetrale con uno in difesa in area, che però era pietoso, poi ora ho ripreso e come previsto la prima settimana ne son scattati 3/4 tutti in perimetrale e 1 anche in difesa in area(era l'unica skill rimsta a sufficiente) e invece sta settimana mi è scattato solo il 4° mancante :)

This Post:
00
17601.64 in reply to 17601.63
Date: 2/29/2008 3:04:17 PM
Overall Posts Rated:
2020
Mah guarda, sul fatto che scattino in secondaria le skill che sono più indietro rispetto al livello generale del giocatore sono un po' titubante, visto che ho avuto scatti di tutti i tipi: da pietoso a scarso in penetrazione per un nuovo allenando e da notevole ad eccezionale in palleggio per uno degli allenandi storici (che è diventata la skill più alta per lui), tanto per dirne qualcuno.

This Post:
00
17601.65 in reply to 17601.64
Date: 2/29/2008 3:07:53 PM
Overall Posts Rated:
6060
Mah guarda, sul fatto che scattino in secondaria le skill che sono più indietro rispetto al livello generale del giocatore sono un po' titubante, visto che ho avuto scatti di tutti i tipi: da pietoso a scarso in penetrazione per un nuovo allenando e da notevole ad eccezionale in palleggio per uno degli allenandi storici (che è diventata la skill più alta per lui), tanto per dirne qualcuno.

invece secondo me influenzano, leggermente, ma influenzano
poi ovviamente si parla non di 2 livelli di skill vicine ad esempio sufficiente/rispettabile, ma di livelli più alti

This Post:
00
17601.66 in reply to 17601.52
Date: 2/29/2008 3:13:07 PM
Overall Posts Rated:
33
Sto notando decisamente troppi scatti multipli per le skills interne.

no questo proprio no eh..mi sa che ti sbagli di grosso..seguo una nazionale e la differenza tra piccoli e lunghi è abissale..puoi chiedere anche a GM repetti che ti potrà confermare questa cosa..

This Post:
00
17601.67 in reply to 17601.66
Date: 2/29/2008 3:18:25 PM
Overall Posts Rated:
6060

no questo proprio no eh..mi sa che ti sbagli di grosso..seguo una nazionale e la differenza tra piccoli e lunghi è abissale..puoi chiedere anche a GM repetti che ti potrà confermare questa cosa..

non c'è bisogno di scomodare il cittì :D
comunque se pur vero che i piccoli scattino prima(dipende sempre da che alleni), son pure di pù le skill per i piccoli e quindi qui andremo a finire sempre nello stesso discorso, però di doppi scatti per i lunghi se ne vedono, magari più raramente ma ci sono.Poi come detto da pericle, se alleni difesa per i piccoli avrai quasi e unicamente scatti perimetrale, mentre alla fine se alleni difesa per i lunghi, si rischia di avere anche scatti in una delle altre primarie.

This Post:
00
17601.68 in reply to 17601.67
Date: 2/29/2008 3:28:48 PM
Overall Posts Rated:
33

non c'è bisogno di scomodare il cittì
comunque se pur vero che i piccoli scattino prima(dipende sempre da che alleni), son pure di pù le skill per i piccoli e quindi qui andremo a finire sempre nello stesso discorso, però di doppi scatti per i lunghi se ne vedono, magari più raramente ma ci sono.Poi come detto da pericle, se alleni difesa per i piccoli avrai quasi e unicamente scatti perimetrale, mentre alla fine se alleni difesa per i lunghi, si rischia di avere anche scatti in una delle altre primarie.

hai detto bene, si rischia..perchè io di scatti doppi nella mia squadra ne avrò visti 3-4 in 2 stagioni..
nei piccoli ogni settimana vedo doppi-tripli scatti nella nazionale nigeriana(soprattutto sui play)..
se mi si viene a dire che i lunghi attualmente hanno un maggior impatto sulle partite sono d'accordo, che si dica che crescono più velocemente è una castroneria..
se ragionassimo a lungo termine si potrebbe notare che:
1)gli stipendi dei lunghi, essendo più alti, alla lunga potrebbero diventare insostenibili anche a livelli più bassi di skill rispetto ai piccoli..
2) essendo più veloce la crescita dei piccoli il gap tra le 2 tipologie di giocatori dovrebbe diminuire..
3)ci sono più allenatori di lunghi, ergo c'è maggiore offerta sul mercato di lunghi, che dunque sono più accessibili economicamente..

This Post:
00
17601.69 in reply to 17601.68
Date: 2/29/2008 3:35:08 PM
Overall Posts Rated:
6060

non c'è bisogno di scomodare il cittì :D

hai detto bene, si rischia..perchè io di scatti doppi nella mia squadra ne avrò visti 3-4 in 2 stagioni..
nei piccoli ogni settimana vedo doppi-tripli scatti nella nazionale nigeriana(soprattutto sui play)..
se mi si viene a dire che i lunghi attualmente hanno un maggior impatto sulle partite sono d'accordo, che si dica che crescono più velocemente è una castroneria..
se ragionassimo a lungo termine si potrebbe notare che:
1)gli stipendi dei lunghi, essendo più alti, alla lunga potrebbero diventare insostenibili anche a livelli più bassi di skill rispetto ai piccoli..
2) essendo più veloce la crescita dei piccoli il gap tra le 2 tipologie di giocatori dovrebbe diminuire..
3)ci sono più allenatori di lunghi, ergo c'è maggiore offerta sul mercato di lunghi, che dunque sono più accessibili economicamente..

son più che d'accordo con te, però i doppi scatti che hanno i piccoli difficilmente sono in 2 primarie, anzi direi che è quasi impossibile, mentre se il doppio scatto avviene in un lungo si ottiene il doppio scatto in 2 primarie, quindi mi sembra ovvio che non avvenga troppo spesso, poi ripeto dipende sempre dal livello delle skill, dall'altezza e da quanto si trovi indietro una skill rispetto alle altre, insomma non son pochi i fattori che influenzano...

Advertisement