stagione 7 non erano secoli fa,i giocatori di quella squadra circolano ancora tranquillamente in giro nelle squadre più forti,burns aveva risultati migliori di quello che ci si aspettava perchè aveva trovato un equilibrio(casualmente oppure no) che gli permetteva di fare dei risultati anche giocando con degli "specialisti"(il difensore-passatore,il lungo con secondarie alla krecker che al tempo era molto poco diffuso,e così via)
Ma di quale equilibrio parli?
Quando Burns si giocava il BBB, con incassi importanti annessi, io facevo i salti mortali per comprarmi giocatori come Mahadi e Cecchi (guarda caso ricchi di secondarie) nonostante fossi partito da 0 (cioè con un roster di partenza di cacca ed in III).
Trovo stucchevole questo approccio alle vittorie di Burns, probabilmente voi sapete poco o niente, ma in tanti (io, Gioi, il dottò, Tombola ecc..) conoscevamo benissimo alcune teorie che non erano certo uscite da un "unico cervello" e che tra l'altro hanno consentito subito alla nostra serie A di diventare competitiva: il nano difensore, passaggio per lunghi, perim. per AG, stoppata al minimo, la relativa utilità di passaggio per i play ecc...
Il problema è che io con il mio roster stavo in attivo di 10k.. altri con il BBB incassavano cifre notevoli. Facile far quadrare i conti così, con 4-5 avversari sul mercato. Sarebbe come se ora mi permettessi di dare ad uno di II dell'incompetente perchè non riesce a gestire un roster da 400k, sapendo bene che non ha le mie stesse entrate...
P.S.
Krecker non era certo una rarità, io crescevo già elementi come Linezky e Santa Cruz ed in nazionale un personaggino come Giulietti faceva le fortune della prima nazionale..