Cosa vuol dire parecchi soldi in più Domenico?
Questa filosofia di gioco non può reggere a lungo e non mi interessa sapere che quelli di serie A dovranno dilapidare i loro guadagni pagando gli stipendi di giocatori 4 volte più forti di quelli di un manager di III (tra l'altro per ora gli stipendi sono sostenibilissimi e mi sembrano pure più contenuti di quelli di Hattrick)!
vuol dire che l'idea di base è quella di scoraggiare la scalata folle alla ekvilibristerne, ed il modo per farlo è quello di creare un solco tra le serie. il neopromosso avrà bisogno di una stagione di assestamento prima di pensare ai playoff, almeno in astratto. il problema è legato al fatto che al momento non ci siano giocatori succhiastipendi, a parte i giovani allenati che giustamente nessuno vende.
non nascondo di avere i miei dubbi, ma queste sono decisioni strategiche che vengono compiute dal creatore del gioco, non dai programmatori. la posizione ufficiale però resta quella, ma vi posso assicurare che siamo tutti molto attenti a quello che succede in giro e sicuramente avremo modo di determinare se stiamo facendo una vaccata troppo grossa prima che tale vaccata si sia inghiottita tutto quello che di buono c'è nel gioco, come invece temo sia successo per ht.
Scalate simili a quella di ekvilibristerne potrebbero per esempio essere arginate attraverso l'introduzione della tassazione. Finora questo aspetto non è stato considerato, ma credo che sarebbe utile per limitare le aste con basi elevate caccia-niubbo.
Tra l'altro qui già di base è difficile fare scalate perchè esistono diverse skill necessarie che rendono impossibile lo ST ed il numero ridotto di giocatori validi il DT.
Poi va beh... per il resto basterebbe prendere spunto da un manageriale calcistico dal quale Hattrick ha copiato le giovanili ^_^
Secondo me volendo ci sarebbero soluzioni valide: limite stagionale dei trasferimenti, diritto di rifiuto da parte del giocatore messo sul mercato.. ecc..