BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Dibattito

[ELE] Dibattito (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
29483.56 in reply to 29483.55
Date: 5/9/2008 5:32:04 PM
Overall Posts Rated:
11011101
beh trovami un 18enne che in una stagione raggiungerà Mazzurana

This Post:
00
29483.58 in reply to 29483.45
Date: 5/9/2008 8:53:05 PM
Overall Posts Rated:
330330

Non è una critica, è che mi aspettavo un'alternativa forte, contando che c'era il peso dell'argomento polli da mettere sul bilancino delle elezioni.

E infatti il problema sta tutto qua.
Sinceramente mi aspettavo risposte un pò diverse ad un enorme problema che ben presto ci relegherà nelle periferie delle competizioni internazionali (esattamente come in Hattrick).
Non si potrà andare avanti con una nazionale che chiede il "dialogo con gli allenatori".
Per me non c'è dialogo arrivati ad un certo punto.
O "pretendi" garanzie agli allenatori dei nazionali o li tagli fuori e costruisci direttamente un mandato sulla formazione degli under 21 (vista poi la novità del potenziale non sarebbe un'idea così fuori dal mondo).

Adesso quando arriveranno le under bisognerà valutare bene. Io leggerò il programma di NDR, ma se non proporrà da subito un'idea forte di costruire una nazionale di semi-polliizzati mi proporrò come alternativa alla sua candidatura.
.

Last edited by Pericle at 5/9/2008 8:57:49 PM

From: Pericle

This Post:
00
29483.60 in reply to 29483.59
Date: 5/9/2008 9:01:53 PM
Overall Posts Rated:
330330
Si, infatti.
Vorrei sapere quindi come pensa di muoversi Andrè.

This Post:
00
29483.62 in reply to 29483.61
Date: 5/9/2008 10:59:32 PM
Overall Posts Rated:
144144
il brasile ha i migliori lunghi del mondo, ma se gli presenti contro 3 lunghi e 2 piccoli inca**zati (con molto jumer e molto passaggio) li puoi battere....

This Post:
00
29483.64 in reply to 29483.63
Date: 5/10/2008 2:37:24 AM
Overall Posts Rated:
33
alcune considerazioni sparse:
1)nelle nazionali più importanti gli allenatori rimarranno i soliti, o saranno addirittura peggiori(penso a borobia in brasile che, se possibile, è ancora più incapace di raonne)
2) il brasile è l'unica squadra con un reparto lunghi superiore al nostro, per il resto non credo che ci siano altre squadre che abbiano 4-5 lunghi di altissimo livello..
3)dubito altresì che raonne o succodifrutta o giemmeferlaino abbiano fatto e stiano facendo un lavoro di scouting come viene fatto qua in italia
4)ci stiamo fasciando troppo presto la testa..credo che nell'under l'italia possa avere come unica rivale la spagna..e per quanto riguarda la nazionale maggiore, almeno agli europei, restiamo i favoriti..
5)con me hai perso al secondo supplementare giocando fuori casa..quindi direi che i centri non è che siano poi così dominanti eh..

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 5/10/2008 2:40:32 AM

This Post:
00
29483.65 in reply to 29483.60
Date: 5/10/2008 3:56:16 AM
Overall Posts Rated:
11011101
Sull'argomento pollaio risponde danny che è il candidato.

Sulla Under:
Personalmente il lavoro che vorrei fare è quello di creare già le premesse per un ricambio in stagione 6 tra alcuni vecchi e i nuovi.
Il potenziale inizierà a pesare sulle skill dei vecchi (della nazionalona) che quindi inizieranno a crescere piu lentamente.
Se penso a quanto è cresciuto un Belloni, un Giovanbattista, un Porzionato (per fare un esempio di 3 giovani che in una stagione sono passati dal non essere nelle famose top 5 alla convocazione mondiale -tranne giovanbattista che però è un anno piu giovane-), diciamo che sono fortemente convinto che qualche 18enne che parte da una buona base possa essere tirato su benissimo.
Ora stiamo ultimando il lavoro di draft di tutte le IV e V, abbiamo sotto mano una grande quantità di giocatori, abbiamo allargato il raggio proprio per comprendere anche quelli che magari partono un pelino piu indietro di altri come stipendio-skill ma che hanno un potenziale maggiore.
Gioi inizierà a convocare-sconvocare per vedere effettivamente a che punto siamo e poi inizierò io a concordare con gli allenatori un programma di allenamento.
Ora, essendo questo il thread di dibattito della nazionale maggiore non voglio dilungarmi su questo, anche perchè spiegare come voglio impostare il programma prima ancora di sapere bene chi abbiamo sotto mano è un po' pretenzioso.
Di certo sono concorde con voi nel dire che se ci si culla sugli allori si rischia di restare indietro, però la crescita-pollaio di 18enni è pienamente fattibile e quindi a livello di Under se cominciamo subito per me possiamo farci trovare prontissimi.

Ovviamente se hai curiosità o domande puoi farmele pure via bb mail, però come dice domenico parliamo pure di Nazionale.

Advertisement