In quanto al punto 2, non sono assolutamente d'accordo.
Quando vengono inseriti i giocatori, avete accesso al DB entrambi (NT e U21). Sapete a chi vanno assegnati. Sapete anche che prerogative ci sono. Capita, a volte, che arrivino dei Lunghi in squadre che allenano nani (e viceversa). Contattate lo scout e gli dite che Tizio, Caio e Sempronio, se non vogliono allenarli da lunghi li fate nani (e viceversa). Non è rubare i giocatori, è semplicemente diversificare dai 18 anni.
Tutto bello, ma non lo devi spiegare allo staff della NT, ma a quell'altro staff.
E non parlo della situazione attuale, Dexter non c'entra niente, parlo della situazione generale, di come è andata fin'ora.
Noi questa stagione non abbiamo chiesto nulla a Dexter, perchè volevamo concentrarci su altre cose, ma ora che ci siamo assestati bene, per la prossima stagione - lo dico in pubblico perchè non c'è nulla da nascondere - gli chiederemo dei giocatori principalmente per la NT (se poi vanno anche in U21 tanto meglio). Vedremo cosa ci risponde.
Tanto per dire, Bill stesso ci aveva provato, ma gli venne risposto picche (e credimi, ho cercato il topic in cui se ne parlava perchè sarebbe stato molto istruttivo, ma non ricordo minimamente quale fosse - credo fosse di S23).
L'ideale sarebbe di creare una sinergia tale per cui
è lo stesso coach U21 a passare i giocatori alla NT. Non posso io staff NT andare a sindacare sulla U21. Non devo essere io a dirgli "questo è mio, questo è tuo". Sarebbe bello avere un meccanismo ben oliato dove il coach U21 sa che i potenziali 9 o meno sono tutti suoi, i 10 e 11 andrebbero valutati (anche e soprattutto con gli allenatori) e magari smistati cum grano salis.