BuzzerBeater Forums

BB Italia > [U21] Italia-Turchia

[U21] Italia-Turchia

Set priority
Show messages by
From: pippoz

This Post:
00
147818.52 in reply to 147818.51
Date: 6/26/2010 4:49:22 AM
Overall Posts Rated:
44
hai ragione...e senza De leonardis...ehm Zanchi è difficile!!!!
;-)

This Post:
00
147818.53 in reply to 147818.46
Date: 6/26/2010 6:32:58 AM
Overall Posts Rated:
330330
Lo scouting serio io l'ho fatto, non ne ho solo goduto, quindi di "culo parato" parlane con altri.

Allora, noi ieri giocavamo contro un probabile, ma non certo, attacco esterno (la Turchia aveva valide alternative, non era una squadretta di sfigati).
Oggettivamente credevo di esser più forte, per cui ho optato per una uomo che mi dava maggiori garanzie viste le papabilii AP, rispetto ad una 3-2 ch in caso di attacco da sotto avrebbe obbligato un nostro giocatore a marcare un centro.

Perchè Campana e non Natalicchio?

Queste solo le loro skills:

Roberto Campana (9357601)
Forma: forte

Tiro in sosp.: geniale Distanza di tiro: sensazionale
Dif. perimetrale: clamoroso Palleggio: valido
Penetrazione: sensazionale Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: forte
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: atroce
Resistenza: mediocre Tiri liberi: inadeguato

Giuseppe Natalicchio (9372346)

Tiro in sosp.: spettacolare ↑ Distanza di tiro: eccezionale
Dif. perimetrale: eccezionale Palleggio: valido
Penetrazione: sufficiente Passaggio: mediocre
Tiro da sotto: notevole Difesa in area: valido
Rimbalzo: forte Stoppata: mediocre
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: inadeguato

Trovandoci contro presumibilmente una guardia riposizionata AP ho preferito puntare sulla concretezza in attacco e difensiva di Campana che aveva recuperato una buona forma.
Non posso farci nulla se poi ieri ha deciso di menare per la prima volta come un ossesso (idem tanti altri come Ridente e Claverini che tra l'altro hanno subito fin troppo a rimbalzo) e se Solum era in giornata di grazia contro un clamoroso in OD.

L'alternativa a Campana era una vera AP più in forma di Natalicchio e a mio parere più utile ieri:

Nicola Capra (9360029)
Forma: valido

Tiro in sosp.: spettacolare Distanza di tiro: eccezionale
Dif. perimetrale: sensazionale Palleggio: valido
Penetrazione: notevole Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: valido Difesa in area: valido
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: rispettabile
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: scarso

Vorrei ricordarti che le 2 finaliste arrivano all'ultima partita con attacchi estrrni composti da 3 guardie completissime, quindi la scelta di non usare un'Ap pura a livello di U21 non era certo così assurda...

From: ned

This Post:
00
147818.54 in reply to 147818.53
Date: 6/26/2010 6:44:49 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
831831
Second Team:
Slaytanic
Lo scouting serio io l'ho fatto, non ne ho solo goduto

Certo, ti sei comprato tutti quelli che passavano per il db

Oh si scherza è!!!

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: Pericle

This Post:
00
147818.55 in reply to 147818.45
Date: 6/26/2010 6:44:58 AM
Overall Posts Rated:
330330
Ho chiesto a tutte le guardie di arrivare almeno a suff in passaggio.
Abbiamo avuto per tutta la stagione dei problemi per quanto riguardava la ricerca di buoni tiri in partita proprio dovuti ai limiti generali di circolazione. Non mi pento assolutamente di questa scelta, visto che al tiro eravamo già ampiamente coperti, ma come è stato più volte dimostrato, non basta solo quello per segnare a rafica.
altra piccola considerazione: ti assicuro che a livello di prestazione cambia molto di più un mediocre->suff in una skill rispetto ad un geniale->fenomenale in un'altra a livello di prestazione in campo.

Per quanto riguara i 18enni sai bene quale è stata la situazione poco chiara di inizio stagione, poi ho avuto un bel pò di problemi per cui non ho potuto seguire gli scoutizzati nella seconda metà della stagione. Mi sono già scusato, ma ti ringrazio comunque per la simpaticissima affermazione "sarebbe sparare sulla croce rossa". Ti auguro di non aver mai i casini che ho avuto io ultimamente....

This Post:
00
147818.56 in reply to 147818.47
Date: 6/26/2010 6:48:51 AM
Overall Posts Rated:
330330
Pippoz... Zanchi ha le stesse skills di De Leonardis con decimali maggiori e soprattutto TL.
Se il tuo giocatore ha avuto dei problemi durante la stagione mi spiace molto, ma non ha senso continuare a criticare la scelta di un giocatore che valeva quanto il tuo se non probabilmente di più.

This Post:
00
147818.57 in reply to 147818.55
Date: 6/26/2010 6:51:33 AM
Overall Posts Rated:
12001200
Ho chiesto a tutte le guardie di arrivare almeno a suff in passaggio.
Abbiamo avuto per tutta la stagione dei problemi per quanto riguardava la ricerca di buoni tiri in partita proprio dovuti ai limiti generali di circolazione. Non mi pento assolutamente di questa scelta, visto che al tiro eravamo già ampiamente coperti, ma come è stato più volte dimostrato, non basta solo quello per segnare a rafica.

altra piccola considerazione: ti assicuro che a livello di prestazione cambia molto di più un mediocre->suff in una skill rispetto ad un geniale->fenomenale in un'altra a livello di prestazione in campo.

quotissimo

secondo me noi italiani siamo gli unici (o comunque siamo tra i pochi) che sottovalutano passaggio.

From: Jericho

This Post:
00
147818.58 in reply to 147818.55
Date: 6/26/2010 7:04:31 AM
Overall Posts Rated:
125125
Almeno sufficiente, ma tu l'hai fatto portare a rispettabile significa 2 settimana in piu (almeno) in una skill dove la diff tra un suff e risp è irrisoria. La stessa cosa l'hai chiesta per un prospetto di AP che ha gia' sufficiente e vuoi porti passaggio a rispettabile. Un ap con passaggio a suff puo perdere 2 settimane ad allenare un ulteriore skill? Secondo me no non ne vale proprio la pena visto che è gia' sufficiente.

Parliamo sempre di U21 non si puo avere tutto tanto è vero che i Play bisogna portarli fino a eccezionale in PA per non fargli perdere altro terreno nelle altre skill. Non capisco poi perchè tu debba rispondere cosi a chi ti fa una critica.

Se non ti piace avere critiche nn ti candidavi proprio a CT della U21. Hai avuto problemi personali, mi spiace la RL viene prima di tutto ma se avessi creato uno staff magari qualcuno portava avanti il lavoro collaterale che tu nn potevi portare avanti per giusti problemi. Invece stai facendo tutto da solo e i risultati fino ad oggi non ti stanno dando ragione.

Questo tuo fare da arrogante non te lo puoi permettere se non vuoi avere nessun appunto in niente dillo che nn li leggo nemmeno i tuoi post allora.

This Post:
00
147818.59 in reply to 147818.58
Date: 6/26/2010 7:08:39 AM
Overall Posts Rated:
330330
Adesso tu mi devi riportare dove sono stato arrogante con te nella mia risposta.
Ti ho spiegato il mio punto di vista (non sei d'accordo? amen, ci sta tutto in un giochetto), mi pare che sia tu che abbia una gran voglia di polemizzare...

This Post:
00
147818.60 in reply to 147818.53
Date: 6/26/2010 7:16:31 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Oggettivamente credevo di esser più forte, per cui ho optato per una uomo che mi dava maggiori garanzie viste le papabilii AP, rispetto ad una 3-2 ch in caso di attacco da sotto avrebbe obbligato un nostro giocatore a marcare un centro.

mi basta questa frase, e spero basti anche agli utenti che leggeranno.

mi dici in pratica che con campana andava bene una uomo, mentre con un possibile natalicchio a parità di forma e con migliori skills interne una 3-2 non andava bene, ok.

per il resto non metto bocca sui fatti tuoi della tua vita privata, ma nessuno ti ha obbligato a candidarti e se ti rendi conto di non avere tempo a sufficienza per stare dietro alla nazionale e a tutto quello che comporta puoi sempre dimetterti.

permettimi di aggiungere che non è perchè sei te, ma chiunque fosse arrivato al posto tuo avrebbe avuto il culo parato perchè lo scouting è sempre stato fatto con grandissima attenzione e continuità anche riguardo ai giocatori che non sarebbero stati impiegati per la sola durata del mandato del cittì.

one man show alò.

From: Jericho

This Post:
00
147818.61 in reply to 147818.59
Date: 6/26/2010 7:23:32 AM
Overall Posts Rated:
125125
ok mi dici a un AP gia' sufficiente in passaggio 2 settimane per scattare a rispettabile che utilità da?

Ho allenato un AP anche io con passaggio mediocre gioi nn si è mai messo a dire porti a rispettabile passaggio

This Post:
00
147818.62 in reply to 147818.53
Date: 6/26/2010 7:23:48 AM
Klacid Nets
III.15
Overall Posts Rated:
6565
Lo scouting serio io l'ho fatto, non ne ho solo goduto, quindi di "culo parato" parlane con altri.

Allora, noi ieri giocavamo contro un probabile, ma non certo, attacco esterno (la Turchia aveva valide alternative, non era una squadretta di sfigati).

Perchè Campana e non Natalicchio?

Queste solo le loro skills:

Roberto Campana (9357601)

Tiro in sosp.: geniale Distanza di tiro: sensazionale
Dif. perimetrale: clamoroso Palleggio: valido
Penetrazione: sensazionale Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: inadeguato Difesa in area: forte
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: atroce
Resistenza: mediocre Tiri liberi: inadeguato

Cioè non vorrei difendere nessuno , ma si dice si dice che questa nazionale era mostruosa rispetto a quella delle st. passate..
Io quella della stagione scorsa la conoscevo un pochetto , ecco , in particolare conoscevo l'ala piccola che doveva giocare in semifinale ( e che giocò titolare le due partite precedenti ) che però mancò per forma ( sfiga , aveva giocato 55 min e calò )ed era uguale a questa in primarie , con un livello in meno di ID e due di REB ma aveva ul livello di passaggio in più

Last edited by Jhon Peterson at 6/26/2010 7:24:18 AM

Advertisement