BuzzerBeater Forums

BB Italia > E' passata in silenzio ...

E' passata in silenzio ...

Set priority
Show messages by
From: enzodir

This Post:
00
130333.52 in reply to 130333.51
Date: 2/4/2010 6:32:30 AM
Overall Posts Rated:
106106
Il problema sta nel fatto che se è ormai chiaro che i giocatori con 200k di stipendio aumenteranno del 10-15% (tra l'altro il 5% di forbice mi sembra anche tantino), non è invece chiaro di quanto aumentino gli altri. Ok vanno in proporzione ma che tipo di proporzione...probabilmente è prevedibile una scala di questo tipo ma sono solo supposizioni

3k 0%
100K 5-7,5%
200K 10-15%

ripeto cmq che la forbice mi pare troppo elevata ed è sintomo di poca chiarezza su come modificare gli stipendi anche elle menti degli stessi ideatori

Last edited by enzodir at 2/4/2010 6:33:23 AM

This Post:
00
130333.53 in reply to 130333.50
Date: 2/4/2010 6:38:59 AM
Overall Posts Rated:
77
Per i conti matematici, msn va benissimo (con la calcolatrice)

Te ne propongo uno sul caso:

La fascia di stipendi più alta, a mio parere, sarà dai 200k in poi

Lasceranno intatti gli stipendi degli altri giocatori? Questo non ci è ancora dato saperlo, secondo me no, aumenteranno tutti in proporzione, ad esempio se un 200k avrà un aumento del 10% un 100k lo avrà del 5% e così via, non mi baso su nessun dato certo, ovviamente, è solo una sensazione ;)

Io più che altro vorrei chiedere spiegazioni sulla motivazione di tale aumento: che significa "a causa dei tipi di allenamento effettuati globalmente"? Cioé quest'anno hanno tutti allenato alla grande ed allora dai che ndemo di aumenti? Hanno tutti puntato su un allenamento in specifico (chessò le difese) che farà schizzare gli stipendi? Faranno un aumento "modulare" perchè se no gli stipendi schizzerebbero più in alto?

Misteri della fede ;)

Edit: chiuso il post mi è venuto un terribile dubbio... il 10/15 % in GENERALE oppure in PIU???

Last edited by kao ® at 2/4/2010 6:40:03 AM

From: Zezo™

This Post:
00
130333.54 in reply to 130333.52
Date: 2/4/2010 6:39:33 AM
Overall Posts Rated:
134134
la forbice però è elevata perchè mancano ancora parecchie settimane di allenamento alla fine della stagione.
il criterio di modifica degli stipendi è automatico, la stima variabile è dovuta al fatto che non si può prevedere con esattezza che tipo di allenamenti verranno effettuati globalmente nelle prossime settimane (e quale sarà, di conseguenza, il monte globale stipendi che dovrà essere modificato)

This Post:
00
130333.55 in reply to 130333.54
Date: 2/4/2010 6:45:17 AM
Overall Posts Rated:
106106
Quindi almeno sulla stima massima possiamo stare sicuri che non si andrà oltre il 15%, visto che immagino sia calcolata avendo presente gli stipendi attuali. In caso di crescita ulteriore per allenamento la percentuale dovrebbe andare a diminuire, ho capito bene?

This Post:
00
130333.56 in reply to 130333.53
Date: 2/4/2010 6:45:51 AM
Overall Posts Rated:
134134
Io più che altro vorrei chiedere spiegazioni sulla motivazione di tale aumento: che significa "a causa dei tipi di allenamento effettuati globalmente"? Cioé quest'anno hanno tutti allenato alla grande ed allora dai che ndemo di aumenti? Hanno tutti puntato su un allenamento in specifico (chessò le difese) che farà schizzare gli stipendi? Faranno un aumento "modulare" perchè se no gli stipendi schizzerebbero più in alto?

ri-spiego :P
il concetto è: i BB hanno deciso che la somma globale delle uscite deve pareggiare la somma globale delle entrate. la motivazione è questa qui. ora che c'entra l'allenamento? c'entra perchè l'allenamento è quello che fa "naturalmente" crescere gli stipendi. il "tipo di allenamento effettuato globalmente" fino a questo punto della stagione, fa suppore che a fine stagione ci troveremo con un monte stipendi globale che necessita di quel tipo di aumento per pareggiare le entrate.
detto in una maniera esplicativa che so che vi farà incazzare, in pratica più il mondo allena in maniera equilibrata con allenamenti che alzano poco lo stipendio, più gli stipendi vengono ricalcolati con una formula più costosa per pareggiare le entrate.

This Post:
00
130333.58 in reply to 130333.55
Date: 2/4/2010 6:51:01 AM
Overall Posts Rated:
134134
sicura è solo la morte :P
la crescita ulteriore per l'allenamento è già considerata. il concetto è che se mantiene un andamento simile a quello tenuto finora durante la stagione, l'incremento sarà in quella forbice. se invece improvvisamente tutto il mondo si mettesse ad allenare solo tiri liberi fino a fine stagione, altro che 15% :P

p.s. sono una sega a spiegare concetti matematico-economici, siate pazienti se non capite e sperate che qualcuno più professionale di me appaia e spieghi meglio.

Message deleted

This Post:
00
130333.60 in reply to 130333.57
Date: 2/4/2010 6:55:10 AM
Overall Posts Rated:
134134
è un meccanismo di autoregolazione dell'economia. francamente non so dire se possa essere funzionale una volta che il gioco abbia raggiunto una maggiore maturità (non ne capisco abbastanza in materia), però è ovvio che alla sua prima stagione di applicazione porti storture.

From: kao ®

This Post:
00
130333.61 in reply to 130333.56
Date: 2/4/2010 6:56:22 AM
Overall Posts Rated:
77
Quindi sa molto di aumento generale... Non avrebbe senso aumentare solo i giocatori di fascia alta per renderli ancor meno gestibili/acquistabili, teoricamente non dovremmo essere su hattrick ;)

Grazie per la ri-spiegazione molto chiara ;)

In soldoni quello che faranno sarà ridurre al minimo il guadagno netto settimanale (se parliamo di guadagno ovviamente), rendendo il gioco ancora più statico di quanto gia non sia? Beh strabiliante direi :D

This Post:
00
130333.62 in reply to 130333.56
Date: 2/4/2010 6:59:18 AM
Overall Posts Rated:
106106
Spiegazione perfetta ma che mi fa sorgere un ulteriore domanda.
La modifica degli stipendi viene impostata in maniera proporzionale (piùun giocatore ha lo stipendio alto- più aumenta), non sarebbe stata meglio una inversamente proporzionata? mi spiego meglio:
dato che nel gioco esistono tanti più giocatori con stipendio basso rispetto a quelli con stipendi monster, se si fosse pensato ad una modifica che implicava un aumento maggiore per i "pipponi" e via a scendere fino ai fenomeni, si sarebbe cmq equlibrato il monte stipendi con le entrate ma senza infierire troppo su alcuni (pochi) giocatori poichè si sarebbe spalmato l'aumento su di un numero notevolmente superiore di utenti rendendolo scarsamente percepibil praticamente per tutti.
Ovviamente è solo un ragionamento in astratto, la scelte di un sistema piuttosto che dell'altro e solo di tipo "filosofico" e quindi non contestabile perchè nessuna delle due sarebbe giusta o sbagliata in assoluto.

Spero di essermi spiegato nonostante il post davvero confusionario :-P

Advertisement