con 4 scatti in ID probabilmente avrai uno scatto in IS e forse uno in stoppata (che sinceramente ancora non mi convinco che serve ad averla alta)
Per allenare le AP è importante la gestione dell'età e dell'altezza esempio se ho un giocatore alto 203 cm mi conviene sistemargli prima le skill da nano finchè è giovane (massimo 20 anni) e poi dopo sistemare le skill da lungo viceversa se è alto meno di 201 cm
Tornando alla domanda originale del post io ho vinto la V con l'AP che era
JS 10 JR 7
OD 9 HA 9
DR 5 PA 6
IS 7 ID 7
RIM 7 SB 1
e devo dire che fece una buona stagione anche come riserva in IV
mi oppongo. O meglio dipende da quello che tu intendi dire, perchè se ne fai una questione di velocità di scatti, a quel punto bisogna capire cosa ha più rilevanza, se l'età o l'altezza. Allenare uno alto da nano e poi da lungo, ti alza meglio le skill da esterno, ma ti rallenta di più quelle da lungo, e quindi in definitiva hai una sorta di rallentamento globale dovuto al fatto che per alcune stagioni programmi allenamenti non ottimali, considerando l'altezza, e poi dopo alleni voci adatte all'altezza, ma in ritardo, perchè è più vecchio di 3 anni.
IO per le AP sono per un allenamento sempre e comunque equilibrato, a seconda di quello che mi serve. Tipo ho un AP con OD 5 e ID 7? Al di là di altezza ed età, mi fisso l'obiettivo di portarlo a doppio 10, per esempio, e quindi alterno allenamento da nano e allenamento da lungo sin dalla prima stagione
Last edited by Onliù at 12/18/2013 12:48:14 PM