Domanda ancora più importante, e su questa alla fine deciderò il mio voto ovviamente: quanto pensate sia importante "l'ampiezza, il gioco con le ali e la velocità" (cit.)? ;P
Mah, onestamente sarei più propenso all'attuazione sistematica della bizona con modulo 5-5-5 a farfalla, nonchè a mettere in fuorigioco gli avversari facendo salire improvvisamente e inaspettatamente il portiere oltre la linea dei difensori
Per farci una idea di come vedete la squadra ad oggi e ponendo che partiate con 12 convocati, chi sarebbero e per quale motivo (possibilmente uno per uno... ovviamente basta una cosa ipersintetica non serve un romanzo per ogni giocatore)? So che non tutti hanno accesso al db ma una idea ve la sarete fatta (e se non ve la siete fatta vuol dire che la nazionale la seguite poco... quindi...) e comunque scrivendo il perchè potremo avere comunque una idea dei vostri parametri.
[interpreto la domanda come formulata in base ai valori attuali e non alle potenzialità future o all'affidabilità degli allenatori]
Come detto, mi piacerebbe avere una rosa bilanciata per i due attacchi:
Bertelli: play (quasi) ideale per attaccare sotto, di gran lunga il miglior passatore, al top in difesa e quasi al top al tiro
Quattrucci: guardia per cerca sotto, ipercompleto, ottimo anche come play per attacchi esterni
Lattanzi: ha qualche piccolo difetto che non mi piace, ma attualmente per saldo difesa-attacco è il miglior play di riserva per attacchi interni, e ha caratteristiche diverse da quelle di tutti gli altri..in ballottaggio con Puzzarini, che offre caratteristiche più classiche ma difende meno
Biondi: semplicemente il miglior tiratore, ma chiarisco che non mi piacerebbe affatto in AP
Sacchi (Nappa): guardia tiratrice, vedo leggermente meglio il primo al momento
Feliciello: ala piccola piuttosto completa, al momento quella che mi piace di più per attacchi esterni
Pirruccio: sui livelli di Feliciello, con caratteristiche leggermente diverse e secondo me per ora meno competitivo
Artese: ala piccola obbligata per attacchi interni
Fanesi: difensivamente AG imprescindibile, offensivamente C sempre ottimo
Turbato: difensivamente C, offensivamente la migliore AG
Sinibaldi: miglior rimbalzista della nazione, poliedrico e quindi buono per AG e C con diversi attacchi
Claverini: ottima AG (con necessario switch difensivo), perfetto dalla panca, preferibile a Ridente per le secondarie
Last edited by frency90 at 1/12/2011 5:49:50 PM