BuzzerBeater Forums

BB Italia > Mica tanto Allegri

Mica tanto Allegri (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
227136.468 in reply to 227136.463
Date: 10/3/2012 5:09:59 AM
Overall Posts Rated:
6060

Ma l'hai vista la partita?
Vucinic mi ha fatto arrabbiare come poche volte, non correva MAI, non accorciava MAI verso il centrocampo allugando troppo la squadra e non riusciva a difendere minimamente la palla ne tantomeno a scambiare con Matri, l'unico tiro che ha provato lo ha lanciato fuori dallo stadio.
Giovinco questa volta non ha colpe, anzi, ha corso parecchio e ha dato un pò di pepe lì davanti creando anche qualche spunto in 1vs1 che lì avanti ci vuole mentre chi non ha prodotto proprio niente dalla sua entrata è Quagliarella.

nessuno ha detto che vucinic abbia giocato bene,ma fa i movimenti giusti e fa modo che la squadra resti in attacco.
la controprova è il secondo tempo,che con uno spento vucinic che ha perso più di qualche pallone,gli ucraini non hanno passato la metacampo.entrato giovinco in 5 minuti siamo andati in difficoltà a livello di gioco e non si teneva più palla.
giovinco ha avuto 2-3 bei spunti,ma ha puppato l'assist. si è sbattutto e ha dato vivacità,ma ha causato il dominio finale degli avversari.

poi io tutta questa pericolosità a tavolino dello shaktar non l'ho vista. il gol e la traversa sono nate da rimpalli un po fortunosi(soprattutto nell'azione della traversa ne ho contati 3) per il resto tiri da fuori e calci piazzati,che per quanto vicini alla porta a mio avviso ci vuole altro a impensierire buffon. certo che sono un'ottima squadra e non lo dimostrano oggi,sono tatticamente ben preparati.

Vucinic ha giocato male però ha fatto i movimenti giusti facendo salire la squadra?
Vucinic ha perso qualche pallone però con lui in campo gli ucarini non hanno passato la metà campo?
Giovinco ha puppato l'assist? Quindi se Matri si mangia un gol a 1 metro dalla porta è colpa sua?
Giovinco ha causato il dominio finale dello Shaktar? Quindi se Vidal, Lichtsteiner, Pirlo&co. non ce la facevano nemmeno a camminare la colpa è sua? Quindi se pure Quagliarella appena entrato non è riuscito a tenere mezza palla, la colpa è di Giovinco?
Lo Shaktar non è stato pericoloso? Quindi 1 palo 1 palo sfiorato e una traversa di Willian + 1 palo sfiorato da Mkhytarian + 1 rigore netto e qualche altra azione che adesso non ricordo, rendono lo Shaktar NON pericoloso?

Riesci a contraddirti nelle frasi e sei riuscito a vedere una partita tutta tua.

This Post:
00
227136.469 in reply to 227136.464
Date: 10/3/2012 5:14:43 AM
Overall Posts Rated:
6060
Se anche una squadra ucraina che non sia la Dinamo Kiev dei tempi d'oro tiene ampiamente testa, attualmente, alla miglior squadra italiana credo che ci siano un bel pò di cose da rivedere..

Ammetto, per mia ignoranza che di questi 11 (Pyatov; Srna, Kucher, Mkhitaryan, Rat; Fernandinho, Hubschman; Mkhitaryan, Willan, Alex Teixeira; Luiz Adriano) non ne conosco uno, magari son tutti fenomeni. Tra questi 11 (Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Vucinic) invece ci sono 11 nazionali..

Prima che s'inalberi Jinki, al quale non volutamente ho risposto (volevo mettere "tutti", ma mi son dimenticato), non é un attacco alla Juve, di cui frega niente, solo una considerazione rispetto alla qualità che propone il nostro calcio in Italia, un problema forse tecnico-tattico e non di certo numerico..

Lo Shaktar ha una buona squadra con un buon allenatore, riesce sempre a mettere in difficoltà qualunque squadra, vedi la vittoria a Barcellona di qualche anno fa, Willian-Teixeira-Luiz Adriano-Mkhytarian sono un ottimo asse offensivo e giocano veramente molto bene e Willian mi ha impressionato veramente tanto positivamente (poi è stato vicino al Chelsea in estate), l'unico problemino è la difesa ma non è nemmeno disastrosissimo.
Poi se vogliamo dire che le squadre italiane non sono più quelle di una volta ecc, facciamo pure però gli ucraini non sono gli ultimi arrivati :)

This Post:
00
227136.470 in reply to 227136.469
Date: 10/3/2012 5:36:44 AM
Overall Posts Rated:
514514
Lo Shaktar ha una buona squadra con un buon allenatore, riesce sempre a mettere in difficoltà qualunque squadra, vedi la vittoria a Barcellona di qualche anno fa, Willian-Teixeira-Luiz Adriano-Mkhytarian sono un ottimo asse offensivo e giocano veramente molto bene e Willian mi ha impressionato veramente tanto positivamente (poi è stato vicino al Chelsea in estate), l'unico problemino è la difesa ma non è nemmeno disastrosissimo.
Poi se vogliamo dire che le squadre italiane non sono più quelle di una volta ecc, facciamo pure però gli ucraini non sono gli ultimi arrivati :)

Per carità, ho precisato che "per mia ignoranza" non conosco i giocatori dello Shaktar. Di sicuro conosco Lucescu, che tu definisci "buon".. mi auguro sia migliorato, perché per i tempi in cui seguivo assiduamente il calcio ho tutt'altro che buoni ricordi.

Detto ciò, io ricordo una frase, a mio modo di vedere, spaventosa, in cui sacchi si lamentava del milione e mezzo di euro che veniva concesso alla FIGC, piuttosto che i due che la Spagna dava alla federazione iberica.. ecco, piuttosto che di soldi.. secondo me si dovrebbe parlare di contenuti. Ogni giovane che esce e gioca in serie A é un "fenomeno".. ma anche no, é un giovane che si affaccia alla serie A, magari é tristo duro, per certi livelli, ma ogni tanto é giusto provarci, per me.

Aggiungo, perché in Italia non vengono concesse squadre "B" fatte di giovani? Chessò, in serie B, piuttosto che in Lega Pro, senza promozioni, con iscrizione ai campionati dimezzate o pareggiate a quelle che farebbero il campionato primavera. Si lasciano 3-4 spazi per squadre "primavera" che la stagione precedente hanno ben figurato nel campionato giovanile e li si fa giocare in lega-Pro. La butto lì come idea, per esempio. La squadra che fa giocare più under 23 in stagione per più del 50% delle partite, ha una sovvenzione, perché aiuta il movimento a crescere.

Nella pallacanestro esistono i PAO = programma aggiornamento obbligatorio, per gli allenatori, senza il quale non si ha la tessera. In sè per sè la cosa ha un senso relativo e figura quasi come rottura di co**ioni, ma nel calcio esistono lezioni tecniche in cui un allenatore di serie A o B, presenta delle parti di gioco ad altri allenatori o alle scuole calcio? Esiste questo concetto di "interscambio"? A me sembra che siamo un pò chiusetti, con poche idee e quel che ne esce fuori a livello di manifestazioni per club, ormai é già più di qualche anno che dimostra che non siamo i primi, nemmeno i secondi e pure manco i terzi..

This Post:
00
227136.471 in reply to 227136.470
Date: 10/3/2012 6:07:34 AM
Overall Posts Rated:
6060

Per carità, ho precisato che "per mia ignoranza" non conosco i giocatori dello Shaktar. Di sicuro conosco Lucescu, che tu definisci "buon".. mi auguro sia migliorato, perché per i tempi in cui seguivo assiduamente il calcio ho tutt'altro che buoni ricordi.

Detto ciò, io ricordo una frase, a mio modo di vedere, spaventosa, in cui sacchi si lamentava del milione e mezzo di euro che veniva concesso alla FIGC, piuttosto che i due che la Spagna dava alla federazione iberica.. ecco, piuttosto che di soldi.. secondo me si dovrebbe parlare di contenuti. Ogni giovane che esce e gioca in serie A é un "fenomeno".. ma anche no, é un giovane che si affaccia alla serie A, magari é tristo duro, per certi livelli, ma ogni tanto é giusto provarci, per me.

Aggiungo, perché in Italia non vengono concesse squadre "B" fatte di giovani? Chessò, in serie B, piuttosto che in Lega Pro, senza promozioni, con iscrizione ai campionati dimezzate o pareggiate a quelle che farebbero il campionato primavera. Si lasciano 3-4 spazi per squadre "primavera" che la stagione precedente hanno ben figurato nel campionato giovanile e li si fa giocare in lega-Pro. La butto lì come idea, per esempio. La squadra che fa giocare più under 23 in stagione per più del 50% delle partite, ha una sovvenzione, perché aiuta il movimento a crescere.

Nella pallacanestro esistono i PAO = programma aggiornamento obbligatorio, per gli allenatori, senza il quale non si ha la tessera. In sè per sè la cosa ha un senso relativo e figura quasi come rottura di co**ioni, ma nel calcio esistono lezioni tecniche in cui un allenatore di serie A o B, presenta delle parti di gioco ad altri allenatori o alle scuole calcio? Esiste questo concetto di "interscambio"? A me sembra che siamo un pò chiusetti, con poche idee e quel che ne esce fuori a livello di manifestazioni per club, ormai é già più di qualche anno che dimostra che non siamo i primi, nemmeno i secondi e pure manco i terzi..

Lucescu non lo ricordo in passato, però ha dato una buona impronta alla squadra e anche un bel gioco da vedere con una squadra nel complesso giovane.
In Italia credo debba essere approfondito anche il concetto di "giovane"(qui sono per i 22-23-24 anni o più), in Italia ci sono eterni giovani vedi G.Rossi-Giovinco e altri che come Antonini Cassano che alcuni definivano giovani e prondi ad esplodere circa 1 anno fa, questi sono i primi casi che mi vengono in mente ma ce ne saranno a bizzeffe mentre in Inghilterra e altri paesi il giovane è anche chi ha 22 anni più ma lo è soprattutto chi ha tra i 18 e 21 anni e lì non hanno mica paura a buttarli dentro e non parlo solo di piccole squadre.
Ad esempio prendiamo Samuele Longo che in Spagna gioca titolare mentre dall'Italia è andato via in prestito perchè deve fare la "gavetta" oppure lo United che butta dentro dei 18enni in campionato? Qui in Italia abbiamo uno come Insigne che ovviamente deve far la panca perchè "non ancora pronto", lo aspettano per la pensione.
Il modello squadre B è stile quello spagnolo, può essere anche una buona idea però non c'è bisogno per forza di un progetto del genere per lanciare i giovani basta "SOLO" cambiare mentalità(:D)
Ah in Italia ormai chiunque diventa allenatore, basta che hai avuto una decente carriera da giocatore et voilà!

This Post:
00
227136.472 in reply to 227136.468
Date: 10/3/2012 7:16:38 AM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
Vucinic ha giocato male però ha fatto i movimenti giusti facendo salire la squadra?
Vucinic ha perso qualche pallone però con lui in campo gli ucarini non hanno passato la metà campo?
Giovinco ha puppato l'assist? Quindi se Matri si mangia un gol a 1 metro dalla porta è colpa sua?
Giovinco ha causato il dominio finale dello Shaktar? Quindi se Vidal, Lichtsteiner, Pirlo&co. non ce la facevano nemmeno a camminare la colpa è sua? Quindi se pure Quagliarella appena entrato non è riuscito a tenere mezza palla, la colpa è di Giovinco?
Lo Shaktar non è stato pericoloso? Quindi 1 palo 1 palo sfiorato e una traversa di Willian + 1 palo sfiorato da Mkhytarian + 1 rigore netto e qualche altra azione che adesso non ricordo, rendono lo Shaktar NON pericoloso?

Riesci a contraddirti nelle frasi e sei riuscito a vedere una partita tutta tua.

con tutto il rispetto ,è troppo lungo da spiegarti. io ho il 'problema' che quardo le partite in totto e non mi fermo al singolo spunto o errore del giocatore. ti dico solo,guarda qualche pezzo di partita con o senza vucinic,partendo da buffon e arrivando in attacco,nota dove va la palla anche solo partendo dai difensori.
per il discorso giovinco ,quel pallone lo doveva alzare(tanto che è stato deviato prima che matri colpisse la trottola a 10 cm dal portiere e la spedisse alta) ma più clamoroso è quando con quella finta si è praticamente da solo portato in area il pallone e poco furbescamente ha tirato invece di appoggiarla al quaglia.la differenza tra un campione e un ottimo giocatore sono queste.

[qLo Shaktar non è stato pericoloso? Quindi 1 palo 1 palo sfiorato e una traversa di Willian + 1 palo sfiorato da Mkhytarian + 1 rigore netto e qualche altra azione che adesso non ricordo, rendono lo Shaktar NON pericoloso?
i pali sfiorati vengono da tiri fuori area,l'alto preso da punizione. il gol più la traversa vengono da rimpalli
dico solo che è una partita con varie occasioni ,ma non ho visto tutto questo dominio che si dice in giro.
le conclusioni non sono venute solo per azioni e meriti loro.

@steve
Matri

This Post:
00
227136.473 in reply to 227136.472
Date: 10/3/2012 7:18:52 AM
Overall Posts Rated:
514514
No, Matri ha debuttato in nazionale e non in epoche preistoriche, quindi nel mio conteggio sono 11 su 11

This Post:
00
227136.474 in reply to 227136.472
Date: 10/3/2012 7:36:11 AM
Overall Posts Rated:
6060
con tutto il rispetto ,è troppo lungo da spiegarti. io ho il 'problema' che quardo le partite in totto e non mi fermo al singolo spunto o errore del giocatore. ti dico solo,guarda qualche pezzo di partita con o senza vucinic,partendo da buffon e arrivando in attacco,nota dove va la palla anche solo partendo dai difensori.
per il discorso giovinco ,quel pallone lo doveva alzare(tanto che è stato deviato prima che matri colpisse la trottola a 10 cm dal portiere e la spedisse alta) ma più clamoroso è quando con quella finta si è praticamente da solo portato in area il pallone e poco furbescamente ha tirato invece di appoggiarla al quaglia.la differenza tra un campione e un ottimo giocatore sono queste.

[qLo Shaktar non è stato pericoloso? Quindi 1 palo 1 palo sfiorato e una traversa di Willian + 1 palo sfiorato da Mkhytarian + 1 rigore netto e qualche altra azione che adesso non ricordo, rendono lo Shaktar NON pericoloso?

i pali sfiorati vengono da tiri fuori area,l'alto preso da punizione. il gol più la traversa vengono da rimpalli
dico solo che è una partita con varie occasioni ,ma non ho visto tutto questo dominio che si dice in giro.
le conclusioni non sono venute solo per azioni e meriti loro.

No wait, spiegami che di calcio dovrei capirci qualcosa, soprattutto se si parla di movimenti in campo.
Vabbè fa niente, la Juve ha giocato bene, Vucinic ha fatto il fenomeno, lo Shaktar è stato dominato, le marmotte confezionano la cioccolata e i maiali volano.

This Post:
00
227136.475 in reply to 227136.474
Date: 10/3/2012 7:55:05 AM
Mosche Atomiche
II.2
Overall Posts Rated:
390390
No wait, spiegami che di calcio dovrei capirci qualcosa, soprattutto se si parla di movimenti in campo.
Vabbè fa niente, la Juve ha giocato bene, Vucinic ha fatto il fenomeno, lo Shaktar è stato dominato, le marmotte confezionano la cioccolata e i maiali volano.

sei un collega allora,

il va be fa niente visto da me non è quello che hai scritto te di certo.
-la juve ha giocato la sua partita non dominando come fa di solito
-vucinic ha giocato sottotono ma comunque si è reso utile alla manovra dell'azione
-lo shaktar ha fatto un'ottima partita,ed è venuto a torino a giocarsela

This Post:
00
227136.476 in reply to 227136.469
Date: 10/3/2012 8:00:58 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778
Se anche una squadra ucraina che non sia la Dinamo Kiev dei tempi d'oro tiene ampiamente testa, attualmente, alla miglior squadra italiana credo che ci siano un bel pò di cose da rivedere..

Ammetto, per mia ignoranza che di questi 11 (Pyatov; Srna, Kucher, Mkhitaryan, Rat; Fernandinho, Hubschman; Mkhitaryan, Willan, Alex Teixeira; Luiz Adriano) non ne conosco uno, magari son tutti fenomeni. Tra questi 11 (Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Matri, Vucinic) invece ci sono 11 nazionali..

Prima che s'inalberi Jinki, al quale non volutamente ho risposto (volevo mettere "tutti", ma mi son dimenticato), non é un attacco alla Juve, di cui frega niente, solo una considerazione rispetto alla qualità che propone il nostro calcio in Italia, un problema forse tecnico-tattico e non di certo numerico..

Poi se vogliamo dire che le squadre italiane non sono più quelle di una volta ecc, facciamo pure però gli ucraini non sono gli ultimi arrivati

anche perchè non so se avessero un ucraino in campo

This Post:
00
227136.477 in reply to 227136.470
Date: 10/3/2012 9:05:08 AM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406

la proposta mi pare ci fosse stata giusto l'anno scorso...si pensava di inserire alcune delle migliori primavere in lega pro...ma sinceramente poi non so il perché non sia andata a buon fine...
credo sia per la spesa maggiore per i club, sia per la "rivoluzione" che c'è stata in lega pro che non ha creato ma tolto posti...penso, a livello ufficiale non so...
l'unica cosa buona è il cambiamento che c'è stato sui "fuori quota" obbligatori che è stato inserito in lega pro, che per me dovrebbe essere inserito anche in B...

This Post:
00
227136.478 in reply to 227136.475
Date: 10/3/2012 10:53:27 AM
Overall Posts Rated:
101101

sei un collega allora,

il va be fa niente visto da me non è quello che hai scritto te di certo.
-la juve ha giocato la sua partita non dominando come fa di solito
-vucinic ha giocato sottotono ma comunque si è reso utile alla manovra dell'azione
-lo shaktar ha fatto un'ottima partita,ed è venuto a torino a giocarsela

Non è che lo stia facendo così spesso da un po di tempo a questa parte..

Advertisement