2)Cleveland fa schifo. Ha ragione Noah: credo che nessun uomo donna o bambino abbia mai detto "Cleveland è una bella città".
OT ci sei stato? no perchè sarei curioso di sapere cosa ne pensa un europeo...
nel senso che considerando che a noi, se escludi ny, san francisco, chicago e poco altro, probabilmente farebbero schifo il 95% delle città usa (dalle immagini dei prepartita c'è da rabbrividire), mi chiedevo come mai gli ammerregani, schifassero così tanto cleveland ("mistake on the lake")...quali fossero i parametri su cui valutano una città.
Beh io negli stati uniti c'ho vissuto 5 anni quindi di città/cittadine/paesi ne ho visti molti (mi manca la costa ovest ma spero di rimediare questa estate), e ti posso dire senza ombra di dubbio che quello che ho visto di cleveland (poco eh, l'ho attraversata in macchina, quindi solo di passaggio) all'epoca mi ha fatto impressione per quanto potesse fare schifo.
In realtà di città belle negli stati uniti ce ne sono molte..oltrea quelle che hai citato (che poi bisognerebbe fare una distinzione, perchè ad esempio io amo New York, ma non è certo "bella", almeno secondo la concezione europea) mi vengono in mente Boston, San Diego, di cui mi parlano tutti bene, le città del Nord-Ovest come Seattle o Portland, New Orleans (immagino perchè non ci sono stato), molte cittadine del New England, Miami, etc. etc. Tutte queste offrono molte cose interessanti da vedere da tanti punti di vista (cultura, natura, intrattenimento, storia,...), ma Cleveland, per quello che posso ricordare, non offre letteralmente NULLA, a meno che uno non sia un appassionato di architettura di fabbriche e zone industriali e non ami passare il tempo a guardare colonne di smog ergersi nell'aria. Veramente, mai visto un posto di una tale tristezza.